VIAGGIA CON NOI IN GIRO PER IL MONDO

Abbiamo selezionato degli itinerari per veri viaggiatori, per andare alla scoperta delle meraviglie del mondo, delle culture che lo abitano e della storia dell'uomo, con lo spirito di avventura che contraddistingue ogni viaggiatore.

Scegli
il tuo viaggio

Conosci
nuovi amici

Condividi
un’esperienza unica

Torna a casa
con voglia di ripartire

Se sei un viaggiatore più che un turista sei capitato nel posto giusto. Unisciti a noi per vivere un'esperienza, scegli l’itinerario che desideri ed al resto penseremo noi. Inoltre, iscrivendoti alla nostra Newsletter, potrai rimanere aggiornato e ricevere notizie in merito a tutte le nostre iniziative.

L’ISCRIZIONE Atuttomondo

L’ISCRIZIONE

Una volta scelto il viaggio che fa per te potrai bloccare il tuo posto versando una piccola quota di iscrizione. Questa quota verrà ovviamente detratta dal costo totale. Alla conferma del viaggio che hai scelto provvederemo ad avvisarti ed in questo caso verserai l’acconto. Sarai in seguito informato riguardo i termini entro cui provvedere al saldo del viaggio. Non preoccuparti se sei solo, provvederemo noi a formare il gruppo dei tuoi compagni di viaggio ed in ogni caso potrai fare richiesta della camera singola e, se possibile, valutare l’alternativa una volta comunicatoti il supplemento relativo ed in seguito decidere se optare per la singola o se condividere la camera.

PERCHÉ VIAGGIARE CON NOI?

Il nostro obiettivo è quello di farti vivere delle esperienze che possano lasciarti ricordi per tutta la vita. Gli itinerari, tutti esclusivi, sono studiati perché questo avvenga, creati da viaggiatori per viaggiatori. Una volta provveduto ad iscriverti al viaggio che desideri il prezzo verrà per te congelato, ti basterà versare la quota di iscrizione ed avrai bloccato il tuo posto. Solo al raggiungimento del numero minimo la partenza verrà riconfermata ed in questo caso verserai dapprima l’acconto e, in seguito, il saldo. Nell’eventualità che la partenza da te scelta non venga confermata potrai optare per il rimborso della quota d’iscrizione oppure decidere di spostare l’iscrizione ad un’altra partenza o altro itinerario.

IL GRUPPO Atuttomondo
IL GRUPPO Atuttomondo

IL GRUPPO

Ogni viaggio viene confermato al raggiungimento del numero minimo di viaggiatori. Le iscrizioni, invece, rimangono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di 15. Riteniamo opportuno formare dei gruppi che non vadano oltre le 15 persone perché questo consente al gruppo di affiatarsi maggiormente. Inoltre, limitare il numero dei partecipanti al viaggio, ci consente di gestire i servizi in maniera ottimale.

DURANTE IL VIAGGIO

Comune denominatore di ogni nostro viaggio è il rispetto. Abbiamo rispetto e cura della natura, dei popoli che ci ospitano e delle tradizioni e usanze locali. I nostri non sono viaggi di lusso ma, dove possibile, cerchiamo delle esperienze di vita locale. Proviamo a ridurre il nostro impatto nei paesi che visitiamo, evitando spesso di usufruire di servizi del turismo tradizionale preferendo servirci delle comunità locali, contribuendo in questo modo alla crescita economica del luogo. In alcuni casi prevediamo una quota solidale da donare, con discrezione, ad alcune realtà locali che si adoperano sul territorio in progetti di sostegno allo sviluppo. Nel nostro lavoro ci muove la stessa forza che ci accompagna quando viaggiamo, la passione, ed a questa aggiungiamo la professionalità acquisita in questi anni, in un mix che rende il viaggio speciale ed affidabile.

DURANTE IL VIAGGIO Atuttomondo
CASSA COMUNE Atuttomondo

BUDGET IN LOCO O CASSA COMUNE?

Ogni viaggio ha dei servizi non inclusi, sempre specificati nella scheda di viaggio, quali ad esempio pasti e bevande, le cene, alcuni ingressi etc. In questi casi noi daremo sempre un’indicazione approssimativa del budget necessario in loco per coprire queste spese durante il viaggio. Per gli itinerari self drive, sarà prevista una cassa comune con cui verranno pagati i costi on the road, quali carburante, pedaggi, eventuali traghetti, tunnel. L’importo è calcolato in base all’esperienza ma è pur sempre indicativo. Un viaggiatore avrà il compito di cassiere, verrà designato dal gruppo e sarà sempre coadiuvato dal Coordinatore. Ogni partecipante verserà un piccolo importo giornaliero, questo limiterà il danno in caso di furto o smarrimento. In quest’ultimo caso il gruppo risponderà collettivamente della perdita.

ITINERARI SELF DRIVE

Nel viaggio self drive, al completamento del primo veicolo scatta la lista d’attesa per eventuali iscrizioni successive. Il secondo mezzo seguirà l’iter di completamento del primo, per cui al raggiungimento del numero minimo di iscritti comporterà la conferma della partenza per il secondo veicolo. Il numero minimo in questo caso potrebbe essere inferiore a quello del primo mezzo. In questi itinerari, in fase di iscrizione, ogni viaggiatore avrà la possibilità di rendersi disponibile per guidare uno dei mezzi, avendo la possibilità di vivere il viaggio on the road in maniera attiva. Tramite accordo tra gli altri partecipanti sarà poi comunicato l’autista, il quale dovrà avere regolare carta di credito per il ritiro del mezzo, ed in alcuni casi dovrà provvedere a munirsi di patente internazionale.

ITINERARI SELF DRIVE Atuttomondo
IL COORDINATORE Atuttomondo

IL COORDINATORE

Abbiamo creato un team di Coordinatori che ti accompagnerà in viaggio permettendoti di vivere delle esperienze uniche. Il Coordinatore è un viaggiatore come te, ma con una certa esperienza di viaggio, capace di creare empatia con i viaggiatori e con le popolazioni locali, è il ponte tra te ed i luoghi che visiteremo insieme. I nostri viaggi in alcuni casi necessitano di sano spirito di avventura, capacità di adattamento e gioco di squadra. Viaggeremo nel rispetto dei luoghi, dei popoli e delle loro usanze e culture. Il Coordinatore sarà il tuo compagno di viaggio e saprà farti tornare a casa con i ricordi di un’esperienza indimenticabile. Puoi consultare la pagina dedicata ai Coordinatori ed approfondire la loro conoscenza anche attraverso i social.

STATUS DEL VIAGGIO

Nella scheda di ogni itinerario potrai consultare le date di partenza, ognuna di esse avrà uno status che verrà aggiornato permettendoti di scegliere la partenza giusta per te.


PROGRAMMATO
ll viaggio è regolarmente programmato per la data indicata
POSTI DISPONIBILI
Segnala che sono iniziate le prenotazioni per la data di partenza in oggetto
QUASI AL COMPLETO
Significa che sono rimasti pochi posti disponibili per la partenza
CONFERMATO
Il viaggio è confermato ed in questo caso scegliendolo avrai la certezza di iscriverti ad una partenza già confermata
LISTA D'ATTESA
In alcuni casi sarà possibile inserirsi nella lista d’attesa per la partenza.
Questa procedura permette, a seconda dei casi, di sostituire un partecipante in caso di annullamento oppure,
nel caso di self drive, di prendere parte al viaggio con un secondo mezzo qualora ci fossero altre adesioni.
AL COMPLETO
I posti per la partenza in oggetto sono esauriti

HIGHLIGHTS

Scopri gli highlights dei nostri viaggi, attraverso i quali ti assicurerai un'esperienza su misura. Un nuovo modo di scegliere le tue destinazioni !

LIVELLO DI DIFFICOLTA'

Ogni viaggio presenta le sue peculiarità ed, in alcuni casi, potremmo trovarci di fronte a delle vere e proprie sfide. Oltre allo spirito di adattamento ogni viaggiatore partirà portandosi dietro anche la proprio indole avventurosa. La scheda di ogni viaggio presenta una descrizione dettagliata, questo permette di rendersi conto se il viaggio scelto è quello giusto, inoltre ogni scheda indica il livello di difficoltà. Abbiamo cinque livelli di difficoltà: basso, mediamente basso, medio, mediamente alto, alto.


Difficoltà

BASSA

Difficoltà

MEDIO BASSA

Difficoltà

MEDIA

Difficoltà

MEDIO ALTA

Difficoltà

ALTA

L’ISCRIZIONE Atuttomondo

L’ISCRIZIONE

Una volta scelto il viaggio che fa per te potrai bloccare il tuo posto versando una piccola quota di iscrizione. Questa quota verrà ovviamente detratta dal costo totale. Alla conferma del viaggio che hai scelto provvederemo ad avvisarti ed in questo caso verserai il secondo acconto. Sarai in seguito informato riguardo i termini entro cui provvedere al saldo del viaggio. Non preoccuparti se sei solo, provvederemo noi a formare il gruppo dei tuoi compagni di viaggio e, in ogni caso, ti daremo, se possibile, l’alternativa della camera singola quantificandoti su richiesta il supplemento relativo ed in seguito deciderai se optare per la singola o se condividere la camera.

IL GRUPPO Atuttomondo

IL GRUPPO

Ogni viaggio viene confermato al raggiungimento del numero minimo di viaggiatori. Le iscrizioni, invece, rimangono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di 15. Riteniamo opportuno formare dei gruppi che non vadano oltre le 15 persone perché questo consente al gruppo di affiatarsi maggiormente. Inoltre, limitare il numero dei partecipanti al viaggio, ci consente di gestire i servizi in maniera ottimale.

IL GRUPPO Atuttomondo

PERCHÉ VIAGGIARE CON NOI?

Il nostro obiettivo è quello di farti vivere delle esperienze che possano lasciarti ricordi per tutta la vita. Gli itinerari, tutti esclusivi, sono studiati perché questo avvenga, creati da viaggiatori per viaggiatori. Una volta provveduto ad iscriverti al viaggio che desideri il prezzo verrà per te congelato, ti basterà versare la quota di iscrizione ed avrai bloccato il tuo posto. Solo al raggiungimento del numero minimo la partenza verrà riconfermata ed in quel caso verserai dapprima il secondo acconto e, in seguito, il saldo. Nell’eventualità che la partenza da te scelta non venga confermata potrai optare per il rimborso della quota d’iscrizione oppure decidere di spostare l’iscrizione ad un’altra partenza o altro itinerario.

DURANTE IL VIAGGIO Atuttomondo

DURANTE IL VIAGGIO

Comune denominatore di ogni nostro viaggio è il rispetto. Abbiamo rispetto e cura della natura, e durante il viaggio non lasciamo traccia del nostro passaggio, oltre che per i popoli che ci ospitano e delle tradizioni e usanze locali. I nostri non sono viaggi di lusso, bensì, dove possibile, cerchiamo delle esperienze di vita locale. Proviamo a ridurre il nostro impatto nei paesi che visitiamo, evitando di usufruire di servizi del turismo tradizionale preferendo le comunità locali, contribuendo in questo modo alla crescita economica del luogo. In alcuni casi prevediamo una quota solidale da donare, con discrezione, ad alcune realtà locali che si adoperano sul territorio in progetti di sostegno allo sviluppo. Nel nostro lavoro ci muove la stessa forza che ci accompagna quando viaggiamo, la passione, ed a questa aggiungiamo la professionalità acquisita in questi anni, in un mix che rende il viaggio speciale ed affidabile.

CASSA COMUNE Atuttomondo

BUDGET IN LOCO O CASSA COMUNE?

Ogni viaggio ha dei servizi non inclusi, sempre specificati nella scheda di viaggio, quali ad esempio pasti e bevande, le cene, alcuni ingressi etc. In questi casi noi daremo sempre un’indicazione approssimativa del budget necessario in loco per coprire queste spese durante il viaggio. Nel caso invece degli itinerari self drive, nei quali il gruppo viaggia on the road con un mezzo a noleggio, verrà prevista una cassa comune con cui verranno pagati i relativi costi, quali carburante, pedaggi, eventuali traghetti, tunnel, ingressi per veicoli in alcuni siti e ogni costo accessorio al viaggio on the road. La cassa comune è dunque un fondo cassa autogestito dal gruppo, si costituisce all’inizio del viaggio con il versamento da parte dei partecipanti, escluso il coordinatore. L’importo è calcolato in base all’esperienza ma è pur sempre indicativo. Un viaggiatore avrà il compito di cassiere, verrà designato dal gruppo e sarà sempre coadiuvato dal Coordinatore. Ogni partecipante verserà un piccolo importo giornaliero, questo limiterà il danno in caso di furto o smarrimento. In quest’ultimo caso il gruppo risponderà collettivamente della perdita. Nel caso di viaggi Self Drive dunque, la cassa comune vale solo per le spese relative al trasporto.

ITINERARI SELF DRIVE Atuttomondo

ITINERARI SELF DRIVE

Nel viaggio self drive, al completamento del primo veicolo scatta la lista d’attesa per eventuali iscrizioni successive. Il secondo mezzo seguirà l’iter di completamento del primo, per cui al raggiungimento del numero minimo di iscritti comporterà la conferma della partenza per il secondo veicolo. Il numero minimo in questo caso potrebbe essere inferiore a quello del primo mezzo. In questo caso il viaggiatore iscritto alla lista d’attesa saprà già di doversi rendere disponibile per la conduzione del mezzo. Tramite accordo tra gli altri partecipanti sarà poi comunicato l’autista, il quale dovrà avere regolare carta di credito per il ritiro del mezzo. Per il resto si seguirà quanto previsto per il primo mezzo riguardo a spese e assicurazioni.

IL COORDINATORE Atuttomondo

IL COORDINATORE

Abbiamo creato un team di Coordinatori che ti accompagnerà in viaggio permettendoti di vivere delle esperienze uniche. Il Coordinatore è un viaggiatore come te, ma con una certa esperienza di viaggio, capace di creare empatia con i viaggiatori e con le popolazioni locali, è il ponte tra te ed i luoghi che visiteremo insieme. I nostri viaggi in alcuni casi necessitano di sano spirito di avventura, capacità di adattamento e gioco di squadra. Viaggeremo nel rispetto dei luoghi, dei popoli e delle loro usanze e culture. Il coordinatore sarà il tuo compagno di viaggio e saprà farti tornare a casa con i ricordi di un’esperienza indimenticabile. Puoi consultare la pagina dedicata ai Coordinatori ed approfondire la loro conoscenza anche attraverso i social.

STATUS DEL VIAGGIO

Nella scheda di ogni itinerario potrai consultare le date di partenza, ognuna di esse avrà uno status che verrà aggiornato permettendoti di scegliere la partenza giusta per te.


PROGRAMMATO
ll viaggio è regolarmente programmato per la data indicata
POSTI DISPONIBILI
Segnala che sono iniziate le prenotazioni per la data di partenza in oggetto
QUASI AL COMPLETO
Significa che sono rimasti pochi posti disponibili per la partenza
CONFERMATO
Il viaggio è confermato ed in questo caso scegliendolo avrai la certezza di iscriverti ad una partenza già confermata
LISTA D'ATTESA
In alcuni casi sarà possibile inserirsi nella lista d’attesa per la partenza.
Questa procedura permette, a seconda dei casi, di sostituire un partecipante in caso di annullamento oppure,
nel caso di self drive, di prendere parte al viaggio con un secondo mezzo qualora ci fossero altre adesioni.
AL COMPLETO
I posti per la partenza in oggetto sono esauriti

HIGHLIGHTS

Scopri gli highlights dei nostri viaggi, attraverso i quali ti assicurerai un'esperienza su misura. Un nuovo modo di scegliere le tue destinazioni !

LIVELLO DI DIFFICOLTA'

Ogni viaggio presenta le sue peculiarità ed, in alcuni casi, potremmo trovarci di fronte a delle vere e proprie sfide. Oltre allo spirito di adattamento ogni viaggiatore partirà portandosi dietro anche la proprio indole avventurosa. La scheda di ogni viaggio presenta una descrizione dettagliata, questo permette di rendersi conto se il viaggio scelto è quello giusto, inoltre ogni scheda indica il livello di difficoltà. Abbiamo cinque livelli di difficoltà: basso, mediamente basso, medio, mediamente alto, alto.


Difficoltà

BASSA

Difficoltà

MEDIO BASSA

Difficoltà

MEDIA

Difficoltà

MEDIA ALTA

Difficoltà

ALTA

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie