ARUBA

Aruba, l'isola felice

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

atuttomondo highlight Catamarano

Catamarano

Un'esperienza tra le calette nascoste in giro per l'isola

atuttomondo highlight Catamarano

Catamarano

atuttomondo highlight Spiagge e relax

Spiagge e relax

Tour delle spiagge nascoste del Sud

atuttomondo highlight Spiagge e relax

Spiagge e relax

atuttomondo highlight Tour del Nord

Tour del Nord

Alla scoperta del Faro California e del selvaggio Nord

atuttomondo highlight Tour del Nord

Tour del Nord

Itinerario

Scarica itinerario

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per la capitale dell'isola di Aruba. Arrivo ad Oranjestad e, dopo i controlli, trasferimento privato per il nostro hotel a Eagle Beach. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione, inizieremo a godere della bellezza della spiaggia di Eagle Beach e cercheremo di entrare maggiormente nel mood dell' "Isola Felice". Sole e mare e tanto relax prima di iniziare la perlustrazione del territorio. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione, ci sposteremo su Palm Beach e cominceremo a navigare lungo la costa nord di Aruba. La prima tappa sarà il punto in cui si verificò il naufragio dell'SS Antilla. I resti di questa nave affondata nel 1940 ci sorprenderanno! Indosseremo maschera,pinne e boccaglio... e ci immergeremo per esplorarlo! Dopo 45 minuti di snorkeling, ci dirigeremo alla baia Boca Catalina, dove faremo un altro tuffo nella bellezza di Aruba. Mollati gli ormeggi i baie mozzafiate, potremo rilassarci e approfittare dell’open bar a bordo e di un ricco aperitivo. Termineremo il giro in catamarano facendo ritorno inporto dopo tre ore di navigazione. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione partiremo per il tour del Nord dell'isola. La prima tappa sarà il faro California, un'imponente costruzione progettata da un architetto francese, così chiamata in onore della barca che si incagliò proprio ai suoi piedi. A seguire, visiteremo la cappella Alto Vista, conosciuta anche con il nome di chiesa dei Pellegrini. Conosceremo la storia e le ragioni riguardo la sua ubicazione. Più tardi, continueremo il tour dirigendoci alle rovine di Bushiribana, un'antica miniera in cui veniva cavato l'oro dei Caraibi. Le viste panoramiche da qui sono davvero spettacolari! Tappa successiva della giornata, il Ponte Naturale di Aruba, una roccia scolpita dalle onde, che hanno dato vita ad un originalissimo arco naturale. Subito dopo, visiteremo un allevamento di struzzi per vedere da vicino questi uccelli. Infine, passeremo da una fabbrica di aloe vera, dove conosceremo i segreti di questa pianta di Aruba. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

A bordo di un comodo veicolo raggiungeremo un ranch nel nord-est di Aruba, una zona rurale perfetta per conoscere l'aspetto più autentico e i particolarissimi paesaggi cactacei e desertici che la contraddistinguono. Una volta giunti al ranch, dopo il benvenuto, incontreremo il cavallo con cui affronteremo l’escursione, un’esperienza davvero unica. Ci sarà una breve spiegazione riguardo il funzionamento delle redini per godere al massimo del giro nei dintorni del ranch. A cavallo raggiungeremo le formazioni rocciose del nord e la spiaggia. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Dedicheremo la giornata alla visita del Sud dell'isola. La prima tappa sarà la spiaggia di Mangel Halto, un vero e proprio tesoro nascosto. Le sue acque placide e poco profonde la rendono un paradiso per le immersioni. Indosseremo i nostri occhiali da snorkeling e ci tufferemo nel mare di Mangel Halto per ammirare i suoi fondali variopinti. Osservati i panorami della spiaggia e dopo una passeggiata sulla sabbia bianca, torneremo al minibus e ci dirigeremo verso Baby Beach, un'altra delle migliori spiagge del sud di Aruba. Non lasciatevi ingannare dalle sue dimensioni ridotte: si tratta di una delle spiagge più visitate dell'isola, in particolar modo dagli appassionati di immersioni. Ci tufferemo nuovamente nel mare di questa spiaggia per nuotare accanto ai pesci tropicali. Non mancherà il tempo per il relax, la tintarella e le fotografie al bellissimo paesaggio del sud di Aruba. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Giornata dedicata al puro relax in spiaggia ed agli sport acquatici. Tra un cocktail e l'altro ci assicureremo l'ultima tintarella prima del rientro. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo in Italia. Fine dei servizi

Route Map

INCLUSO

  • Volo intercontinentale da Roma/Milano
  • Hotel di media categoria con colazione
  • Trasferimenti aeroportuali
  • Escursioni come da programma
  • Coordinatore dall'Italia
  • Assicurazione medico-bagaglio Covid

ESCLUSO

  • Pasti e bavande
  • Spese di carattere personale
  • Assicurazione Ingresso Aruba €14
  • Assicurazione Annullamento
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Calendario Partenze

atuttomondo viaggi di gruppo newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie