SVEZIA

Estate in Svezia

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

Città storiche

Il medioevo di Visby

Città storiche

Panorami Unesco

I percorsi dell'Hoga Kusten

Panorami Unesco

Stoccolma

I tesori della capitale

Stoccolma

Itinerario

Scarica itinerario

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per la capitale svedese. Arrivo a Stoccolma e ritiro del mezzo. Sistemazione in hotel e serata libera per cena. Pernottamento.

Dopo colazione partenza in direzione nord per il centro della nazione. Traversata lunga, ma rilassante fino alla cittadina di Sundsvall. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione partenza per la Hoga Kusten, la costa alta svedese dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Entreremo nel parco Skuleskogens e tra stretti canyon di roccia e foreste incantate assisteremo ad un panorama indimenticabile. Rientro in città. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione raggiungeremo i dintorni del lago Siljan, il bellissimo lago "della Musica", per l'alto numero di concerti che si tengono. Nei pressi di Tallberg, lasceremo il mezzo e ci incammineremo nel percorso orange che ci porterà fino al Digerberget, da cui ammirare le viste sul lago. Rientro in città. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione partiremo in direzione della cittadina universitaria di Uppsala, polo culturale e religioso della nazione, con la cattedrale più grande della Scandinavia e l'ateneo più antico. Visita della città. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione partiremo in direzione della cittadina portuale di Nynanshamn per salire a bordo del traghetto che ci condurrà sull'isola di Gotland. Arrivati a Visby visiteremo questo antico insediamento, patrimonio Unesco, e città medievale simbolo della Nazione. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione partiremo per un giro dell'isola fino ad arrivare ad Asunden Nature Reserve per vedere i giganteschi Raukar, enormi monoliti sul mare. In seguito potremmo immergerci nella acque della Bla Lagunen. Rientro in serata. Cena e pernottamento.

Dopo colazione ci imbarcheremo sul traghetto per Oskarshamn e dopo 3 ore arriveremo sulla terraferma. Proseguiremo per Kalmar, dove soggiorneremo e potremo ammirare uno dei più bei castelli di Svezia, direttamente nel mare. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione partiremo per gli scenari del Lago Vattern, il secondo più grande della nazione. Visiteremo le rovine di Vadstena e poi soggiorneremo nell'area di Granna. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione partiremo in direzione della capitale. Arriveremo nel primo pomeriggio e daremo uno sguardo alla splendida Stoccolma. Visiteremo Gamla Stan, il centro storico raccolto su un’isola nel cuore della città, il municipio sede della cerimonia dei premi nobel e gli esterni del palazzo reale. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione partiremo alla volta dell’isola di Djurgarden, l’isola dei musei, dove potremo scegliere tra il Vasa Museum, per vedere il bellissimo vascello reale, il museo di arte moderna, quello dedicato agli ABBA e tanti altri ancora. Oppure fare un salto nel Grona Lund, il parco divertimento dedicato a Pippi Calzelunghe. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione partiremo in direzione dell’aeroporto, consegneremo il mezzo e ci imbarcheremo sul volo per l’Italia. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo di linea da Roma/Milano per Stoccolma
  • Noleggio minivan 9 posti
  • Hotel di media categoria con colazione (tranne giorno 9)
  • Traghetti Nynashamn-Visby-Oskarshamn
  • Assistenza di un coordinatore
  • Assicurazione medico-bagaglio

ESCLUSO

  • Cassa comune di € 150
  • Pasti e bevande
  • Mance e spese di carattere personale
  • Assicurazione annullamento
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Quale meteo aspettarsi?

La Svezia, pur essendo una regione della scandinavia, ha un clima che sicuramente risente della sua posizione geografica ma, trovandosi nella parte più interna dell'area, ha delle temperature e delle condizioni meteo tipiche del clima continentale: inverni freddi ed estati calde. L'azione mitigatrice dei mari, baltico e del nord, è meno presente. Le precipitazioni medie sono nella norma e cio fa si che, nonostante la sua lughezza, il meteo sia più o meno omogeneo su tutta la nazione. Temperature diurne anche sui 22-23° di media nella parte meridionale del percorso, mentre a Nord di Stoccolma si scende di qualche grado.

Il viaggio è lungo e gli scenari cambiano. Durante le traversate e le escursioni meglio preferire abbigliamento comodo, con giacca a vento e tessuti traspiranti. Scarpe da trekking raccomandate. Per la sera, specie nelle soste in città, abbigliamento casual, magari con qualche capo più caldo per la possibilità di temperature più basse.

Calendario Partenze

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie