UCRAINA

Kiev express

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

atuttomondo highlight Camere Doppie

Camere Doppie

Con noi non si alloggia in camere multiple

atuttomondo highlight Camere Doppie

Camere Doppie

atuttomondo highlight Visto non necessario

Visto non necessario

Viaggio con passaporto ma senza visto

atuttomondo highlight Visto non necessario

Visto non necessario

atuttomondo highlight Escursione a Pripyat

Escursione a Pripyat

Nella zona di esclusione

atuttomondo highlight Escursione a Pripyat

Escursione a Pripyat

Itinerario

Partenza dall’Italia con voli low cost. Giunti a Kiev, dopo i controlli alla frontiera, transfer libero fino all’hotel in centro città. A seconda dell’orario di arrivo avremo il tempo di fare un giro o di uscire per la cena. Kiev ha oltre 1500 anni di storia e per questo motivo la città più antica esistente fra Russia, Bielorussia ed Ucraina. La Città Alta è la culla dei tempi principeschi di Kiev, il suo centro spirituale, dove vedremo la cattedrale di San Michele dalle cupole dorate che ha oltre 900 anni. Non lontano si trova, quella che durante il regno di Yaroslav il Saggio nell'XI secolo era la piazza principale della città, piazza Sofiyska con la Cattedrale di Santa Sofia, la chiesa più antica di Kiev, che prende il nome dalla Cattedrale di Santa Sofia di Costantinopoli. In serata andremo in un ristorante per una cena tipa ucraina (da pagare in loco). Rientro in hotel e pernottamento.

Dopo colazione continueremo la visita della città. Potremo visitare il monastero di Kyiv-Pechersk Lavra. Questo complesso monastico è stato fondato nell'XI secolo ed ora è nella lista UNESCO. Si tratta del centro della cristianità in Ucraina e ospita una delle cattedrali più grandi e incredibili di Kiev. Il museo della Seconda Guerra Mondiale, e adiacente al museo, sulle colline Pechersk con vista panoramica sul fiume, è posizionata la statua della Patria di 62 metri (102 metri con piedistallo). Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione uscire per un’escursione della durata dell’intera giornata sui luoghi simbolo del disastro della centrale nucleare di Chernobyl. Passeremo il Checkpoint Dytyatky, ingresso ufficiale alla zona di esclusione, vedremo il villaggio di Zalissya con le case ed i fienili abbandonati, il villaggio di Kopachi e l’asilo, la foresta rossa decontaminata, la cittadina di Pripyat dove vivevano 50 mila persone, l’ospedale dove furono trasportati i primi vigili del fuoco intervenuti sul luogo del disastro, l’iconica ruota panoramica, il segreto enorme radar sovietico DUGA-1. In fine ceneremo in una mensa tipica sovietica. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno di rientro. Transfer libero in aeroporto in base all’orario del proprio volo. Arrivo in Italia. Fine dei Servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo low cost Bologna, Roma, Treviso, Malpensa
  • 3 notti in hotel con colazione
  • Assistenza di un coordinatore
  • Escursione a Chernobyl (in inglese)
  • Assicurazione Medico/Bagaglio

ESCLUSO

  • Transfer in/out
  • Pasti e bevande
  • Assicurazione Annullamento
  • Mance
  • Test Covid pre-rientro
  • Spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Cosa indossare durante l'escursione a Chernobyl

Il tour è conforme agli standard di sicurezza radiologica vigenti, riducendo al minimo gli effetti delle radiazioni sul corpo umano. Si raccomanda di indossare pantaloni lunghi, maglia a maniche lunghe e stivaletti che coprano le caviglie. I vestiti non accumulano radiazioni. Si può anche acquistare una tuta prima di iniziare il tour (costo 265 UAH, circa 9 €) e noleggio del dosimetro per radiazioni (200 UAH, circa 8 €).

Durante le escursioni si seguono delle accortezze di sicurezza, inoltre ci sono dei punti dove si viene monitorati. Se così non fosse le escursioni non sarebbero consentite, attualmente l'esposizione alle radiazioni durante un giorno intero nella zona è uguale a un volo di 1 ora ed è 3000 volte inferiore ad una TAC!

Calendario Partenze

Siamo già partiti! A presto per un nuovo viaggio.

Vuoi maggiori informazioni?

Inserisci la somma di + =


atuttomondo viaggi di gruppo newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie