Monumenti storici
Visita di antiche vestigia romane
Monumenti storici
Laghi di Plitvice
Il complesso di laghi con viste mozzafiato
Laghi di Plitvice
Eremo di Paggia
A piedi lungo gli antichi sentieri
Eremo di Paggia
L'estate è la stagione in cui la Croazia da il meglio di sè. L'itinerario tra Storia e Natura scoprirà alcuni tra i luoghi più noti ed altri più autentici della nazione. Inizieremo con la visita di Spalato, terza città del paese e sede di uno dei siti più incredibili, il Palazzo di Diocleziano, un imponente complesso architettonico fatto costruire dall'imperatore romano intorno al III sec d.C.. La sua area copre interamente il nucleo del centro storico della città . In seguito passeremo alla proropente natura dei laghi di Plitvice, uno dei parchi naturali più belli d'Europa, con i suoi percorsi tra i laghi e le sue numerose cascate. Vivremo due giorni di mare sull'isola di Brac, tra escursioni in montagna, eremi solitari e la famosa spiaggia del Corno d'Oro. Infine, visiteremo la bellissima Dubrovnik ed il suo centro storico. Amanti del Trono di Spade, non perdete l'occasione di visitarla!
Incontro in aeroporto e partenza con il volo per Dubrovnik. Arrivati in aeroporto ritiro del mezzo e ci trasferiremo in hotel a Spalato. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione usciremo a piedi per la visita di questa città che vede il suo punto di forza nell’antico Palazzo di Diocleziano: la Croazia era territorio romano. Passeggeremo lungo via Martonmova ed il lungomare Riva. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione partiremo per la maggiore attrazione turistica della nazione, cioè il parco dei laghi di Pltivice a circa 3 ore da Spalato. L’ambiente che ci aspetta è un complesso di laghi che nascono e si riversano uno nell’altro con una serie di piccole e grandi cascate e scorci di impareggiabile bellezza. Percorreremo uno dei tanti itinerari di trekking intorno ai laghi attraverso passerelle in legno che galleggiano sull’acqua. Rientro in alloggio, cena libera e pernottamento.
Dopo colazione partiremo per ritornare a Spalato e imbarcarci sul traghetto che ci condurrà sull’isola di Brac. Arrivati, dopo il check in in hotel, ci dirigeremo subito verso l’eremo di Paggia, raggiungibile dopo un piccolo trekking tra le rocce nell’area sud dell’isola, e dopo arriveremo fino al punto panoramico di Vidova Gora, per ammirare il panorama del mediterraneo e delle altre isole. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Dopo colazione ritorneremo sul lato sud dell’isola per immergerci nelle acque della spiaggia più famosa di tutta la Croazia, cioè Zlatni Rat, il Corno d’oro in aeroporto. Una lingua di sabbia bianca che si estende in un mare dai toni turchese e smeraldo. Dopo la giornata trascorsa in relax al mare ritorneremo in hotel. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione ci trasferiremo al porto di Sumartin per l’imbarco sul traghetto che ci condurrà sulla terra ferma. Sbarcati ci dirigeremo verso la località di Mlini dove soggiorneremo fino alla partenza. Tempo a disposizione per trascorrere qualche ora al mare. La sera potremo spostarci su Dubrovnik per la cena oppure approfittare delle tante soluzioni lungo la costa. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione raggiungeremo Dubrovink per la visita di questa bellissima cittadina, la più bella della nazione, specie il suo centro storico raccolto nei bastioni. Numerosi sono, infatti, i siti da ammirare all’interno delle sue mura, tra chiese, fortezze, porte monumentali e palazzi. Poi, per chi vorrà, potrà rivivere uno dei set del “Il trono di spade”. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Dopo colazione trasferimento in aeroporto, consegna del mezzo e ci imbarcheremo sul volo per il rientro. Arrivo in Italia. Fine dei servizi.
È possibilile viaggiare con un documento di riconoscimento in corso di validità (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio). La validità residua del passaporto richiesta è di novanta (90) giorni dalla fine del soggiorno. Sono validi anche la carta di identità cartacea rinnovata e la carta di identità elettronica. Vaccinazioni nessuna. Per Info: www.viaggiaresicuri.it
Minivan 9 posti, traghetti
Hotel di media categoria
Il costo della vita in Croazia è molto sostenibile, per cui consigliamo di valutare un forfait di circa 20-22 € al giorno per i pasti.
Per le serate in città consigliamo abbigliamento casual, ma comodo. Per le escursioni ai laghi e all'eremo di Paggia, abbigliamento traspirante e scarpe da trekking comode e già usate.
Possibilità di prelevare direttamente in moneta locale, basta ricordarsi di abilitare le proprie carte bancomat. Uffici di cambio sono presenti in aeroporto e nelle città principali. Accettate le più note carte di credito internazionali, ma meglio disporre di un pò di contante perchè nei piccoli centri potrebbero facilitare gli acquisti.
Rimani sempre aggiornato
Iscrizione completata correttamente! Grazie