IRLANDA

Irlanda on the road

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

Cliffs of Moher

Le imponenti scogliere sull'Atlantico

Cliffs of Moher

Cashel

Le rovine del villaggio medievale

Cashel

Guiness e non solo

Il paradiso per gli amanti della birra

Guiness e non solo

Itinerario

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per la capitale dell'Irlanda. Arrivati a Dublino, ritiro dell'auto e ci trasferiremo in città per il check-in in hotel. Compatibilmente con gli orari di arrivo, potremo dare un primo sguardo alla città. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione inizieremo la visita di Dublino con le cattedrali di St Patrick e Christchurch, proseguiremo per Parliament square con alle spalle il celebre Trinity college, la più antica università della città, dove potremo visitare la vecchia biblioteca dove è custodito il "Book of Kells", un manoscritto miniato contenente i 4 vangeli e risalente all'anno 800 d.C.. Proseguiremo per la trafficatissima Grafton street e termiremo la giornata con il quartiere di Temple Bar, il quartiere simbolo dela città. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione partiremo in direzione ovest, verso Galway. Lungo il percorso che attraverserà la nazione, faremo sosta al monastero di Clonmacnoise, per ammirare le rovine dell'antico sito cristiano ( gratuito, ma con biglietto obbligatorio). In seguito arriveremo a Galway

Dopo colazione partiremo alla scoperta della regione del Connemara compiendo il periplo della penisola tra laghi, coste frastagliate e piccole baie da sogno. Arriveremo ad uno luoghi più iconici della anzione, l'Abbazia di Kylemore e di ritorno verso Galway attraverseremo il Connemara national park e faremo sosta fotografica nella Inagh valley. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione scenderemo verso sud. Prima tappa le mitiche Cliffs oh Moher, le grandiose scogliere che scendono a picco sul mare dell'Atlantico e da cui si possono avvistare le Isole Aran. Proseguire ancora attraversando la penisola del Dingle e percorreremo il famoso Ring of Kerry, la strada storica e panoramica famosa nel mondo per i suoi paesaggi incontaminati. Termineremo a Killarney, punto di partenza del Ring, ma nostra tappa finale. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione faremo un giro nel Killarney national park, alla ricerca di fate e folletti, per poi dirigerci verso il Blarney Castle, nei pressi di Cork. Raggiungeremo la graziosa località sulla costa di Cobh, per ammirare il Deck of card Houses e la cattedrale di Saint Colman, per poi rientrare a Cork, la seconda città d'Irlanda. Rapido sguardo sulla città e poi raggiungeremo Kilkenny. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione, visita del villaggio di Kilkenny, con la possibilità di entrare nel castello. Nel primo pomeriggio raggiungeremo Dublino. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione, ultimo sguardo sulla città. In seguito raggiungeremo l'aeroporto, consegneremo il mezzo e ci imbarchremo sul volo di rientro. Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo low cost da Roma, Milano, Venezia , Bari, Napoli, Bologna con doppio bagaglio a mano
  • Hotel di media categoria con colazione
  • Minivan con assicurazione superC over
  • Assistenza di un coordinatore
  • Assicurazione medico-bagaglio

ESCLUSO

  • Pasti, bevande
  • Mance e spese di carattere personale
  • Assicurazione annullamento
  • Ingressi dove non menzionati
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Calendario Partenze

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie