POLONIA

Cracovia Express

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

Unesco Heritage

La città polacca dichiarata Patrimonio dell'Umanità.

Unesco Heritage

Auschwitz-Birkenau

Escursione in bus in uno dei luoghi della memoria.

Auschwitz-Birkenau

Miniera di Sale

Il tour a Wieliczka nella miniera di sale.

Miniera di Sale

Itinerario

Partenza dall’Italia per Cracovia con voli low cost. Giunti in Polonia transfer in autonomia in hotel. Il primo giorno avremo la possibilità di un primo approccio con la città, alloggiando nella zona del centro storico, dichiarata Patrimonio dell'Umanità! Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione usciremo per una visita guidata in italiano del centro storico di Cracovia, che ci condurrà anche alla visita del ghetto ebraico della città. Ci troveremo nella famosa Piazza del Mercato, in pieno centro a Cracovia. Qui la guida ci racconterà la storia della Torre del Municipio, del Palazzo dei Tessuti e della Basilica di Santa Maria. Proseguiremo poi verso la zona universitaria, anch'essa situata nel centro storico, e osserveremo la finestra del Papa all'interno del Palazzo Vescovile. Inoltre contempleremo la chiesa di Sant'Andrea, costruita tra il 1079 e il 1098, e la chiesa di San Pietro e Paolo, in stile barocco. Durante il tour, la guida ci parlerà anche del Castello di Wawel, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, e della collina dove sorge, scenario d'importanti avvenimenti della storia della città. Successivamente, ci dirigeremo verso Kazimierz, il quartiere ebraico di Cracovia, noto, in passato quanto lo è oggi, per il suo vivace ambiente culturale, duramente segnato dalle atroci barbarie dell'occupazione nazista. Insieme alla guida, ripercorreremo questo buio capitolo della storia di Cracovia esplorando il quartiere, dove riconosceremo alcune delle location più famose del film "Schindler's List". NOTA: Al termine della visita guidata, della durata di circa tre ore e mezzo, lasceremo una mancia in base al nostro grado di soddisfazione, in quanto visita gratuita. Ci fermeremo per magiare un boccone a pranzo e poi avremo il resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione lasceremo Cracovia e ci dirigeremo verso Oświęcim, la località polacca scelta dai nazisti per costruire il più grande complesso di campi di concentramento. Durante il tragitto, vedremo un documentario introduttivo sui campi di concentramento (in inglese). Percorreremo Auschwitz I, per vedere da vicino le carceri dei prigionieri politici e gli unici forni crematori attualmente esistenti. Ci dirigeremo verso Auschwitz II-Birkenau, il campo di sterminio costruito per portare a termine "La Soluzione Finale del Problema Ebraico". Dopo questa importante visita della memoria, ripartiremo per Cracovia. Avremo un pò di tempo a disposizione per mangiare un boccone (da 30 minuti a 1 ora circa) e poi riprenderemo il viaggio. Nel pomeriggio dal centro di Cracovia, dove incontreremo la nostra guida, partiremo per il tour della Miniera di Sale di Wieliczka. Ci addentreremo nella famosa "Cattedrale sotterranea del sale della Polonia", per visitare la miniera di sale più antica del mondo, seguendo un percorso di circa 3,5 chilometri. Dopo aver attraversato labirintiche gallerie e osservato da vicino dei laghi sotterranei, arriverà il momento più interessante del tour: la visita della Cappella di Santa Kinga, un'accogliente sala di 54 metri di lunghezza decorata con sale. Concluso il tour di uno dei luoghi più visitati della Polonia, partiremo per Cracovia dove giungeremo tra le 19:30 e le 20:00. Cena libera e pernottamento. NOTA: Necessario essere muniti del proprio documento d’identità, Carta d'Identità o del Passaporto.

Colazione in hotel e resto della giornata a disposizione per organizzare in loco delle escursioni. Tra le possibili visite ed escursioni segnaliamo la visita della fabbrica di Oskar Schindler, l'imprenditore tedesco che mise a rischio la propria vita per salvare i suoi dipendenti ebrei dai campi di concentramento. Il tour del Rynek Underground, il museo sotterraneo di Cracovia dove conoscere la sua storia medievale della città. Un giro in barca al tramonto per osservare la città illuminata dagli ultimi raggi di sole. Un concerto di pianoforte con musica di Chopin in un edificio del XV secolo nel centro di Cracovia. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione a seconda dell’orario del volo di rientro, in autonomia, transfer per l’aeroporto. Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo low cost da Bari, Roma Ciampino, Bergamo
  • Bagaglio a mano
  • Hotel di media categoria con colazione
  • Tour centro storico e quartiere ebraico
  • Tour Auschwitz e Miniera di Sale
  • Assistenza di un coordinatore
  • Assicurazione medico bagaglio

ESCLUSO

  • Transfer in/out
  • Pasti e bevande
  • Assicurazione annullamento
  • Attività ed escursioni opzionali
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Calendario Partenze

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie