CROAZIA

Storia e natura in Croazia

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

Monumenti storici

Visita di antiche vestigia romane

Monumenti storici

Laghi di Plitvice

Il complesso di laghi con viste mozzafiato

Laghi di Plitvice

Eremo di Paggia

A piedi lungo gli antichi sentieri

Eremo di Paggia

Itinerario

Scarica itinerario

Incontro in aeroporto e partenza con il volo per Dubrovnik. Arrivati in aeroporto ritiro del mezzo e ci trasferiremo in hotel a Spalato. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione usciremo a piedi per la visita di questa città che vede il suo punto di forza nell’antico Palazzo di Diocleziano: la Croazia era territorio romano. Passeggeremo lungo via Martonmova ed il lungomare Riva. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione partiremo per la maggiore attrazione turistica della nazione, cioè il parco dei laghi di Pltivice a circa 3 ore da Spalato. L’ambiente che ci aspetta è un complesso di laghi che nascono e si riversano uno nell’altro con una serie di piccole e grandi cascate e scorci di impareggiabile bellezza. Percorreremo uno dei tanti itinerari di trekking intorno ai laghi attraverso passerelle in legno che galleggiano sull’acqua. Rientro in alloggio, cena libera e pernottamento.

Dopo colazione partiremo per ritornare a Spalato e imbarcarci sul traghetto che ci condurrà sull’isola di Brac. Arrivati, dopo il check in in hotel, ci dirigeremo subito verso l’eremo di Paggia, raggiungibile dopo un piccolo trekking tra le rocce nell’area sud dell’isola, e dopo arriveremo fino al punto panoramico di Vidova Gora, per ammirare il panorama del mediterraneo e delle altre isole. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Dopo colazione ritorneremo sul lato sud dell’isola per immergerci nelle acque della spiaggia più famosa di tutta la Croazia, cioè Zlatni Rat, il Corno d’oro in aeroporto. Una lingua di sabbia bianca che si estende in un mare dai toni turchese e smeraldo. Dopo la giornata trascorsa in relax al mare ritorneremo in hotel. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione ci trasferiremo al porto di Sumartin per l’imbarco sul traghetto che ci condurrà sulla terra ferma. Sbarcati ci dirigeremo verso la località di Mlini dove soggiorneremo fino alla partenza. Tempo a disposizione per trascorrere qualche ora al mare. La sera potremo spostarci su Dubrovnik per la cena oppure approfittare delle tante soluzioni lungo la costa. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione raggiungeremo Dubrovink per la visita di questa bellissima cittadina, la più bella della nazione, specie il suo centro storico raccolto nei bastioni. Numerosi sono, infatti, i siti da ammirare all’interno delle sue mura, tra chiese, fortezze, porte monumentali e palazzi. Poi, per chi vorrà, potrà rivivere uno dei set del “Il trono di spade”. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Dopo colazione trasferimento in aeroporto, consegna del mezzo e ci imbarcheremo sul volo per il rientro. Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo low cost da Roma/Milano/Napoli per Dubrovnik con bagaglio a mano
  • Hotel di media categoria con colazione
  • Noleggio minivan 9 posti
  • Traghetti
  • Assistenza di un coordinatore
  • Assicurazione medico-bagaglio

ESCLUSO

  • Pranzi e bevande ai pasti
  • Cassa comune €130
  • Assicurazione annullamento
  • Mance e spese personali
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Come vestirsi?

Per le serate in città consigliamo abbigliamento casual, ma comodo. Per le escursioni ai laghi e all'eremo di Paggia, abbigliamento traspirante e scarpe da trekking comode e già usate.

Possibilità di prelevare direttamente in moneta locale, basta ricordarsi di abilitare le proprie carte bancomat. Uffici di cambio sono presenti in aeroporto e nelle città principali. Accettate le più note carte di credito internazionali, ma meglio disporre di un pò di contante perchè nei piccoli centri potrebbero facilitare gli acquisti.

Calendario Partenze

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie