Sono Laura, the foodie&explorer! Parole chiave: Wanderlust, Resfeber, Where?.
Nata a Verona nel 1988, in mezzo alla natura, con la finestra della camera con vista speciale: gli aerei in arrivo e partenza! Destinata quindi al mondo dei viaggi, ho dedicato la mia intera esistenza alla scoperta di nuove culture, nuovi cibi, nuovi paesaggi, nuove avventure.
Altre passioni? Le mie api (apicoltrice per amore della natura), il tennis, la storia, la mia vespa 50 special!
Sono accompagnatrice turistica certificata dal 2012 e ho anni di esperienza nell'organizzazione e nella gestione di gruppi. Ho studiato lingue e storia dell’arte. Ho lavorato nel settore turistico in vari settori.
Viaggiare mi aiuta a crescere, ad imparare, a non fermarmi mai, a dare linfa vitale al mio corpo. Amo fuggire e poi tornare, partire per non arrivare mai ad una sola destinazione, emozionarmi e stupirmi.
Sono un’instancabile sognatrice ma anche una concreta esploratrice. Quando mi fermo a sognare ad occhi aperti ripenso all’aurora boreale, alla polvere dei deserti, al percorso della Route66, alla vastità dei parchi degli Stati Uniti, ai boschi canadesi, ai colori messicani, al mare dei caraibi, alla musica cubana, ai sapori africani, alle spezie orientali, al tè alla menta marocchino ma anche alla tradizione del tè inglese, al verde della Scozia e dell’Irlanda, al fado portoghese, alla magia dell’Andalusia, ai safari in Tanzania, all’infinita bellezza dei tramonti dopo una giornata on the road, all’alba da un finestrino dell’aereo, alle opere d’arte italiane, al cibo così gustoso in ogni parte del mondo, agli occhi negli incontri con le altre persone, che ci completano e ci lasciano un ricordo indelebile.
“Talk about a dream, try to make it real” (Bruce Springsteen)
Rimani sempre aggiornato
Iscrizione completata correttamente! Grazie