SEYCHELLES

Seychelles, le isole dei sogni

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

Valle de Mai

Trekking nel giardino dell'Eden

Valle de Mai

Anse Lazio

Una delle spiagge più belle al mondo

Anse Lazio

Curieuse e Cousin

Escursione alle isole minori

Curieuse e Cousin

Itinerario

Scarica itinerario

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza con volo per la capitale delle Seychelles. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo sull'isola di Mahé la mattina. Dopo il ritiro dei bagagli, attenderemo il trasferimento per il nostro hotel sulla spiaggia di Beau Vallon. Pomeriggio libero, cena in hotel e pernottamento.

Dopo colazione avremo la possibilità di godere della bellezza della spiaggia oppure fare un salto nella vicinissima capitale Victoria, posta a soli 5 km. Nata sotto i francesi a fine 800, il nome invece fu assegnato in seguito dagli inglesi. Si tratta di una cittadina di provincia, più che una capitale, ma rimane il principale centro amministrativo e culturale delle isole. Rientro in hotel cena e pernottamento.

Di primissima mattina, attenderemo in hotel il trasferimento tra le 7:45 e le 9:00 che ci accompagnerà al molo. Un traghetto ci porterà al porto di Baie Sainte Anne, a Praslin, la più grande delle isole Seychelles. Da lì, inizierà la nostra escursione in catamarano all'isola di Cousin, una riserva naturale che vi sorprenderà per la sua perfetta combinazione di sabbia bianca e di mangrovie. Dopo aver circumnavigato l'isola Curieuse, potremo sbarcarvi per gustare un delizioso barbecue sulla spiaggia. Un vero paradiso! Sapevate che è la zona perfetta per vedere le tartarughe giganti? Con un pò di fortuna ne troveremo più di una. Tappa successiva la piccola isola di St. Pierre. I dintorni di questo isolotto di granito sono perfetti per scoprire la bellezza subacque alle Seychelles. Termineremo l'escursione tornando a Mahé. Cena in hotel e pernottamento.

Dopo colazione giornata a diposizione per organizzarsi in escursioni delle bellissime spiagge dell'isla, come Anse Royale, Intendance o Police Bay. Oppure relax totale in spiaggia a Beau Vallon. Cena in hotel e pernottamento.

Dopo colazione trasferimento libero al porto di Victoria per prendere il traghetto per l'isola di Praslin. Traversata di circa 2 ore fino al porto di Baie Sainte Anne e da lì trasferimento libero per la spaiggia di Cote d'Or, su Anse Volbert, una delle più belle al mondo. Registrazione in hotel e primo pomeriggio in relax sulla splendida distesa bianca della spiaggia. Cena in hotel e pernottamento.

Dopo colazione, attenderemo la guida in hotel per iniziare un'escursione che ci porterà a bordo di un comodo minibus fino alla Riserva Naturale della Valle de Mai, conosciuta tra i locali come il Giardino dell'Eden. Visiteremo questa piccola foresta attraversando i suoi sentieri alla ricerca di uno degli uccelli più famosi della zona, il pappagallo nero, una delle specie più rare al mondo. In più, scopriremo il curioso cocco di mare. Sapevate che è l'unico luogo del pianeta in cui è cresce? Dopo aver percorso la Valle de Mai, ci dirigeremo verso la spiaggia più famosa delle Seychelles, un luogo paradisiaco di sabbia bianca e acque cristalline: Anse Lazio! Alle 16:00, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Intera giornata dedicata al relax in spiaggia. Possibilità di organizzare un'escursione alla vicina isola di La Digue. Cena in hotel e pernottamento.

Dopo colazione, trasferimento libero al porto per il traghetto di ritorno sull'isola di Mahé. Sosta in città e nel tardo pomeriggio transfer libero per il volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo di linea da Roma e Milano
  • Trasferimento in arrivo
  • Hotel di media categoria con trattamento di mezza pensione
  • Traghetto a/r per Praslin
  • Escursione come da programma: Curieuse, Cousin e St Pierre, Anse Lazio e Valle de Mai
  • Coordinatore dall'Italia
  • Assicurazione medico-bagaglio Covid

ESCLUSO

  • Pasti e bevande
  • Healt Travel Authorization per ingresso: € 10
  • Assicurazione annullamento
  • Trasferimenti dove non menzionati
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Calendario Partenze

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie