CINA

Cina e le perle nascoste

15 Giorni / 14 Notti

cultura
discovery

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

atuttomondo highlight Zangjiajie

Zangjiajie

Le mitiche montagne volanti di Avatar

atuttomondo highlight Zangjiajie

Zangjiajie

atuttomondo highlight Furong e Fenghuang

Furong e Fenghuang

I villaggi medievali dello Hunan

atuttomondo highlight Furong e Fenghuang

Furong e Fenghuang

atuttomondo highlight Pechino

Pechino

Dalla città proibita alla Grande Muraglia

atuttomondo highlight Pechino

Pechino

Itinerario

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per la capitale della Cina. Pasti e pernottamento a bordo.

Dopo l’arrivo e lo svolgimento delle pratiche doganali, ritiro dei bagagli ed il nostro corrispondente ci attenderà all’uscita per darci il benvenuto e per accompagnarci in hotel per il check in.

Dopo colazione inizieremo le visite di questa immensa città, partendo dalla famosa piazza Tien’anmen, proseguendo con l’ingresso alla Città Proibita, centro nevralgico della vita degli inarrivabili imperatori, e con il Tempio del Cielo, tappe imprescindibili di una visita a Pechino. Pranzo in un ristorante locale e serata libera. Pernottamento.

Giornata dedicata ad una delle meraviglie del mondo ovvero la Grande Muraglia. Visiteremo il versante di Mutianyu. In seguito procederemo con la visita dell’area olimpica (solo esterna), il Water Cube ed il Bird’s nest. Pranzo in ristorante locale. Serata libera. Pernottamento.

Prima di lasciare la capitale faremo un salto nell’area più antica e popolare di Pechino, un giro di 20 min in rickshaw negli Hutong per poi passare al distretto artistico. Saremo accompagnati in stazione per raggiungere l’aeroporto dove prenderemo il volo per Zangjiajie. In arrivo lo staff del nostro corrispondente ci attenderà in stazione per il trasferimento in hotel. Serata libera e pernottamento.

Dopo colazione partiremo con il nostro mezzo privato in direzione della città fenice, ma prima faremo sosta in uno dei villaggi più scenografici dello Hunan, cioè Furong. All’arrivo a Fenghuang visiteremo questo bellissimo Villaggio sul fiume, con i suoi piccoli ponti in legno e pietra e le sue case su palafitte sul versante della montagna. Pranzo in ristorante. Serata libera e pernottamento.

Dopo colazione partiremo per la visita della Tianmen mountain, le famose montagne che fecero da sfondo al film Avatar. Faremo un giro in funivia per raggiungere la vetta e proseguiremo per una vertiginosa passeggiata sul ponte in vetro. Pranzo in ristorante. Rientro in città. Cena libera e pernottamento.

Altra giornata dedicata all’avventura con la visita del Zhangjiajie National Forest Park e proseguiremo con una visita in funivia della montagna di Huangshizhai Mountain per poi scendere nel canyon di Golden whip stream. Pranzo in ristorante. Serata libera e pernottamento.

Ultima giornata dedicata alle bellezze naturalistiche di Zangjiajie che culminerà con la visita alla montagna di Tianzi, la famosa Porta del Paradiso, la montagna con il foro al centro. Al termine delle visite saremo trasportati in aeroporto per il volo su Shanghai. In arrivo nella metropoli saremo accolti dallo staff del corrispondente e accompagnati in hotel. Pranzo in ristorante. Serata alla scoperta libera di Shanghai. Pernottamento.

Dopo colazione giornata intera dedicata alla visita di Shanghai. Il centro storico, il tempio del Buddha di giada, i giardini Yuyuan ed, infine, il quartiere finanziario di The Bund, con i suoi avveneristici grattacieli. Pranzo in ristorante. Serata libera e pernottamento.

Con il nostro mezzo privato visiteremo il bellissimo villaggio sull’acqua di Tongli e le sue vie navigabili. Ritorneremo in stazione per raggiungere Suzhou e prendere il treno per Hangzhou. Arrivo in stazione ed incontro con lo staff che chi accompagnerà in Hotel. Pranzo in ristorante. Serata libera e pernottamento.

Giornata dedicata alla visita della stupenda città di Hangzhou, definita la più bella della Cina. Faremo un giro in battello sul West Lake e visiteremo il punto panoramico detto “Le tre piscine che riflettono la luna”, proseguiremo con Hefang StreeT ed il villaggio di Meijiawu. Pranzo in ristorante. Serata libera e pernottamento.

Dopo colazione trasferimento in stazione di Hangzhou per il treno veloce per Shanghai. In arrivo il nostro corrispondente ci accoglierà per accompagnarci in hotel. Giornata libera a Shanghai per ulteriori visite o per lo shopping. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

Dopo colazione trasferimento in tempo utile per il volo in partenza da Shanghai per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo all’aeroporto internazionale di Fiumicino. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo intercontinentale da Roma per Pechino e ritorno da Shanghai
  • Volo domestico per Zangjiajie e Shanghai
  • Tutti i trasferimenti previsti nel tour
  • Hotel di categoria 4* con trattamento di mezza pensione
  • Treno veloce da Shanghai a Suzhou e Hangzhou
  • Guida privata parlante italiano (tranne a Zangjiajie dove è prevista in inglese)
  • Ingressi come da programma
  • Coordinatore dall'Italia
  • Assicurazione medico-bagaglio

ESCLUSO

  • Mance e spese di carattere personale
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Calendario Partenze

05
SET

2024

05 set
18 set

CINA
Cina e le perle nascoste
15 Giorni
Coordinatore

PROGRAMMATO

viaggio PROGRAMMATO
Iscrizione
€ 100


€ 3990

Vuoi maggiori informazioni?

Inserisci la somma di + =


atuttomondo viaggi di gruppo newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie