LUCA RESIDORI

Coordinatore

ItalianoInglese
31 Paesi Visitati
member name

L'amore per i viaggi, la natura, le attività all'aria aperta sono elementi fondamentali della mia vita! Vorrei aiutarvi a rendere indimenticabili i vostri viaggi, condividere le nostre esperienze di viaggio e mostrarvi angoli di mondo e della nostra Italia che profumano di storia e magia!

Ciao! Sono Luca e sono un Accompagnatore Turistico e Guida Ambientale Escursionistica.

Con la mia tenda ho scoperto incredibili angoli di Europa, ho fatto volontariato in Francia e in Inghilterra. Ho attraversato il Canale della Manica quando il Regno Unito faceva parte dell’Europa e scoperto che in Inghilterra non si mangia poi così male! Amo la Spagna: visitata in lungo e in largo, anche in van, fatto surf a Tarifa e percorso il Cammino di Santiago. Magnifico il trekking sulle alte scogliere del Portogallo.

Mi sono lasciato affascinare dalle bellezze architettoniche del Marocco, dai mille profumi e colori dei loro mercati e che i pregiudizi non portano a nulla di positivo.

Dei due mesi in India ho amato la gentilezza della persone e i loro sorrisi; i loro sguardi e la loro invadenza; il loro “gongolare”e il cibo speziato: a cui si può fare l’abitudine! Del Nepal non potevo che innamorarmi delle sue montagne: il trekking sull’Annapurna mi ha regalato emozioni uniche.

Mi sono lasciato affascinare dalle tradizioni e dalla cultura dei Paesi del Sud-Est Asiatico: in Thailandia ho scoperto che a volte basta un sorriso per aprire mille porte. Ho navigato per due giorni sul Mekong per attraversare il confine con il Laos:circondato dagli sguardi curiosi delle persone del luogo. La Cambogia, oltre alle meravigliose rovine di Angkor Wat, può offrire anche una natura rigogliosa e intatta: ma per visitarla armatevi di tanta, tantissima pazienza. Le montagne del Nord del Vietnam, al confine con la Cina, resteranno un ricordo indelebile di questo viaggio: moto carica e via! La Malesia è stata inaspettata: i sorrisi e la gentilezza delle persone sono contagiosi. Unici i tramonti che si possono ammirare. A Singapore scopri rapidamente che la modernità ha offuscato le tradizioni. Di Bali potrei scrivere per giorni...ma è facile intuire il motivo per cui tanti occidentali decidono di trasferirsi qui.

Il 2020 è stata l'occasione per riscoprire le meraviglie naturali che caratterizzano l'Italia e le bellezze che si possono trovare anche dietro casa.

Pronto a mille altre avventure, e ad accendere la voglia di esperienza dei miei futuri compagni di viaggio!

Le mie prossime Partenze

atuttomondo viaggi di gruppo newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie