TURCHIA

Istanbul express

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

Hammam

Provate la sensazione di benessere negli storici Hammam

Hammam

Topkapi

Il leggendario palazzo del sultano

Topkapi

Cooking class

Tutte le curiosità sulla cucina turca

Cooking class

Itinerario

Scarica itinerario

Partenza con voli di linea per Istanbul. Arrivo in Turchia e ritiro dei bagagli. Trasferimento libero in hotel. Primo pomeriggio a disposizione per dare un primo sguardo alla città dei due continenti. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione partiremo alla scoperta della parte storica della città, situata nel Corno d'oro. Attraverseremo a piedi il Ponte di Galata, dove centinaia di pescatori gettano i loro ami nel canale fra traghetti e imbarcazioni private che scorazzano tutto il giorno. Ci dirigeremo alla stazione dell'Orient express e risaliremo fino alla Chiesa di Santa Sofia, un tempo anche moschea ed ora Museo, e proseguiremo per la stupenda Moschea Blu. Tempo permettendo potremo visitare anche l'interessante basilica cisterna, posta proprio di fronte a Santa Sofia. Nel pomeriggio, rientrando nella parte nuova della città, potremmo fare sosta e salire sulla spettacoalre torre di Galata, dalla cui sommità si gode un panorama mozzafiato sui tetti di tutta la città. La sera Istanbul è piazza Taksim e la via del corso di Istklal Caddesi.Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione andremo a visitare il mitico palazzo del sultano, il Topkapi. La visita sarà piuttosto lunga, per cui, al termine, potrebbe essere rigenerante fare una sosta in uno degli hammam della città, meglio se quelli più rappresentativi o storici, come il Cemberlitas o il Cagaloglu. In alternativa ci attende l'immenso Grand Bazaar, labirinto di oltre 5000 negozi divisi per aree, considerato il primo centro commerciale della storia. Cena libera e pernottamento

Dopo colazione potremmo far visita al Bazaar delle spezie (o al Gran Bazaar se il giorno prima si è scelto l'Hammam) ed essere pronti per la cooking class del pomeriggio. Dopo il pick-up in hotel verremo accompagnati a "fare la spesa" presso un mercato locale, quindi diretti dal nostro chef che ci inizierà ai sapori della cucina turca. Giusta conclusione, la cena ottenuta a seguito della nostra cooking class. Pernottamento.

Dopo colazione ultimo sguardo sulla città e trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro. Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo di linea da Milano, Roma, Bologna, Napoli, Bari con bagaglio
  • Hotel di media categoria con colazione
  • Ingresso palazzo Topkapi
  • Cooking Class
  • Coordinatore dall'Italia
  • Assicurazione medico-bagaglio

ESCLUSO

  • Pasti e bevande
  • Mance e spese di carattere personale
  • Trasferimenti in/out
  • Ingressi non menzionati
  • Assicurazione annullamento
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Cos'è un corridoio turistico?

Sono delle destinazioni aperte al turismo italiano, nelle quali si può fare un viaggio sicuro e controllato. Sono destinazioni in cui è necessario il Travel Pass rilasciato dal tour operator.

Si tratta di un documento rilasciato dal tour operator con l'acquisto di un pacchetto che includa volo, hotel e assicurazione. Il Travel Pass è necessario per raggiungere la destinazione aperta con un corridoio turistico.

Calendario Partenze

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie