SPAGNA

Fuerteventura bellezza selvaggia

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

atuttomondo highlight Panorama

Panorama

Vista panoramica

atuttomondo highlight Panorama

Panorama

atuttomondo highlight Spiaggia

Spiaggia

Relax al mare

atuttomondo highlight Spiaggia

Spiaggia

atuttomondo highlight Escursione

Escursione

Sentierismo

atuttomondo highlight Escursione

Escursione

Itinerario

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza con il volo che ci porterà nel capoluogo dell’isola di Fuerteventura. Arrivati a Puerto del Rosario, ritireremo il veicolo e ci dirigeremo a nord dell’isola, nella località di Corralejo. Sistemazioni negli appartamenti. Cena libera e pernottamento.

Di prima mattina, dopo colazione, partiremo per un mini trekking sul cono del Calderon Hondo, ci addentreremo nel Barrancos de los Encantados, una serie di canyon locali, per poi finire nella località di El Cotillo, dove ci fermeremo per il pranzo ( libero). Nel pomeriggio potremo bagnarci nelle acque della spiaggia de La Concha. Prima del tramonto raggiungeremo il faro del Toston, per concludere al calar del sole a Pedra Playa. Rientreremo a Corralejo. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione partiremo per l’area dei mulini di La Oliva, a Lajares, visiteremo il villaggio di Betancuria ed il vicino parco rurale. Sosta pranzo in ristorantino locale con prodotti tipici, come il queso majorero. Andremo al belvedere di Morro Velosa e raggiungeremo la spiaggia nera di Ajuy. Sulla via del ritorno sosta al Portito de los Molinos per la visita della spiaggia e delle sue grotte. Cena libera e pernottamento.

Dopo la colazione, lunga traversata per raggiungere la playa del mal nombre e trascorrere una giornata al mare nelle splendide acque della laguna di Sotavento, che visiterem. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio, sulla strada del ritorno, sosta allo scenografico e panoramico Faro de la Entellada, per ammirare il paesaggio e approfittare del tramonto per una sosta meditazione. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione raggiungeremo il molo di Corralejo per un’escursione giornaliera alla vicinissima isola de Lobos, visitabile a piedi e che nel suo portito offre degli scorci fotografici unici, tra gli scogli che creano piccole lagune. Rientro nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione partiremo per un tour di alcune delle più note spiagge. Partiremo da Majanicho, proseguiremo con playa del Bajo de la Burra ( pop korn beach), Cueva del Dinero e Playa de la Escalera. Rientro a Corralejo, cena libera e pernottamento.

Giornata dedicata alle piscine naturali nei pressi di Caleta de Fuste. Lunga passeggiata sulla famosissima playa de Cofete e relax. Rientro a Corralejo e ultima sera a cena insieme.

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per la consegna dell’auto. Imbarco sul volo di rientro in Italia, che raggiungeremo in tarda serata. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo low cost a/r da Bergamo/Bologna/Roma e Napoli
  • Doppio bagaglio a mano
  • Noleggio mezzo
  • Appartamento in residence
  • Coordinatore dall'Italia
  • Assicurazione medico-bagaglio

ESCLUSO

  • Bagaglio da stiva su richiesta
  • Cassa comune EUR 100
  • Bevande e pasti non menzionati
  • Ingressi non menzionati
  • Mance e spese di carattere personale
  • Traghetto a/r per Isla los Lobos in loco
  • Assicurazione Annullamento
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Quali temperature troveremo durante il viaggio?

Le Canarie sono isole in cui la temperatura media è costante durante tutto l'anno. In estate mediamente sono più alte, ma mai le medie tropicali. Molto dipende anche dalla stagionalità dei venti, che sono sempre sostenuti. Temperature diuerne intorno ai 30°, mentre le notturne si attestano sui 20°. Precipitazioni pressochè assenti.

Calendario Partenze

atuttomondo viaggi di gruppo newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie