Saint Emilion
A spasso tra i vigneti della storia
Saint Emilion
Citè du Vin
Viaggio nelle degustazioni del vino francese
Citè du Vin
Arcachon
Nella capitale mondiale delle Ostriche
Arcachon
Alla scoperta di una delle città più belle e culturalmente vive della Francia. Nota città universitaria, sicuramente Bordeaux è conosciuta nel mondo per il vino, da cui ha preso il nome. Ricchissima di cultura e storia. Visiteremo il suo centro storico ed i suoi numerosi palazzi e piazze. Ci perderemo nella Citè du Vin, l'avveneristico museo del vino poco lontano dal centro, lungo il fiume Garonne, e proveremo l'esperienza multisensoriale legata alle storia ed alle degustazioni. Raggiungeremo il piccolo villaggio medievale di Saint Emilion, iscritto nella lista dei patrimoni Unesco di Francia e seguiremo una visita guidata in una delle sue antichissime e nobili cantine. Tempo permettendo raggiungeremo la costa atlantica per fare un salto nella patria mondiale delle ostriche, cioè la baia di Arcachon. Tra sapori e storie antiche.
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per la città francese di Bordeaux. Arrivati a destinazione ci trasferiremo in hotel per il check-in ed usciremo per avere un primo approccio con la città. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione iniziremo il tour della città. Dalla Place de la Bourse, alla cattedrale di Bordeaux, al parco barocco di Majolan. Entreremo nel mondo della Citè du Vin, l'avveneristica cittadella del vino costruita lungo le rive della Garonne e punto di riferimento per tutte le curiosità sul vino. La sera è il vivace quartiere di Saint-Pierre. Cena libera e pernottamento.
Dopo la colazione, ritireremo il mezzo e partiremo alla volta del meraviglioso villaggio medievale di Sant-Emilion, per la visita del paese e di una delle sue autentiche cantine. Visita con degustazione. Il villaggio fa parte della lista dei patrimoni Unesco francesi. Nel pomeriggio, tempo permettendo, faremo un salto sulla costa atlantica, ad arcachon, la capitale mondiale delle ostriche. Rientro in città, cena libera e pernottamento.
Dopo colazione, ultimo sguardo alla città e trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro. Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. Vaccinazione nessuna. Per info: www.viaggiaresicuri.it
Mezzi pubblici, auto
Hotel
Come in tutti i paesi del centro Europa il costo della vita è abbastanza alto. Consigliamo di valutare non meno di 25-30€ per i pasti al giorno.
Rimani sempre aggiornato
Iscrizione completata correttamente! Grazie