INDONESIA

Bali e le spiagge di Lembongan

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

atuttomondo highlight Vulcano Batur

Vulcano Batur

Scalata notturna per ammirare l'alba

atuttomondo highlight Vulcano Batur

Vulcano Batur

atuttomondo highlight La porta del Paradiso

La porta del Paradiso

Lempuyang e gli spot più belli dell'isola

atuttomondo highlight La porta del Paradiso

La porta del Paradiso

atuttomondo highlight Lembongan

Lembongan

I tramonti da spiagge da sogno

atuttomondo highlight Lembongan

Lembongan

Itinerario

Scarica itinerario

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza con volo di linea con scalo, per la capitale dell'isola di Bali. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo a Denpasar, ritiro dei bagagli e trasferimento libero nel nostro hotel a Sanur. Cena libera e pernottamento.

Visiteremo il sud di Bali, dove la prima tappa del sarà Padang Padang. Questa bellissima spiaggia con sabbia bianca è famosa per essere stata la location del film "Mangia prega ama" interpretato da Julia Roberts. Le sue limpide acque turchesi con onde costanti, la rendono anche un luogo amato dai surfisti. Giungeremo al tempio di Luhur Uluwatu, uno degli edifici religiosi più belli dell'isola, costruito su una scogliera rocciosa nella punta più meridionale dell'Isola degli Dei. Offre viste mozzafiato sull'Oceano Indiano, soprattutto al tramonto, ed in più, al calar della sera, assisteremo a un'esibizione di danza balinese Kechak. Un gruppo di oltre 50 uomini ci racconterà la storia di Ramayana, un antico poema epico indiano, in una fusione perfetta fra musica, danza e teatro. Uno spettacolo unico al tramonto sulla costa balinese e sulle spettacolari scogliere calcaree dal villaggio di Jimbaran. Potremo degustare un delizioso pasto a base di di frutti di mare, pesce, riso e frutta (opzionale). Rientro in hotel.

Partiremo in direzione di Batubulan, dove ci aspetteranno guerrieri, draghi, dei e spiriti. Si tratta dei ballerini di Danza Barong che si esibiranno in una dimostrazione di questa coreografia tipica della regione, permettendoci così di conoscere il simbolismo che si cela dietro i personaggi che ne sono protagonisti. Ci immergeremo ancor di più nelle tradizioni dell'isola con la visita di una casa balinese tradizionale a Batuan. Arriveremo poi a Ubud, una località famosa per i mercati, i palazzi, i templi induisti e le famose scimmie. Dopo pranzo, raggiungeremo le risaie di Tegallalang, terrazzamenti che danno vita ad un bellissimo paesaggio. Nei pressi di queste coltivazioni troveremo il tempio di Tirta Empul, le cui sorgenti sono considerate sacre e purificatrici. Conclusa la visita delle fonti di Tirta Empul, andremo a Goa Gajah, anche conosciuta come "Caverna dell'Elefante". Dopo aver ascoltato isegreti e i misteri di questa grotta, rientreremo in hotel.

Partiremo tra l'1:40 e le 2:30 e raggiungeremo in autobus le falde del vulcano Batur, il secondo punto più alto di Bali. Dopo circa due ore di viaggio, arriveremo ai piedi di questo monte sacro alto 1717 metri. Una volta scesi dal veicolo, ci saranno date tutte le indicazioni necessarie per realizzare il percorso di trekking fino alla vetta e vivere l'esperienza in totale sicurezza. Arrivati sul cratere del Batur, avremo davanti ai nostri occhi un vero e proprio spettacolo: la bellissima alba sulla natura balinese. Un momento che ci lascerà a bocca aperta! Oltre a queste magnifiche viste, vi offriremo anche una buona colazione. Prima di iniziare la discesa, esploreremo altri tre crateri di questo vulcano attivo. Inizieremo poi la discesa verso la base del monte Batur, da cui raggiungeremo una piantagione di caffè per degustare una deliziosa bevanda calda. Dopo tanto sforzo, avremo senz'altro bisogno di una ricompensa! Per chi lo vorrà, dopo l'itinerario di trekking, visiteremo delle sorgenti termali dove potremo rilassarci. Durante il tragitto di ritorno, ci fermeremo in una piantagione di caffè per vedere il processo di elaborazione di questo prodotto. Rientreremo in hotel. Cena libera e pernottamento.

Raggiungeremo l'imponente Tempio di Lempuyang, per ammirare la famosa "Porta del paradiso", nella zona orientale di Bali. Durante il tragitto, passeremo tra le verdeggianti e rigogliose risaie, viaggiando lungo strade panoramiche di montagna. Arriveremo fino a Tirta Gangga, l'ex residenza reale, conosciuta per essere il più bel palazzo sull'acqua di Bali. La residenza presenta magnifiche fontane, giardini e sculture di pietra raffiguranti creature mitologiche. Appena fuori dal palazzo, la vista si apre su rigogliose risaie a nord-est di Bali. Dopo aver visitato la residenza, ci sarà offerto un gustosissimo pranzo a buffet con un panorama mozzafiato sul monte Agung, sul fiume Telaga Waja e le risaie. Concluso il pranzo, raggiungeremo il tempio più grande di Bali noto con il nome di Pura Besakih. Si tratta del tempio Hindu più importante e sacro di Bali. Il luogo di culto è conosciuto anche come tempio madre di Bali, sopravvisse infatti miracolosamente alla catastrofica eruzione vulcanica del 1963. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento

Dopo colazione partiremo in direzione di Mengwi. Una volta arrivati, visiteremo il tempio di Taman Ayun, una bellissima costruzione del XVII secolo circondata da vegetazione esotica e da un fossato artificiale. A seguire ci recheremo a Bedugul, un paesino di montagna a oltre mille metri sul livello del mare. Le principali attrazioni del posto sono i laghi Beratan, Buyan e Tambligan e il giardino botanico. Ci fermeremo presso il tempio di Ulun Danu Beratan cercando di non farci ingannare dall'illusione ottica che fa sembrare che il tempio galleggi sul lago Beratan. Questo luogo sacro è dedicato a Dewi Danu, la dea dell'acqua, ed è uno dei simboli pieù riconoscibili di Bali. Raggiungeremo in seguito il villaggio di Jatiluwih: qui vedremo le tradizionali risaie a terrazza dichiarate Patrimonio dell'Umanità, chiaro esempio della laboriosità del popolo balinese e dell'attenzione minuziosa riposta nella coltivazione. Ultima fermata sarà il tempio di Tanah Lot, un bellissimo tempio induista situato su un isolotto a 100 metri della costa sud-occidentale di Bali: il posto perfetto per ammirare un meraviglioso tramonto. Finita l'escursione, torneremo in hotel. Cena libera e pernottamento.

Dal molo prenderemo un traghetto per l'isola di Nusa Lembongan, a circa 40 min da Bali. Una volta giunti, trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.

Giornate dedicate completamente al relax sulle spiagge di Nusa Lembongan. Possibilità di effettuare escursioni come quella a Nusa Penida per ammirare dall'alto la famosa T-rex beach. Colazione in hotel. Pasti liberi.

Dopo colazione, trasferimento libero per il molo e traghetto per Sanur. Dopo l'arrivo trasferimento libero in aeroporto e volo serale di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo da Roma-Milano/Denpasar a/r
  • Soggiorni in hotel di media categoria con colazione
  • Coordinatore dall’Italia
  • Escursioni come da programma
  • Traghetto a/r per Nusa Lembongan
  • Assicurazione medico-bagaglio

ESCLUSO

  • Pasti e bevande non menzionati
  • Spese personali, mance ed escursioni facoltative
  • Trasferimenti in/out
  • Ingressi dove non menzionati
  • Assicurazione annullamento
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Calendario Partenze

atuttomondo viaggi di gruppo newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie