LINDA LENSI

Coordinatore

ItalianoIngleseSpagnoloTedesco
13 Paesi Visitati
member name

Ciao sono Linda, sangue toscano ma anima del mondo. Sono sempre stata una persona con le idee piuttosto chiare in merito a quello che desideravo, e disposta a buttarmi sempre. Nei tentativi, nelle scelte, nelle prese di posizione. E nei viaggi. 

Viaggiare per me è scoprire qualcosa di nuovo ma ogni volta è la scoperta di qualcosa in più di me stessa, di quel cuore e quella mente da nomade che viaggerebbero di continuo, con uno zaino in spalla vivendo alla giornata. Sentirsi a casa ovunque non è da poco.

Fin da piccola ho sempre viaggiato in lungo e in largo, in Italia e all’estero.  

Il primo posto in classifica (al momento) se lo aggiudica l’Africa. Magica. Un connubio di colori caldi, alberi bassi, emozioni, tramonti che lasciano senza fiato, cose semplici. Quando sentite parlare di “mal d’Africa” non è una frase fatta, ma nostalgia reale, viscerale, è la gioia che contrasta la malinconia negli occhi della gente. Un popolo che aspetta di essere salvato, ma per alcuni versi viaggia armoniosamente a proprio ritmo, lento e profondo. Un continente gigantesco per poter essere vissuto nella sua totalità, ma che racchiude in ogni angolo peculiarità rare da scovare altrove.

Frequentando il liceo linguistico ho avuto l'opportunità di viaggiare facendo scambi culturali in Germania (Baden-Baden), Inghilterra (Worthing), Spagna (Valencia) e Austria (Vienna), tutte esperienze incredibili che hanno arricchito il mio bagaglio linguistico e culturale.

Ho scelto poi un percorso universitario che ha incrementato il mio interesse per l’arte e la cultura a 360 gradi, nonché’ la passione nell’organizzare attività ed eventi culturali che poi è sfociata nella pianificazione del viaggio stesso.

Che tu lo faccia per rilassarti o per scoprire nuove culture e paesaggi, viaggiare è una delle passioni innate dell’essere umano. Quando ripenso ai luoghi che ho visitato in giro per il mondo, provo un misto di meraviglia e nostalgia positiva. Penso che la ricchezza interiore che un viaggio può regalare, sia inestimabile perché singolare per ognuno di noi. C’è chi ha impresso un profumo di un luogo specifico, chi ricorda una pietanza del posto o un’esperienza fuori dal comune, l-importante è ricordarsi che la meta è partire.  

[Patentino Accompagnatore Turistico - Tessera n. 233/2020/PT prot. 203961]

Le mie prossime Partenze

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie