ROMANIA

Bucarest Express

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

Un giorno in Transilvania

I castelli di Bran e Peles

Un giorno in Transilvania

Bucarest segreta

Gli angoli nascosti della capitale

Bucarest segreta

Artigianato locale

I mercatini di Piata Obor

Artigianato locale

Itinerario

Ritrovo all’aeroporto di partenza e volo per la capitale della Romania. Arrivo all’aeroporto Otopeni e trasferimento libero in hotel. Compatibilmente con gli orari dei voli, ci dirigeremo presso uno dei giardini segreti della città, per conoscerci e avere un primo impatto con Bucarest. Cena libera e pernottamento in hotel.

Dopo la colazione inizieremo la visita della città. Bucarest è una metropoli che ospita quasi due milioni di abitanti, imponente e ricca di attrazioni e contrasti, con opere controverse e palazzi eleganti. Le piazze sono il suo cuore pulsante: visiteremo Piața Unirii, Piața Victorieii, Piața Universițății e Piața Romană. Ognuna incarna un’anima diversa e ne racconta la storia, fatta di re e regine, dittatori e uomini di cultura. Faremo tappa presso i monumenti principali del centro storico, Lipscani, tra cui spicca la Chiesa Stavropoleos, capolavoro dello stile Brâncoveanu. Concluderemo la mattinata con la visita (facoltativa) al Palatul Parlamentului, opera di Anca Petrescu e simbolo del progetto di riorganizzazione urbana voluto da Ceaușescu. Nel pomeriggio visiteremo il Parcul Cișmigiu, il giardino pubblico più antico di Bucarest. Raggiungeremo il quartiere circostante e il progetto Carterul Creativ, un’area che ospita studi d’arte, negozi d’antiquariato, street art, università e accademie. Concluderemo la serata in Calea Victorieii, dove si trovano il Muzeul George Enescu e l’Ateneul Român, per scoprire la storia musicale della Romania (visite facoltative). Cena e spettacolo da Caru’ cu bere, il ristorante più famoso di Bucarest. Pernottamento.

Il sabato lo dedicheremo a uno dei luoghi più interessanti della città: Piața Obor, il mercato più grande di Bucarest, attivo fin dal XVII secolo. Gli odori sono decisi, i colori terrosi e il cibo semplice. Sempre in mattinata proseguiremo verso un secondo mercato, questa volta di artigianato, dove avrete l’imbarazzo della scelta tra ceramiche, tessuti, abiti tradizionali e antiquariato proveniente da tutto il paese. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso Herastrau, uno dei polmoni verdi di Bucarest, con possibilità di visitare il Museo del Villaggio. Qui scopriremo l’architettura tradizionale rumena e i suoi antichi mestieri. Cena libera e pernottamento.

Dopo la colazione lasceremo la capitale per dirigerci verso la cittadina di Sinaia. Qui visiteremo il castello rinascimentale di Peles, residenza reale inaugurata nel 1883 e importante rappresentazione dell’influenza sassone nel paese. Nel pomeriggio proseguiremo verso il castello gotico di Bran, famoso per aver ispirato le ambientazioni del romanzo “Dracula”. Oggi è un museo dedicato alla storia della regione e della famiglia reale. Rientro a Bucarest in serata, cena libera e pernottamento.

Dopo la colazione, compatibilmente con gli orari dei voli, utilizzeremo il tempo a disposizione per le ultime visite della città; quindi raggiungeremo l’aeroporto per completare le operazioni di imbarco e prendere il volo di rientro in Italia.

Route Map

INCLUSO

  • Volo low cost da varie città italiane con doppio bagaglio a mano
  • Tutti i pernottamenti in hotel di media categoria 3*/4*con trattamento di pernottamento e colazione
  • Escursione castello Bran e Sinaia con guida in Italiano
  • Assistenza di un coordinatore
  • Assicurazione medico bagaglio

ESCLUSO

  • Pasti e bevande
  • Ingresso castello Bran e Peles (15€ in totale in loco)
  • Assicurazione annullamento
  • Transfer in/out
  • Spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Calendario Partenze

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie