SPAGNA

L'Isola di Tenerife

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

Tramonto

Punti panoramici suggestivi

Tramonto

Mare

Le incantevoli spiagge dell'isola

Mare

Escursione

Parco Nazionale del Teide

Escursione

Itinerario

Scarica itinerario

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza con il volo per l’aeroporto di Tenerife Sud. Dopo l’arrivo, ritiro del mezzo e trasferimento in hotel per la sistemazione. Serata e cena libera. Pernottamento in hotel.

Dopo colazione partiremo presto per scalare la montagna del Teide, la più alta di tutta la Spagna e patrimonio Unesco. Saliremo in auto fino a prendere la teleferica, lasciando il caldo delle spiagge per ritrovarci con la vetta innevata. In seguito, torneremo di nuovo sulle spiagge della costa e partiremo per un’escursione in catamarano per fare avvistamento balene e delfini. Tutto in un solo giorno. Rientro in struttura. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione partiremo alla scoperta del nord selvaggio. Lungo la strada faremo sosta alla nota Piramide de Guimar ed in seguito bagno nella bellissima spiaggia di Las Teresitas. Riprenderemo puntando più a nord verso i bellissimi paesaggi della punta de Anaga. Di ritorno faremo sosta nel secondo sito dell’isola protetto dall’Unesco, cioè il centro storico di San Cristobal de la Laguna, più comunemente La Laguna. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione giornata dedicata al relax al mare. Potremo scegliere tra le numerose e note spiagge, come Playa de Las Americas oppure La Tejita e fare un salto sulla Montana Roja. Nel pomeriggio proveremo il brivido di una passeggiata nella ghost town di Abades. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione partiremo in direzione Puerto de la Cruz. Lungo la strada visiteremo il centro storico de La Orotava. Pomeriggio percorreremo la costa ovest con sosta a Icod de los Vinos per vedere El Drago, l’albero millenario. Rientro in serata. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione giornata dedicata al relax, con possibilità di prenotare ulteriori escursioni o di godere del sole delle Canarie in una delle sue spiagge, come Playa del Duque o de Fanabè. Pomeriggio in escursione al Mirador de Masca. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione, e tempo permettendo, possibilità di partire in escursione con traghetto per la visita dell’isola di La Gomera. Vicinissima a Tenerife, è un gioiellino visitabile tutto in una giornata. Dal Mirador de Los Roques, poi, la vista è impagabile. Rientro nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per la consegna del mezzo, in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo low cost a/r da Bergamo/Bologna per Tenerife Sud
  • Doppio bagaglio a mano
  • Noleggio minivan da 9 posti
  • Hotel di media categoria con colazione
  • Assistenza di un coordinatore
  • Escursioni come da programma
  • Assicurazione medico-bagaglio

ESCLUSO

  • Bagaglio da stiva su richiesta
  • Bevande e pasti non menzionati
  • Cassa comune EUR 100
  • Mance e spese di carattere personale
  • Traghetto a/r per La Gomera in loco
  • Assicurazione Annullamento (raccomandata)
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Quali temperature troveremo durante il viaggio?

Le Canarie sono isole in cui la temperatura media è costante durante tutto l'anno. In estate mediamente sono più alte, ma mai le medie tropicali. Molto dipende anche dalla stagionalità dei venti, che sono sempre sostenuti. Temperature diuerne intorno ai 30°, mentre le notturne si attestano sui 20°. Precipitazioni pressochè assenti.

Calendario Partenze

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie