PORTOGALLO

Lisbona Express

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

Sintra

Visita della Quinta da Regaleira

Sintra

Fado portoghese

Una serata nel quartiere Chado

Fado portoghese

Il tram Giallo

Un must della città

Il tram Giallo

Itinerario

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per la capitale del Portogallo. Dopo l'arrivo a Lisbona, ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel. Primo sguardo sulla città, cena libera e pernottamento.

Dopo la colazione inizieremo le visite dell'Alfama, il quartiere più antico della città. Lo raggiungeremo tramite l'Elevador de Santa Justa, vicino alle rovine del convento do Carmo. Nell'Alfama vedremo il Castelo de San Jorge, il miradouro de Santa Luzia e la Cattedrale di Lisbona. Da lì raggiungeremo Piazza del Commercio e le sue Splendide viste sull'oceano. Cena e libera e pernottamento.

Dopo colazione inizieremo la visita del Barrio Alto, la parte alta di Lisbona e la sua fitta rete di palazzi e piazze. Nel primo pomeriggio, raggiungeremo con il tram la fermata Belem per la visita del monumento delle scoperte e della mitica Torre di Belem, due simboli della città. La sera saremo nel Chiado per una spettacolare esibizione del fado, la triste ed emozioante musica portoghese. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione partiremo alla volta di Sintra. La nostra prima tappa sarà la Quinta da Regaleira, un’enorme tenuta composta da lussuosi giardini, laghi, grotte e peculiari costruzioni, dichiarata Patrimonio dell’Umanità. In questo posto pieno di misticismo andremo alla ricerca dei simboli che richiamano la massoneria e l’alchimia. Passeggeremo poi per le strade medievali della città e scopriremo le sue mille leggende, vedendo altri luoghi interessanti del centro storico come il Palazzo Nazionale di Sintra. Lungo il nostro percorso passeremo per una delle migliori pasticcerie della zona dove, se volete, potremo assaggiare alcuni deliziosi dolci tipici. Successivamente visiteremo una cantina vinicola dove scopriremo tutti i segreti della produzione del vino speciale della regione, che avremo la possibilità di conoscere e degustare insieme. L’ultima tappa del nostro tour è il Palazzo di Monserrate con i suoi eleganti giardini. In serate rientro a Lisbona, cena libera e pernottamento.

Dopo colazione, trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per effettuare le operaizoni di imbarco. Rientro in Italia e fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo low cost da Roma
  • Hotel di media categoria con colazione
  • Assistenza di un coordinatore
  • Assicurazione medico-bagaglio

ESCLUSO

  • Pasti, mance e spese personali
  • Ticket ingresso Quinta da Regaleira e Palazzo de Monserrate ( 14€)
  • Transfer in/out
  • Assicurazione annullamento
  • Ingressi dove non menzionati
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Calendario Partenze

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie