Eguisheim e Riquewir
Bellissimi e variopinti villaggi medievali
Eguisheim e Riquewir
Mercatini
I più colorati ed assortiti mercatini di Natale di Francia
Mercatini
Cucina Alsaziana
Formaggi e piatti tipici della regione
Cucina Alsaziana
Il periodo dei mercatini di natale ha sempre scatenato la fantasia di grandi e piccini. Stand colorati e ricchi di oggetti e dolci di ogni tipo, tradizionali e non, nelle più belle piazze europee. Arriveremo all'aeroporto di Basilea per proseguire, poi, nella regione francese dell'Alsazia, dalla illustre vocazione vinicola, ma che da il meglio di se nel periodo prenatalizio. Colmar, Strasburgo e Friburgo, saranno le tappe del nostro viaggio. Tutte caratterizzate da stupendi mercatini collocati in scenografie mervigliose. Il nostro initerario comprende, inoltre, anche alcuni dei villaggi più spettacolari e meglio conservati della regione: Eguisheim e Riquewir, dove lo spirito natlizio regna sovrano tra i vicoli stretti dei centri storici e le case a graticcio tipiche. Per il resto un buon bicchiere di vino o birra, tanto formaggio ed un'infinità di delizie per gli occhi e per il palato.
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per la città di Basilea. Dopo l'arrivo, ritiro del mezzo e partenza per l'Alsazia con direzione Colmar, dove soggiorneremo per la durata dell'intero viaggio. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione partiremo in direzione di Eguishem, piccolo villaggio medievale a pochi chilometri dal nostro albergo. L'atmosfera che si respira è quella di un paesino tutto raccolto intorno alla piazza centrale con la fontana e le case colorate da sfondo. Bellissimo l'impatto con i vivaci colori e le case a graticcio tradizionali. In seguito raggiungeremo la vicina Colmar, dove visiteremo il quartiere della petite Venise, i canali e le caratteristiche case dalle facciate decorate in tema natalizio e colorate. Di rilievo storico il palazzo dell'antica dogana, la cattedrale e collegiata di San Martino. La sera cena a Le fer Rouge, una delle locande storiche della città. Rientro in hotel. Pernottamento.
Dopo colazione partiremo per il bellissimo villaggio di Riquewir ed il castello di Haute- Koenisbourg, storico paese medievale, per poi proseguire per la bella Strasburgo, dove visiteremo il quartiere della petite France, la Cattedrale de Notre Dame, Place Kleber e tutti i vicoli caratteristici del centro storico racchiuso sull'isola che comprende anche le Carrè d'Or. Cena in città e rientro in hotel per il pernottamento.
Dopo colazione partiremo per la visita di Friburgo e del suo centro storico, per poi rientrare verso l'aeroporto internazionale di Basilea, consegna del mezzo e disbrigo delle operazioni d'imbarco per il volo di rientro. Arrivo in Italia. Fine dei servizi.
Passaporto/carta d’identità valida per l'espatrio, validi per tutto il periodo di permanenza in Francia. Visto d’ingresso: non richiesto. Per Info: www.viaggiaresicuri.it
Minivan
Hotel
Questa regione della Francia ha un elevata vocazione turistica, quindi anche il costo della vita ne risente. Consigliamo di valutare non meno di 35€ per i pasti al giorno.
Rimani sempre aggiornato
Iscrizione completata correttamente! Grazie