Atlantic Road
La strada panoramica più bella di Norvegia
Atlantic Road
Preikestolen
Una passeggiata al Pulpit Rock
Preikestolen
Geiranger Fjord
Una crociera nell'incanto dei fiordi
Geiranger Fjord
Il cuore della NORVEGIA, quella dei fiordi, delle chiese in legno e delle strade panoramiche. Da Oslo a Trondheim, passando per fiordi patrimonio Unesco, città incantevoli come Bergen e scorci panoramici di rara bellezza. Il viaggio nel viaggio che ci farà capire quanto sia forte il nostro cuore di fronte alle meraviglie della natura. Arriveremo nella capitale Oslo, dove perlustreremo a piedi i suoi punti nevralgici. Proseguiremo in auto fino a Stavanger e saliremo sul Preikestolen, il balcone panoramico più famoso della nazione. Attraverseremo i fiordi patrimonio Unesco, come il Sognefjord o il Geiranger Fjord, sosteremo alla panoramica Flam. Arriveremo fino alla Trollstigen, la strada a zig-zag dei Trolls, e la strada Atlantica, definita una delle più belle del mondo. Finiremo il nostro viaggio a Trondheim dopo un percorso indimenticabile.
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per la Norvegia. Arrivo ad Oslo nel pomeriggio, ritiro del mezzo e check-in in hotel per il pernottamento
Dopo la colazione inizio visita della città più importante della nazione. Possibile ammirare il palazzo reale, la sede moderna dell’opera, il museo vichingo, effettuare una crociera nel fiordo, la fortezza di Akershus e tantissime altre esperienze. Il tutto in una quasi totale assenza di traffico. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione partiremo alla volta di Stavanger, dove arriveremo dopo un lungo percorso fatto di ponti, strade panoramiche e traghetti, arrivo in serata e visita della città. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione giornata dedicata al trekking. Lasciando l’hotel, imboccheremo il tunnel sottomarino che ci porterà sulla sponda opposta della città, sulla terraferma, da cui ci dirigeremo verso l’area parcheggio da cui inizieremo il trekking per il Preikestolen, alla ricerca della Pulpit Rock, lo sperone di roccia monumento naturale della nazione. Una passeggiata di circa 4 ore tra andata e ritorno, per raggiungere lo strapiombo da cui godere la vista del Lysefjord. Rientro in città, cena libera e pernottamento.
Dopo colazione, partenza per la tratta che ci condurrà alla bellissima città di Bergen, la seconda in ordine di grandezza, ma da molti definita la più bella della nazione. Visiteremo il quartiere storico di Bryggen, anch’esso protetto dall’Unesco, e ci perderemo tra le vie in legno in un’atmosfera quasi dal film fantasy. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione proseguiremo con la visita di questa meravigliosa città, ricca di musei e storia. Potremo approfittare e utilizzare la Floybanen, una funivia che conduce ad un belvedere sopra la città per godere di una vista spettacolare sull’intera baia. Possibilità di organizzare escursioni in barca dal porto. Cena libera e pernottamento in hotel.
Dopo colazione partiremo in direzione nord percorrendo la strada che ci porterà fino a Gudvangen, da dove, tempo permettendo, potremo spostarci su Flam per provare l'esperienza della Flasbana, la ferrovia più panoramica della Norvegia ed una delle più ripide al mondo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Dopo colazione partiremo in direzione di Hellesylt, attraversando il famoso Sognefjord, il fiordo più grande. Imbarcandoci sul traghetto che da Hellesylt ci porterà a Geiranger, percorreremo il fiordo nella sua bellezza, passando davanti alle famose Seven Sisters, le cascate più famose di Norvegia. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione partiremo in direzione di Andalsnes, dove arriveremo attraverso la strada panoramica “trollstigen”, ovvero la scala dei trolls, un percorso a zig-zag che dal lato sud in vetta alle montagne, permetterà di godere della vista dalla terrazza panoramica. Si riprende il cammino fino a Kristiansund, città costruita su isolotti, famosa per essere la capitale del baccalà. E', per noi, il punto di arrivo dopo avere percorso una delle strade panoramiche più belle al mondo, la “Atlantic Road”, che nei suoi circa 8 km ci lascerà esterrefatti per la bellezza tutta curve dei suoi paesaggi. Cena libera e pernottamento in hotel.
Dopo colazione partiremo alla volta di Trondheim, città sorta intorno all'anno 1000 d.C., e terza città più grande della Norvegia. Arrivo nel primo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione inizieremo la visita di quella definita come la capitale dei sapori nordici e polo scientifico della nazione. Una passeggiata per le vie del colorato centro storico, il Bakklandet, ed una sosta alla bellissima cattedrale gotica di Nidaros. Città molto giovane e dalla grande presenza di studenti, quindi ricca di locali e ristoranti. Cena libera e pernottamento in hotel.
Dopo colazione partenza in direzione per l’aeroporto, consegna del mezzo e disbrigo delle operazioni di imbarco. Arrivo in Italia. Fine dei servizi.
Passaporto/carta d’identità valida per l'espatrio, validi per tutto il periodo di permanenza in Norvegia. Visto d’ingresso: non richiesto. Per Info: www.viaggiaresicuri.it
Minivan, traghetto
hotel, case locali
La Norvegia ha un elevato costo della vita. Consigliamo di valutare non meno di 40-45€ per i pasti al giorno.
Rimani sempre aggiornato
Iscrizione completata correttamente! Grazie