Hanok e Gamcheon
La bellezza dei villaggi coreani
Hanok e Gamcheon
Mireuksan
Una vista dal paradiso
Mireuksan
Street food e tradizione
Tra mercati tipici e lezioni di cucina
Street food e tradizione
La Corea del Sud rappresenta il nuovo che avanza in maniera prepotente. Tutto parla di Korea negli ultimi anni: dalla musica al wellness, alla tecnologia. Arriveremo nella futuristica Seoul, la capitale simbolo della nazione. Visiteremo i suoi aspetti ultra moderni ed i suoi angoli nascosti. Dai siti Unesco alla cultura popolare. Percorreremo tutta la spina dorsale del paese fino a raggiungere la bella del Sud, Busan. Tra tesori di montagna e parchi naturali, come Maisan e la montagna di Mireuksan che raggiungeremo in funivia, villaggi storici perfettamente preservati, come quelli di Hanok a Jeonju ed il Gamcheon village. Troveremo anche il tempo di cimentarci nella cucina popolare e nella creazione di prodotti artigianali tipici. Un paese che non aspetta altro che essere scoperto e vissuto!
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per la capitale della Korea. Pasti e pernottamenti a bordo.
Una volta arrivati all’aeroporto internazionale di Incheon, un autista coreano ci porterà al nostro albergo di Seoul. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione la guida ci accompagnerà nella visita diurna della città. Inizieremo con il Changdeokgung Palace Complex, patrimonio UNESCO, per poi proseguire con il Villaggio Bukchon Hanok, dove troveremo centinaia di case tradizionali, chiamate "hanok" che risalgono alla dinastia Joseon. In seguito il Gwangjang Market, dove potremo assaggiare specialità locali e accessori ed abiti tradizionali. Dopo di ciò, raggiungeremo la Seoul Kimchi Academy per imparare come cucinare un iconico piatto koreano, che è il kimchi, e provare un abito tradizionale chiamato Hanbok. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione incontreremo la guida in hotel e raggiungeremo Gongju per visitare il Gongju National Museum, che racchiude oltre 19 tesori nazionali. Di fronte all’edificio principale si trova un giardino a disposizione dei visitatori dopo aver esplorato il museo. Transfer per la Fortezza di Gongju Gongsanseong, patrimonio UNESCO, che risale al periodo Baekje. In seguito ci trasferiremo verso la tomba reale del re Muryeong, una camera sepolcrale costruita in mattoni decorati con motivi floreali, fondata nel 1971. Alla fine potremo godere delle terme naturali della città di Daejeon. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione insieme alla guida raggiungeremo il monte Maisan, composto da due vette di 667 e 673m. Maisan letteralmente significa “cavallo che ascolta la montagna”, a causa della sua forma. Di seguito, dopo aver dato uno sguardo ad Omokdae a Jeonju, da dove si può avere una vista di oltre 800 case del villaggio di Hanok, visiteremo il villaggio stesso dove potremo partecipare ad una lezione pratica per la creazione della carta tradizionale koreana nel Traditional Hanji center. Raggiungeremo quindi il tempio Gyeonggijeon edificato nel 1410. Arrivo a Jeonju. Cena libera e pernottamento
Oggi insieme alla guida saremo a Sunchang dove potremo letteralmente preparare e assaggiare il gochujang, la pasta di peperoncino rosso coreano. Ingrediente principale è il gochugaru, una polvere di peperoncino piccante. In seguito trasferimento a Gangjin per visitare il tempio Wolnamsaji nei pressi del giardino Baekundong e provare l’esperienza della cerimonia del thè dopo aver visitato il il Baekunok Traditional Korean Tea Museum. Rientro in albergo a Suncheon. Cena libera e pernottamento.
La mattina dopo colazione incotreremo la guida a Suncheon. Visiteremo il Suncheonman Bay Wetland Reserve, una riserva naturale habitat per oltre 140 specie di uccelli. Dopodichè esploreremo le mura fortificate del Villaggio di Naganeupseong. Transfer per Tongyeong per un giro di città. Prenderemo la cabinovia per il monte Mireuksan. Andremo in spiaggia per rilassarci un pò e poi raggiungeremo il villaggio murato di Dongpirang. Verso la fine della giornata visiteremo il Samdo Sugun Tongjeryeong, il quartier generale navale delle 3 province, che fu diretto dall’ammiraglio Yi Sun Sin. La hall di Sebyeonggwan fu eretta nel 1605 per commemorare le imprese dell’ammiraglio. Si tratta di una delle costruzioni più grandi costruite sotto la dinastia Joseon. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Insieme alla guida ci sposteremo a Busan per un city tour. Visiteremo il Gamcheon Culture Village, formato da centinaia di coloratissime costruzioni edificate lungo la parte delle colline che portano al mare e che si è guadagnato l’appellativo di "Machu Picchu di Busan.” Esploreremo il Huinnyeoul Culture Village per poi dirigerci al Jagalchi Market per un assaggio dei prodotti ittici più venduti. Attraverseremo il ponte Gwangandaegyo per andare sull’isola di Haeundae Dongbaekseom nota per ospitare la famosa spiaggia di Haeundae, la più bella di Busan. Infine, visiteremo il tempio Haedong Yonggungsa, un tempio buddista del 14° secolo collocato sulla costa fronte mare. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione lasceremo Busan per essere portati in aeroporto a Incheon. Disbrigo operazioni di imbarco e volo per Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia. Fine dei servizi.
Nessun tipo di vaccinazione è richiesto per l'ingresso. E' necessario il passaporto, con almeno 3 (tre) mesi di validità residua. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 (novanta) giorni.
Minivan, pullman
Hotel
La Corea del sud è un paese in cui il tenore di vita è mediamente più alto di tutto l'oriente. Si consiglia dai 20-30 euro al giorno per pasti.
2025
06 apr
14 apr
POSTI DISPONIBILI
Rimani sempre aggiornato
Iscrizione completata correttamente! Grazie