REPUBBLICA DOMINICANA

Bayahibe la perla dei Caraibi

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

atuttomondo highlight Isla Saona

Isla Saona

In catamarano verso un paradiso tropicale

atuttomondo highlight Isla Saona

Isla Saona

atuttomondo highlight Samanà

Samanà

Un'esperienza nella selvaggia penisola

atuttomondo highlight Samanà

Samanà

atuttomondo highlight Bayahibe

Bayahibe

Le spiagge top dei caraibi

atuttomondo highlight Bayahibe

Bayahibe

Itinerario

Scarica itinerario

Partenza per la Republica Dominicana con voli di linea. Arrivati a destinazione, ritiro dei bagagli e trasferimento privato per Bayahibe. La zona più esclusiva di tutta l'isola, con le spiagge più belle, ci accoglierà nel resort fronte mare. Cena e pernottamento.

Dopo colazione, prima approccio con l'incantevole spiaggia di fronte al resort. Bayahibe è una delle migliori spiagge dei Caraibi. Potremo rilassarci sul lettino, dedicandoci alla tintarella, oppure provare le numerose attività acquatiche proposte nel resort. Trattamento di ALL INCLUSIVE. Pernottamento.

Di primissima mattina, fra le 5:00 e le 6:00, partiremo in escursione per la parte nord-est della Repubblica Dominicana. Dopo una breve sosta nella località di Miches, proseguiremo l'itinerario verso il porto di Las Cañitas. Uno splendido catamarano ci attende! Navigheremo fino alla città di Samaná e una volta sulla terraferma, saliremo a bordo di un camion safari che ci condurrà verso l'entroterra della penisola. Arriveremo alla famosa cascata di El Limón. L'ultima parte dell'itinerario la realizzeremo in sella ad un cavallo, fino a raggiungere lo sbocco della cascata. Fatte le foto di rito, ci dirigeremo verso una tenuta in cui ricaricheremo le pile con un delizioso pranzo a buffet. Dopo mangiato, faremo ritorno sull'autobus che ci ricondurrà a Samaná. Una volta nel porto della città, saliremo su una barca che ci traghetterà sull'isola di Cayo Levantado: un vero e proprio paradiso caraibico. Qui avremo un'ora di tempo libero per contemplare queste spiagge da cartolina. Alle 15:00 ci riuniremo per salire sull'imbarcazione che ci condurrà a Las Cañitas, dove giungeremo mezz'ora dopo. Infine, faremo ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

Dopo colazione potremo godere di una giornata di relax oppure organizzarci per delle escursioni, come Altos de Chavon o la capitale Santo Domingo. Per chi deciderà di rimanere nel resort potrà sfruttare il tempo per rigenerarsi nelle calde acque dei Caraibi. Pernottamento.

Partiremo in escursione con il catamarano diretti a Isla Saona. Un luogo dalla bellezza folgorante dove la famosa piscina naturale ci abbaglierà per la straordinaria limpidezza delle sue acque. Un luogo incontaminato che rimarrà nei nostri occhi impresso per sempre. Rientro nel resort. Pernottamento.

Dopo colazione giornata a disposizione per attività facoltative o per relax in spiaggia. Pasti in hotel. Pernottamento.

Di primissima mattina, il pick up in hotel, ci dirigeremo verso il Parco Nazionale de Los Haitises. Una volta arrivati, saliremo su una barca con la quale ci addentreremo inella foresta umida subtropicale. Durante la traversata, osserveremo le mangrovie e la straordinaria biodiversità di questo luogo e dopo aver percorso alcuni canali, usciremo in mare aperto per osservare i mogotes carsici. Questi tumuli, che si ergono in mezzo all’acqua, sono l'habitat ideale di numerosi volatili, come pellicani, sulidi e aironi. Visiteremo poi delle grotte nascoste nella foresta tropicale, dove si conservano alla perfezione dei petroglifi incisi sulle pareti dagli indigeni. Successivamente, andremo all'Hotel Paraíso Caño Hondo, un complesso alberghiero situato nel bel mezzo della natura vergine, in cui si trovano le piscine naturali del fiume Jivales. Pronti per un tuffo? In questo luogo straordinario, ci sarà servito un pranzo tipico dominicano e dopo esserci rifocillati, prenderemo parte a un tour in fuoristrada fino alla vetta della montagna Redonda, dalla cui cima contempleremo la giungla in tutto il suo splendore. Infine, ritorneremo in hotel per la cena. Pernottamento.

Dopo colazione attenderemo il trasferimento privato che ci porterà in aeroporto. Dopo le operazioni di imbarco partiremo con il volo di rientro per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo intercontinentale da Roma e Milano
  • Trasferimenti in/out
  • Hotel di categoria con trattamento di ALL INCLUSIVE
  • Escursioni come da programma
  • Coordinatore dall'Italia
  • Assicurazione medico-bagaglio Covid

ESCLUSO

  • Pasti e bevande non menzionati
  • Bagaglio da stiva, circa 120€ a/r
  • Ingressi non menzionati
  • Assicurazione Annullamento
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Calendario Partenze

atuttomondo viaggi di gruppo newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie