Ciao a tutti!
Sono Teresa, classe ’96, emiliana con radici lucane.
Ho frequentato il liceo classico per poi iscrivermi alla facoltà di lingue all’università, spinta dal desiderio di imparare nuove culture attraverso lo studio delle lingue straniere e delle relative letterature. Dopo essermi laureata in giapponese e inglese e aver vissuto per un periodo a Tokyo, ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo della traduzione e a oggi sono una traduttrice di manga a tempo pieno.
Come è ovvio che sia, viaggiare è una delle mie più grandi passioni. Ho sempre desiderato viaggiare e non appena ne ho avuto l’occasione ho iniziato a scoprire poco per volta il mondo. Adoro partire all’avventura soprattutto con i miei amici. Mi piace immergermi totalmente nella cultura del paese che visito, sempre con un occhio di riguardo per la cucina locale. E, una volta tornata in Italia, mi piace la sensazione di sentirmi sempre io, ma allo stesso tempo un pochino diversa, cambiata in meglio.
Un gran pezzo del mio cuore è legato al Giappone, e in particolare a Tokyo. Adoro le mille sfaccettature di questo meraviglioso paese che non finisce mai di stupirmi e vorrei che tutti quanti lo amassero tanto quanto lo amo io.
Ho due altre grandi passioni: i libri e i gatti. Amo così tanto leggere che faccio parte di ben tre gruppi di lettura, mentre per quanto riguarda i gatti ho una piccola (forse dovrei dire “non così piccola”...) collezione di gattini in ceramica e la mia casa è costellata di oggetti a tema gatto, soprattutto gatto nero, dato che il mio amato gatto, quello in carne e ossa, è una vivace pallina di fuliggine.
Beh, che dire, siete pronti a partire con me? Io non vedo l’ora di conoscervi!
2024
17 ott
28 ott
POSTI DISPONIBILI
Rimani sempre aggiornato
Iscrizione completata correttamente! Grazie