DIANA FACILE

Coordinatore

IngleseFranceseSpagnolo
53 Paesi Visitati
member name

Ciao a tutti, sono Diana, sangue pugliese che mi scorre nelle vene nonostante i natali milanesi e il DNA che fa di me una cittadina del mondo a tutto tondo!

La laurea in Lingue e Letterature Europee ed Extraeuropee e l’innata curiosità per l’altro, il diverso, lo straniero, mi hanno spinta verso il nomadismo digitale a tempo parziale e da un po’ di anni a questa parte trascorro la metà dell’anno in viaggio, l’altra metà semi-stanziale a Milano. Amo definirmi una viaggiatrice rilassata, che assapora il mondo lentamente godendolo a fondo, il che mi porta a tornare spesso negli stessi luoghi per riuscire a coglierli nella loro varietà e diversità.

Per me il viaggio è innanzitutto mentale: chi è in grado di viaggiare con la mente non conosce il concetto di frontiera ed è questa la ragione per cui mi sono avvicinata alla scrittura di viaggio, dapprima con il reportage e poi con la narrativa.

Dopo aver partecipato al progetto 7MML Around the World 2015, un giro del mondo solidale alla scoperta delle abitudini alimentari del paese, ho aperto il blog La Globetrotter in cui racconto di luoghi vicini e lontani e di esperienze fuori dal comune, ma fornisco anche informazioni utili all’organizzazione di viaggi fai da te. Lo scorso anno Alpine Studio ha edito il mio primo libro di viaggio, Sulle strade del Kenya. Una mzungu tra le contraddizioni dell’Africa.

Il mio posto nel mondo? L’America Latina che ho avuto il privilegio di esplorare in lungo e in largo, e ora che viaggiare a lungo termine è divenuto complicato mi sono improvvisata cicloturista attraversando l’Italia da nord a sud su due ruote. Non escludo, prossimamente, di varcare in bici i confini nazionali!

Le mie prossime Partenze

atuttomondo viaggi di gruppo newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie