Vulcano Taal
Escursione al vulcano più piccolo al mondo
Vulcano Taal
Banaue ed i villaggi
Visita delle risaie e dei villaggi tribali di montagna
Banaue ed i villaggi
Coron
Tra lagune cristalline e spiagge uniche
Coron
Viaggio di gruppo nelle Filippine da Manila, capitale dello stato e megalopoli cosmopolita dove trascorreremo due giorni, fino al nord dell'isola di Luzon, dove raggiungeremo le risaie di Banaue, dichiarate patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco, e splendidi villaggi tribali di montagna. Dopo il nostro ritorno a Manila potremo dedicarci a visite come l'escursione verso Tagaytay Ridge per ammirare il vulcano Taal, il più piccolo al mondo, e la bellezza del lago che ne abbraccia il cratere.
Lasceremo Manila e raggiungeremo l'isola di Cebu, dove soggiorneremo per 3 giorni andando alla scoperta di luoghi come le Chocolate Hills, la riserva dei Tarsi e Oslob con i suoi squali balena. Da Cebu arriveremo a Coron per tuffarci nella meraviglia dei suoi laghi marini e di lagune da sogno dove immergerci e fare snorkeling. Un giusto equilibrio tra cultura tribale e natura all'ennesima potenza per un viaggio che lascerà il segno.
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza con il volo per la capitale delle Filippine. Pasti e pernottamento a bordo.
Dopo l’arrivo, trasferimento libero per il centro città e check-in in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
Dopo colazione inizieremo la nostra visita libera della città partendo da Intramuros, l’antica cittadina fortificata, posta a poca distanza dal centro di Manila, eretta da Miguel Lopez de Legazpi sui resti dell’insediamento islamico sorto vicino alla foce del fiume Pasig. Dalla sua fondazione, nel 1571, ha subito tantissimi attacchi da parte dei cinesi, dei danesi, degli inglesi, degli americani e dei giapponesi ma ciononostante è sopravvissuta fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale quando venne quasi distrutta da un bombardamento durante la Battaglia di Manila. Nonostante la devastazione subita, Intramuros è ancora uno dei siti storici più importanti delle Filippine e conserva ancora la maggior parte delle mura, delle porte e dei bastioni che sono tuttora accessibili. Da non perdere assolutamente la Baywalk, la lunga passeggiata di 2 km lungo la baia che offre uno dei tramonti più indimenticabili al mondo. Cena libera e pernottamento.
Mattinata a disposizione per ulteriori visite della città ed escursioni, come il vulcano Pinatubo. In serata trasferimento al meeting point per il pullman notturno per Banaue. Pernottamento a bordo.
.Arrivo la mattina a Sagada e colazione, check-in in hotel. Nel pomeriggio passeggiata nella echo valley e visita delle grotte di Sumaguing. Cena libera e pernottamento in hotel.
Presto al mattino, dopo colazione, raggiungeremo il primo punto panoramico sulle risaie di Banaue. Nel primo pomeriggio visiteremo la casa museo della popolazione degli Ifugao per iniziare un piccolo trekking, di 20 min, per raggiungere il villaggio di Batad dove soggiorneremo. Passeggiata verso le risaie di Batad, le Tappiya waterfalls ed il vecchio villaggio di Batad. Cena libera e pernottamento.
Presto al mattino, dopo la colazione, partiremo con la nostra guida verso il villaggio di Bangaan, per un trekking di circa 3 ore lungo un percorso dai panorami mozzafiato, ammirando i terrazzamenti a oltre 1000 mt di altitudine. Sosta per il pranzo e trasferimento in jeepney, i coloratissimi mezzi locali, che ci riporteranno a Banaue. Dopo esserci rinfrescati riprenderemo il mezzo pubblico che ci riporterà a Manila. Arrivo in serata. Pernottamento.
Dopo colazione, trasferimento libero in aeroporto per imbarcarci sul volo diretto per l'isola di Cebu. Dopo l'arrivo all'aeroporto di Mactan, ritirati i bagagli, raggiungeremo il centro città dove daremo un primo sguardo sulla realtà locale.Coron town, dove soggiorneremo. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione, partiremo per la visita dell'isola di Bohol, dove saliremo a bordo di un battello per la navigata lungo il fiume Loboc. Visiteremo il santuario dei tarsi, il piccolo primate tipico delle Filippine, per poi raggiungere le famose Chocolate Hills. Rientro a Cebu, cena libera e pernottamento.
Passeranno a prenderci al punto d'incontro stabilito tra le 03:00 e le 03:30 per intreprendere il viaggio verso la città di Oslob, dove giungeremo alle 6:00. All'Oslob Whale Shark Watching ci riveleranno i dettagli dell'attività e ci parleranno degli squali balena e delle loro abitudini. Alle 6:30, saliremo a bordo di piccole imbarcazioni per dare inizio all'attività di avvistamento e, se saremo fortunati, potremo avvistare non solo lo squalo balena, ma tante altre specie marine. Potremo fare foto a queste bellissime creature e, i più avvenutosi, potranno anche fare snorkeling in compagnia del pesce più grande del mondo e interagire con lui nel suo habitat. Dopo gli avvistamenti ci dirigeremo verso le Cascate di Tumalog, una piscina naturale d'acqua circondata da palme e grandi felci. Avremo del tempo a disposizione per contemplare il paesaggio e rilassarci mentre ci faremo scattare una foto con le cascate come sfondo. Alle 9:00 ci fermeremo per recuperare le energie in un ristorante locale, dove gusteremo i piatti tradizionali della gastronomia locale. A stomaco pieno, continueremo fino al luogo storico dell'isola di Cebu, il il Parco Patrimoniale di Oslob. Qui, ammireremo la Caserma, costruita per i soldati spagnoli nel 1860 e addentrarci nel Baluardo, torretta difensiva risalente al XVIII secolo. Inoltre, visiteremo la chiesa di Bolioon, e passeggeremo lungo il Carcar Shoe Expo, un mercatino colmo di scarpe fatte a mano da artigiani di Cebu. L'escursione termminerà alle 13:00, quando rientreremo in alloggio. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo che ci porterà a Coron. Arrivati sull'isola trasferimento libero per il nostro hotel. Cena libera e pernottamento.
Fra le 8:00 e le 8:30 pick-up in hotel e ci accompagneranno al molo, dove saliremo sulla barca che ci porterà alla scoperta dei luoghi più spettacolari di Coron. La nostra prima tappa sarà il lago Kayangan, per conoscere i paesaggi aspri e rigogliosi di questa bellissima zona dell'isola. Sapevate che è considerato il lago con l'acqua più limpida delle Filippine? Raggiungeremo poi le Twin Lagoon, ovvero delle lagune speculari collegate fra di loro da una piccola passerella, che appare e scompare a seconda della marea. Andremo poi alla volta di CYC Beach, una delle spiagge più famose di Coron, circondata da mangrovie. A bordo ci sarà servito un pranzo a buffet. Dopo aver ricaricato le pile, proseguiremo il nostro tour alla volta di due barriere coralline, nelle cui acque potremo fare snorkeling alla scoperta dei fondali marini. Immergendoci potremo osservare enormi formazioni coralline, pesci tropicali e stelle marine blu. Raggiungeremo anche il relitto Skeleton Wreck, naufragato nella Seconda Guerra Mondiale. Infine, torneremo in hotel, dove l'arrivo è previsto per le 17:00. Cena libera e pernottamento.
Anche oggi pick-up di prima mattina tra le 7:30 e le 8:00, per raggiungere il molo dove ci aspetta l'imbarcazione con cui daremo inizio alla nostra giornata di vsitite. Andremo alla scoperta di alcune delle isole più spettacolari che circondano Coron. Faremo una prima sosta sull'isola di Malcapuya. Lontano dal turismo di massa, potrete godervi chilometri e chilometri di spiagge bianche, prendendo il sole o tuffandovi nelle sue acque cristalline. Dopo aver esplorato l'isola di Malcapuya, risaliremo in barca e raggiungeremo l'isola di Bulog Dos. Non lasciatevi ingannare dalla sua piccola spiaggetta: le meraviglie di questo posto si trovano sott'acqua! È il momento di tirare fuori la vostra attrezzatura da snorkeling ed esplorare le barriere coralline che circondano l'isola. Successivamente, salperemo verso Banana Island, dove avrete l'opportunità di rilassarvi in riva al mare, passeggiare o fare una partita beach volley in spiaggia. Anche oggi degusteremo un delizioso pranzo a buffet a base di pesce fresco, tagliolini, insalata e altri piatti tipici. Dopo aver pranzato ed esserci goduti la meravigliosa spiaggia di Banana Island, saliremo nuovamente a bordo della nostra imbarcazione per tornare a Coron. L'arrivo in hotel è previsto per le 17:00. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione trasferimento libero per il piccolo aeroporto dell'isola in tempo utile per il volo sulla capitale. In arrivo a Manila nuovo check-in per il volo di rientro in Italia. Pasti pernottamento a bordo.
Dopo la sosta per lo scalo, si riparte sul volo che ci riporterà a casa. Arrivo in Italia, fine dei servizi.
Partenza del 16 febbraio 2025 da Milano
Le strutture nel nord sono molto spartane. Le camere assegnateci saranno con servizi privati.
Ingresso consentito solo con passaporto. Nessuna vaccinazione. Le Autorità filippine hanno comunicato che il modulo informatico "One Health Pass" è stato sostituito con una versione semplificata denominata "e-Arrival Card", da compilare attraverso il sito https://etravel.gov.ph : si consiglia di compilare il modulo 72 ore prima della partenza per evitare qualsiasi inconveniente. Consultare il sito www.viaggiaresicuri.it
Minivan, aerei, mezzi oubblici
Hotel
Le Filippine sono un paese dal basso tenore di vita. Consigliamo un budget giornaliero per i pasti di circa 15-20€.
Il nostro inverno è la stagione migliore per visitare le Filippine. Farà molto caldo, per cui, essendo fascia tropicale, la possibilità delle piogge dovute all'umidità è sempre presente. Sarebbero, comunque, lievi e di breve intensità.
Abbigliamento traspirante e leggero. Antivento e antipioggia all'occorrenza. T-shirt e abbigliamento comodo per le escursioni, preferibilmente con scarpe da trekking per i percorsi lungo i sentieri di montagna, e costume da bagno per il mare.
2025
16 feb
01 mar
POSTI DISPONIBILI
Rimani sempre aggiornato
Iscrizione completata correttamente! Grazie