GRECIA

Creta e le sue spiagge

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

atuttomondo highlight Balos e Limania

Balos e Limania

Le spiagge da cartolina

atuttomondo highlight Balos e Limania

Balos e Limania

atuttomondo highlight Samaria

Samaria

Un trekking nella maestose gole

atuttomondo highlight Samaria

Samaria

atuttomondo highlight Knossos

Knossos

Il mitico palazzo del re di Creta

atuttomondo highlight Knossos

Knossos

Itinerario

Scarica itinerario

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per l'isola di Creta. Arrivo a Chania e ritiro del mezzo. Trasferimento in hotel nell'area delle spiagge di Chania. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione ci sposteremo in città per la visita di Chania, soprannominata la Venezia d’Oriente. La città si presenta come una delle destinazioni più ambite grazie alle sue spiagge, al suo centro storico e al suo patrimonio architettonico. Una cittadina davvero suggestiva che porta testimonianza delle diverse civiltà che qui si sono susseguite nel corso dei secoli. La città, infatti, dopo essere stata un importante centro per la civiltà minoica è diventata prima una colonia romana e nei secoli successivi, dominio di veneziani, genovesi e infine degli ottomani. Il centro storico è costruito attorno al porto ed è un’area ben preservata in cui edifici veneziani e turchi creano un ambiente davvero unico e originale. Cena libera e pernottamenot in hotel.

Ci dirigeremo verso la penisola posta a nord della città di Chania per raggiungere la spiaggia di Limania. Dopo un percorso serpeggiante lungo la strada che percorre la scogliera, arriveremo sulla parte alta di questa spiaggia che si presenta come una lingua turchese nel classico colore ocra delle aride scogliere mediterranee. In seguito potremmo raggiungere la golden cost beach per fare tappa alla scenografica grotta di Lera ed ammirare il calar del sole al suo interno. Rientro a Chania, cena e pernottamento.

Dopo colazione partiremo per raggiungere una delle tappe più attese e desiderate del viaggio, la bellissima e spettacolare laguna di Balos beach. Un'area protetta e tutelata dove nidificano cormorani e falchi di mare. Adatta a tutte le esigenze, Balos potrà essere l'occasione per crogiolarsi al sole, fare snorkeling o sport acquatici in un panorama unico. Rientro a Chania, cena e pernottamento.

Ci sposteremo nella zona centrale di Creta, alle porte di Heraklion, per la visita del mitico palazzo di Re Knosso. Ci immergeremo nella storia più antica della Grecia, cercando di rivivere il passato glorioso di quest'isola e della civiltà minoica. Di rientro sosteremo in un luogo dalla bellezza rara. Il lago di Kourna, con le sue acque dai colori che sfumano dall'azzurro al blu intenso. Una vera sorpresa lontana dal mare. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione partiremo per una giornata all'avventura nelle gole di Samaria. A circa 1200 mt sopra il livello del mare, la Gola di Samaria è situata all’interno della prefettura di Chania, e attira i visitatori a provare il suo paesaggio di eccezionale valore geografico e la sua bellezza. Situata nel cuore dell’unico parco nazionale di Creta, il parco nazionale delle montagne bianche di Creta (Lefka Ori), noto anche come parco nazionale di Samaria. Fornendo rifugio a dozzine di specie endemiche, il parco è casa della famosa capra Agrimi cretese, dell’aquila dorata e del gatto selvatico cretese. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Dedicheremo la nostra ultima giornata alla visita della spaiggia di Elafonissi, anch'essa annoverata tra le spiagge più belle del Mediterraneo. Tratto di mare incantevole con piccole baie e l'isolotto di Elafonissos che in virtù delle maree si trasforma in isola. La spiaggia dalle sfumature rosa e l'acqua cristallina, offrono una scenografica unica. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Dopo colazione, in base all'orario di partenza del volo, ci dirigeremo in aeroporto dove consegneremo il mezzo e ci imbarcheremo sul volo di rientro. Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo low cost da Napoli, Ciampino, Bologna e Bergamo con doppio bagaglio a mano
  • Hotel di media categoria con colazione
  • Noleggio mezzo da 9 posti
  • Coordinatore dall'Italia
  • Assicurazione medico-bagaglio Covid

ESCLUSO

  • Mance e spese di carattere personale
  • Pasti e Bevande
  • Cassa comune di € 50
  • Ingresso Palazzo di Knosso
  • Assicurazione annullamento
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Calendario Partenze

atuttomondo viaggi di gruppo newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie