CIPRO

Cipro, l'isola di Afrodite

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

atuttomondo highlight Kourion

Kourion

Il maestoso teatro greco-romano

atuttomondo highlight Kourion

Kourion

atuttomondo highlight Gole di Avakas

Gole di Avakas

Hiking nel parco nazionale di Akamas

atuttomondo highlight Gole di Avakas

Gole di Avakas

atuttomondo highlight Troodos

Troodos

I monasteri ortodossi siti Unesco

atuttomondo highlight Troodos

Troodos

Itinerario

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per l'isola di Cipro. Arrivo all'aeroporto internazionale di Paphos, ritiro dei bagagli e del mezzo che ci accompagnerà per tutto l'itinerario. Check in in hotel. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione inizieremo la visita di questa cittadina della costa occidentale di Cipro. Paphos è famosa per essere uno dei siti archeologici più importanti di Cipro e, specialmente, sede dei mosaici romani che ne hanno valso la protezione da parte dell'Unesco. Visiteremo le tombe reali situate lungo la costa e nel pomeriggio ci sposteremo verso il luogo di nascita della dea Afrodite, cioè Petra tou Romiou e ne ammireremo la bellezza al tramonto. Rientro in città per la cena e pernottamento.

Giornata tra mari e monti alla ricerca della spiritualità di cui sono pervase le aree interne dell'isola. Partiremo verso i monti Troodos e visiteremo le aree naturalistiche di Tzelefos ed il celebre ponte nella foresta, per poi raggiungere il monastero di Kykkos, protetto dall'Unesco. Tutto il territorio è disseminato di chiese bizantine a testimonianza della forte presenza ecclesiale. Finiremo la nostra escursione in montagna passeggiando nella valle dei cedri, facendo magari qualche incontro particoalre come quello con i mufloni. Rientro in città, cena libera e pernottamento.

Giornata dedicata all'archeologia. Percorreremo la strada litoranea sud ed arriveremo al sito greco-romano di Kourion, illustre città-stato dell'antichità, con uno splendido teatro costruito in cima all'acropoli, dalla quale è possibile godere di un panorama mozzafiato sulla pianura sottostante e sul mare. Proseguiremo con il lago salato nei pressi di Limassol e continueremo con la visita della città. Rientro a Paphos in serata. Cena e pernottamento.

Dopo colazione partiremo per un trekking sulla penisola di Akamas. Dai bagni di Afrodite, un laghetto circondato da un'idillica atmosfera, dove la Dea si immergeva, fino alla maestosa bellezza della gola di Avakas, immersa in un paesaggio aspro e roccioso. Tempo per un bagno in una delle tante calette e spiagge della regione e rientro a Paphos.

Giornata dedicata alle spiagge da cartolina situate lungo la dorsante orientale. Dalla movimentata Ayia Napa alla bellissima Protaras, dove le acque cristalline e turchesi vi catalpulteranno in un'immagine di mari ancor più lontani. Relax e sole a disposizione per tutta la giornata. Rientro a Paphos, cena e pernottamento.

Penultima giornata da dedicare al relax in spiaggia o a qualche attività extra come una passeggiata a cavallo nella riserva di Akamas o un'escursione in barca lungo il litorale costiero occidentale. La sera ultima cena insieme prima della partenza.

Di prima mattina trasferimento in aeroporto per la consegna del mezzo ed il volo di rientro. Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo low cost con doppio bagaglio a mano da Bari e Ciampino
  • Hotel di media categoria con colazione
  • Coordinatore dall'Italia
  • Noleggio auto
  • Assicurazione medico-bagaglio Covid

ESCLUSO

  • Pasti e bevande
  • Assicurazione annullamento
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Calendario Partenze

Siamo già partiti! A presto per un nuovo viaggio.

Vuoi maggiori informazioni?

Inserisci la somma di + =


atuttomondo viaggi di gruppo newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie