COLOMBIA

Colombia, la ruta cafetera

13 Giorni / 12 Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

Medellin

Il recuperato patrimonio artistico

Medellin

Pedra del Penol

Salita sul monolite di 220m

Pedra del Penol

Isla del Rosario

Full day nel mare dei caraibi

Isla del Rosario

Itinerario

Scarica itinerario

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto ed imbarco sul volo per la capitale colombiana. Dopo l’arrivo a Bogotà, incontro con un nostro rappresentante che ci accompagnerà all’hotel, situato nella Candelaria, a pochi passi dal centro storico sempre super affollato fino a tarda notte con una varia scelta di ristoranti e locali notturni dove sará possibile cenare o semplicemente rilassarci in qualche localino tipico del centro. Rientro in hotel. Pernottamento.

Dopo la colazione, usciremo dall’hotel e dopo qualche minuto saremo sull’isola pedonale della Candelaria che ci porterá al Museo Del Oro. Al termine proseguiremo per arrivare a Plaza De Bolivar, da cui ci inoltreremo nel Casco Historico, con il Museo Botero e l’adiacente Museo De La Moneda, che visiteremo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio visiteremo Monserrate, accessibile da funivia o funicolare, dove potremo cenare, godendoci il tramonto e un meraviglioso panorama.

Dopo la colazione, prenderemo il volo per Pereira. Arrivati in aeroporto con i nostri assistenti raggiungeremo Salento, nel cuore del Eje Cafetero. Arriveremo verso l’ora di pranzo. Nel pomeriggio partiremo a bordo nel nostro Willys, veicoli che della seconda guerra mondiale, oggi diventati un emblema di questa regione, per andare a visitare la Finca De Don Elias, dove ci spiegheranno il ciclo completo della produzione fino alla degustazione della nostra tazzina di caffé. Al termine faremo rientro a Salento per la cena. Termineremo con un giro per le vie della cittá, dove non ci sará difficile prendere parte ad una partita di Tejo, mentre sorseggeremo una Cerveza. Pernottamento.

Dopo la colazione, il nostro Willys che ci porterá alla Valle Del Cocora, dove potremo ammirare le famose Palmas De Cera, cosí chiamate perchè hanno il tronco coperto di cera un tempo usata per fare candele. Se ne avremo voglia sarà possibile effettuare un trekking circolare (durata 5 ore circa) percorrendo i sentieri del bosco in compagnia dei colibrì per arrivare al panorama finale davanti alle palme. Rientro verso l’ora di pranzo a Salento. Usciremo per il pomeriggio e ci rilasseremo seduti in qualche localino gustando una tazza di cioccolato. Cena libera e pernottamento.

Dopo la colazione, ci trasferiremo a Filandia, un’altra cittadina del Eje Cafetero, meno turistica ma molto piú autentica ed ancor piú colorata, dove non ci sará difficile apprezzare l’accoglienza di questo popolo e magari degustare una tazzina di caffé espresso con la materia prima colombiana. Ci sistemeremo in hotel ed avremo tutta la giornata per esplorare la cittadina. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungeremo il Mirador Del Quindío per goderci il panorama di Filandia per far ritorno in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e rientro in hotel.

Di buon mattino, partiremo in direzione del parco naturale Barbas Bremen dove all’ingresso troveremo la nostra guida per un’escursione immersi in una fitta selva con piccole cascate, in mezzo alle Heliconias dove, con un pó di fortuna, avvisteremo il Serpiente De Coral. Ma i veri protagonisti del parco sono i Monos Aulladores, le scimmie urlatrici, che potremo ammirare nel loro habitat naturale. Al termine torneremo a Filandia per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio ci dirigeremo verso Medellín, attraversando l’Eje Cafetero fino in città. Cena libera e pernottamento.

Dopo la colazione, inizieremo la visita della città con il Pueblito Paisa, ci sposteremo al centro di Medellín per continuare la visita con El Parque De San Antonio, La Plazuela De San Ignacio, La Avenida La Playa, El Barrio Prado, La Iglesia Metropolitana e termineremo con El Parque De Las Esculturas, che ospita 20 sculture donate dal maestro Botero. Pranzo per le vie della cittá e continueremo la visita con El Parque De Los Deseos, La Casa De La Música, El Parque Explora, La Universidad De Antioquia, e il Jardín Botánico per far ritorno in hotel. Cena libera e pernottamento.

Dopo la colazione, partiremo alla volta di Guatapé. Lungo la strada incontreremo la Piedra Del Peñol un’imponente roccia monolitica di 220 m di altezza, con 740 scalini per la cima, ma il meraviglioso panorama ripagherà la fatica. Al termine raggiungeremo il piccolo centro di Guatapé dove ci sembrerá di ritornare ai tempi dell’epoca coloniale, dove pranzeremo. Nel pomeriggio, da Medellín prenderemo il volo per Cartagena. Arrivati all’aeroporto di Cartagena, ci attenderà un mezzo che ci porterá nel Getsemani, dove faremo il check -in in hotel. Cena libera e pernottamento.

Dopo la colazione, ci perderemo tra i popolatissimi viottoli di Cartagena De Indias, di grande importanza storica con numerosi edifici che sono un simbolo dell’architettura dell’epoca coloniale spagnola. L’hotel é situato proprio nel cuore della cittá, nel Getsemani, il pittoresco quartiere ebraico, sempre super affollato ed a pochi passi dalla Ciudad Amurallada, fortificazione dell’epoca coloniale. Inizieremo subito con la visita alla Torre del Reloj, che si trova appena fuori dal Getsemani. Dopo pranzo, proseguiremo con la visita della Iglesias De San Pedro Claver ed il Palacio De La Inquisición per far ritorno nel tardo pomeriggio in hotel. Cena libera e serata in una delle tante piazzette che offrono musica dal vivo e localini tipici. Pernottamento.

Dopo la colazione, visiteremo il Castillo San Felipe De Barajas adagiato sulla collina di San Lázaro, al centro di moltissime battaglie e conteso da inglesi e francesi nell’epoca coloniale spagnola. Al termine, faremo rientro al centro della cittá per il pranzo. Nel pomeriggio faremo una visita al Convento De Santa Cruz De La Popa, dove il panorama é unico. Rientro nel tardo pomeriggio in tempo per fare una passeggiata lungo le mura della Ciudad Amurallada per goderci il tramonto. Cena libera e pernottamento.

Di buon mattino, dopo la colazione, ci dirigeremo al Molo de La Boteguita di Cartagena a pochi passi dal nostro hotel, dove ci imbarcheremo per un Full-Day alle Islas Del Rosario. Arrivati sull’isola, dopo il cocktail di benvenuto ci potremo rilassare in spiaggia e goderci un mare cristallino verde smeraldo. Pranzo (incluso) tipico, nel pomeriggio visita alla Isla San Martín De Pajarales e rientro a Cartagena nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

Dopo la colazione, ci dirigeremo all’aeroporto nazionale Rafael Núñez di Cartagena per prendere il volo per la capitale Bogotá e poi, in coincidenza, il volo internazionale che ci riporterá in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo in Italia. Fine dei servizi

Route Map

INCLUSO

  • Volo di linea a/r da Roma/Milano per Bogotà
  • Voli domestici
  • Trasferimenti durante il tour
  • Hotel di media categoria con colazione
  • Escursione full day a Islas del Rosario con pranzo
  • Guida locale in italiano
  • Assistenza di un coordinatore
  • Escursioni come da programma
  • Assicurazione medico-bagaglio

ESCLUSO

  • Bagaglio da stiva, su richiesta
  • Ingressi a musei da regolare in loco
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Assicurazione annullamento
  • Quando non espressamente indicato

Domande Frequenti

Calendario Partenze

18
AGO

2022

18 ago
30 ago

COLOMBIA
Colombia, la ruta cafetera
13 Giorni
Coordinatore

PROGRAMMATO

Iscrizione
€ 100


€ 2390

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie