Zangjiajie
Le mitiche montagne volanti di Avatar
Zangjiajie
Furong e Fenghuang
I villaggi medievali dello Hunan
Furong e Fenghuang
Pechino
Dalla città proibita alla Grande Muraglia
Pechino
La Cina è uno dei paesi con la più alta concentrazione di bellezze architettoniche, artistiche e naturalistiche al mondo. Un viaggio tra modernità estrema, tradizione ultra millenaria ed una natura variegata e prepotente.
Arriveremo a Pechino, la sua capitale, moderna ed antica allo stesso tempo. Rigorosa e caotica, ci permetterà di visitare le meraviglie più note, come la Città Proibita, piazza Tian'anmen, il Tempio del Cielo e la leggendaria Grande Muraglia. Lasceremo Pechino e le sue contraddizioni per volare nello Hunan ed ammirare le sue meravigliose montagne, che fecero da sfondo al famoso film Avatar. La montagna di Tianmen, nota per la Porta del Paradiso, e le gemme nascoste dei villaggi di Furong e Fenghuang. Raggiungeremo, infine, la modernissima Shanghai per poi visitare il villaggi da favola di Tongli e la bellissima Hangzhou. Un viaggio nella storia, al di là delle tappe più blasonate. Indimenticabile.
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per la capitale della Cina. Pasti e pernottamento a bordo.
Dopo l’arrivo lo svolgimento delle pratiche doganali ed il ritiro dei bagagli, il nostro corrispondente ci attenderà all’uscita per darci il benvenuto e accompagnarci in hotel per il check in.
Dopo colazione inizieremo le visite di questa immensa città, partendo dalla famosa piazza Tien’anmen, proseguendo con l’ingresso alla Città Proibita, centro nevralgico della vita degli inarrivabili imperatori, e con il Tempio del Cielo, tappe imprescindibili di una visita a Pechino. Giro in barca nel lago del palazzo d'estate. Pranzo in un ristorante locale e serata libera. Pernottamento.
Giornata dedicata ad una delle meraviglie del mondo ovvero la Grande Muraglia. Visiteremo il versante di Mutianyu. In seguito saremo accompagnati in stazione per il treno per la città di Datong. Arrivati a destinazione saremo accolti dal nostro referente ed accompagnati in hotel. Serata libera. Pernottamento.
In mattinata visiteremo le grotte di Yungang ed il tempio sospeso di Xuankong. In seguito saremo accompagnati in stazione per raggiungere la città di Tayuan per poi proseguire con mezzo privato per Pingyao. Serata libera e pernottamento.
Dopo colazione visiteremo la parte storica di Pingyao, la Ming Quing street ed il Rishengchang Exchange Shop, ed a seguire ci recheremo in stazione per prendere il treno che ci condurrà a Xian. Arrivo in serata e transfer in hotel. Serata libera e pernottamento.
Dopo colazione visita del museo del famosissimo esercito di terracotta, la torre campanaria in città e Muslim street. Pranzo in ristorante locale e serata libera. Pernottammento.
Dopo la colazione continueremo la visita della città con le mura del centro storico e la pagoda della piccola oca selvaggia. Dopo il pranzo, trasferimento in aeroporto per il volo per Zhangjiajie. Arrivati a destinazione transfer in hotel. Serata libera. Pernottamento.
Dopo colazione intera giornata dedicata alla visita della foresta del parco nazionale di Zhangjiajie e dell'area scenografica di Yuanjiajie, compreso biglietto per la cabinovia a/r e l'ascensore panoramico di Bailong. Pranzo in ristorante e cena libera. Pernottamento.
La giornata prevede l'attraversamento del ponte di vetro sul canyon di Zhangjajie e la visita della whip stream, un magnifico percorso nella foresta. Termiremo con il lago Baofeng. Pranzo in ristorante e cena libera. Pernottamento.
Dopo colazione partiremo per la visita della Tianmen mountain, le famose montagne che fecero da sfondo al film Avatar. In funivia raggiungeremo la vetta e proseguiremo con una vertiginosa passeggiata sul ponte in vetro che costeggia la città. Pranzo in ristorante. Proseguiremo con la visita di Fenghuang. All’arrivo visiteremo questo bellissimo villaggio sul fiume, con i suoi piccoli ponti in legno e pietra e le sue case su palafitte. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione partiremo con un mezzo privato in direzione della città storica di Furong , uno dei villaggi più scenografici dello Hunan. Dopo la visita trasferimento in aeroporto per il volo su Shanghai. Una volta giunti trasfer in l'hotel. Serata libera e pernottamento.
Dopo colazione giornata intera dedicata alla visita di Shanghai. Il centro storico, il tempio del Buddha di giada, i giardini Yuyuan ed, infine, il quartiere finanziario di The Bund, con i suoi avveneristici grattacieli. Pranzo in ristorante. Serata libera e pernottamento.
Dopo colazione, trasferimento in stazione per prendere il treno per Hangzhou e giornata dedicata alla visita della stupenda città, definita la più bella della Cina. Faremo un giro in battello sul West Lake e visiteremo il punto panoramico detto “Le tre piscine che riflettono la luna”, proseguiremo con Hefang Street ed il villaggio di Meijiawu. Pranzo in ristorante. Serata libera e pernottamento.
Dopo colazione trasferimento in tempo utile per il volo in partenza da Shanghai per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori di età superiore a 9 mesi, provenienti da Paesi in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione, anche nel caso di solo transito aeroportuale. E' necessario il passaporto, con almeno sei mesi di validità residua. A partire dal 1 dicembre 2023 e sino al 30 novembre 2024, i cittadini italiani in possesso di passaporto ordinario potranno viaggiare in Cina per motivi di affari, turismo, visite a familiari e amici e transito per un massimo soggiorno di 15 giorni senza bisogno di richiedere un visto d'ingresso.
Minivan, voli, treni
Hotel
La Cina è un paese tradizionalmente dal basso tenore di vita, ma la situazione cambia tra le province più ricche e le piccole province. Si consiglia un budget di spesa per i cibi tra i 15-20 euro al giorno.
Rimani sempre aggiornato
Iscrizione completata correttamente! Grazie