Alhambra
Il grandioso complesso di Granada
Alhambra
Mezquita
La cattedrale moschea di Cordoba
Mezquita
El Palacio Andalus
La cena spettacolo di flamenco
El Palacio Andalus
L'Andalusia è da sempre il bello che affascina ed attrae della Spagna caliente. Il suo clima, la gente, le tradizioni culinarie e non, il passato e la sua storia. Un viaggio che ci vedrà arrivare nella sua città simbolo, Siviglia, la patria del Flamenco con tutti i suoi stupendi monumenti. Visiteremo la cattedrale e la Giralda, ci perderemo nel centro storico, arriveremo alla spettacolare piazza de Espana ed entreremo nei giardini del Real Alcazar. Poi ci sposteremo su Cordoba per ammirare la Mezquita, la cattedrale moschea simbolo della città. Arriveremo nella meravigliosa Granada, dove non visiteremo solo il grandioso complesso dell'Alhambra, ma anche il cuore del suo centro storico. Di rientro a Siviglia faremo una notte di sosta nel pueblo de Ronda, particolarissima città abbarbicata su uno sperone di roccia. Rientreremo a Siviglia dove ci attende la magia del Flamenco, delle sue note e dei suoi danzatori.
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per la capitale dell'Andalusia. Arrivati a Siviglia ritireremo il mezzo e raggiungeremo l'hotel per il check-in. Tempo permettendo usciremo per dare un primo sguardo sulla città. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione inizieremo la visita della città. Potremo raggiungere il Metropol Parasol, la grandiosa struttura in legno nel cuore del centro ed a seguire recarci nella zona della stupenda cattedrale di Siviglia e la Giralda. Tra vicoli e palazzi storici ammireremo l'incrocio di stili architettonici del centro fino a raggiungere la bellissima e spettacolare Plaza de España: qui il colpo d'occhio è davvero unico. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione raggiungeremo con il nostro mezzo Cordoba. Dopo il check-in in hotel, inizieremo la nostra passeggiata dal ponte romano che conduce direttamente da un lato del Guadalquivir fino alla Mezquita. Questo enorme monumento, la cattedrale moschea in stile moresco, affascina per la ricchezza degli esterni e per la particolare policromia dei suoi interni. Proseguiremo con la visita a piedi del centro storico. Cena libera e pernottamento.
Lasceremo la città di Cordoba per raggiungere Granada. Il nostro Hotel, collocato all'ingresso del centro storico, ci permetterà di godere pienamente della bellezza di questa città. Dai monasteri alla cattedrale, dagli hammam ai miradores, Granada infatti offre ai visitatori molti scorci pittoreschi, oltre alla famosa Alhambra. Cena libera e pernottamento.
Dedicheremo la giornata interamente alla visita del grandioso complesso dell'Alhambra. Patrimonio mondiale dell'umanità protetto dall'Unesco, la città giardino vi stupirà per la sua imponenza, ricchezza e storia. Visiteremo il complesso principale, il Generalife ed i palazzi Nasridi. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione inizieremo un percorso che ci condurrà fino a Siviglia, di strada però ci fermeremo in una delle cittadine più particolari dell’Andalusia, Ronda, dove ci fermeremo per una notte. Abbarbicata su uno sperone roccioso, a cui si accede tramite il Puente Nuevo, uno spettacolare ponte in pietra che offre delle vedute mozzafiato sulla città e sul canyon sottostante. Ronda offre al visitatore il gioiello della Plaza de Toros, i suoi numerosi palazzi e la Casa del Rey Moro, attraverso cui si accede ad una scale che conduce nel canyon. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione torneremo a Siviglia, dove ci attende la visita dei meravigliosi giardini e di tutto il Real Alcazar. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo El Palacio Andalus, per assistere ad uno spettacolo di flamenco, accompagnato da una cena tipica. Pernottamento.
Sveglia presto di buon mattino trasferimento in aeroporto, consegna del mezzo e imbarco per il volo di rientro. Arrivo in Italia. Fine dei servizi.
Passaporto/carta d’identità valida per l'espatrio, validi per tutto il periodo di permanenza in Spagna. Visto d’ingresso: non richiesto
Aereo, Mezzi pubblici, minivan
Hotel, pensioni, B&B
La Spagna è una destinazione dal costo della vita non proprio elevato, ma le tappe visitate sono tra le più turistiche. Si consiglia una budget medio di 30€ al giorno per i pasti.
2025
21 mar
28 mar
POSTI DISPONIBILI
Rimani sempre aggiornato
Iscrizione completata correttamente! Grazie