SVIZZERA

Svizzera Express

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

Piz Gloria

In vetta sullo Schiltorn

Piz Gloria

Seealpsee

Passeggiata tra i laghi alpini

Seealpsee

Lauterbrunnen

Tra cascate e gole

Lauterbrunnen

Itinerario

Ritrovo dei partecipanti in aereoporto e volo per Milano. Dopo lo sbarco, ritiro del mezzo con cui dirigerci sul lago di Costanza. Arrivo in serata. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione, partenza in direzione delle poderose cascate di Schaffausen, le più estese dell'Europa continentale, grazie alla portata del fiume Reno. Accesso dal Castello di Laufen e sosta fotografica dalle postazioni panoramiche. Proseguiremo per il villaggio medievale di Stein em Rhein e le facciate decorate dei suoi palazzi per finire con la visita della deliziosa e storica cittadina di Costanza, sulle sponde la lago omonimo. Visita della Cattedrale e del centro storico. Rientro in serata, cena libera e pernottamento.

Dopo colazione partenza in direzione di una delle più belle città della Svizzera, cioè Lucerna. Affacciata sul lago dei 4 Cantoni, suo simbolo è il Kapellbrücke realizzato in legno in epoca medievale, riccamente decorato di dipinti e considerato uno dei ponti in legno coperti più antichi d’Europa. Un altro simbolo della città è il Museggmauer, la cinta muraria corredata di torri, che ha conservato il suo aspetto originale. Lucerna è la città delle piazze e delle chiese. La chiesa gesuita del XVII secolo è la costruzione sacra barocca più antica della Svizzera e le due torri della Hofkirche sono parte integrante dell’immagine della città. Il leone morente, scolpito nella roccia per ricordare l’eroismo degli Svizzeri caduti nel 1792 alle Tuileries, è uno dei monumenti più noti della Svizzera. Rientro in serata, cena libera e pernottamento.

Dopo colazione ritorneremo nel cuore della Svizzera per visitare la piccola città di Thun, il cui emblema è l’imponente castello con la torre edificata fra il 1180 e il 1190 che oggi sovrasta maestosamente il centro storico. Stupefacente è anche la vista sulle montagne e sul lago dalla torre del castello. Straordinari sono gli storici marciapiedi alti del centro storico di Thun. Possibilità di effettuare una git in battello sul lago.Nel pomeriggio ci sposteremo a Lauterbrunnen, nella scenografica valle delle 72 cascate. Visiteremo le Trummelbach falls e faremo una bellissima passeggiata tra i suoi punti panoramici. infine prenderemo il trenino a cremagliera che ci porterà fino a Wengen per il pernottamento.

Dopo colazione riprenderemo il trenino per scendere giù a Lauterbrunnen e ci sposteremo fino al fondo del canyon dove con la teleferica da Stechelberg raggiungeremo i 2970 m dello Schiltorn, il Piz Gloria, dalla cui vetta ammiireremo il panorama delle montagne Unesco della Svizzera. Percorreremo a piedi un sentiero in alta quota fino a raggiungere uno specchio d'acua tra i monti. Ritornando a valle raggiungeremo la Aare gorge, la gola formata dal fiume AAre, che proseguirà per Berna, attraversandola a piedi. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Dopo colazione giornata dedicata al trekking. Arriveremo nel massiccio dell'Appenzello interno e dopo un percorso a piedi di circa 3 km, sosteremo nei pressi del Seealpsee, spettacolare lago alpino circondato dalle vette del massiccio. Possibilità di percorrere a piedi l'impegnativo sentiero di montagna che ci porterà fino ai circa 1600m di Ebenalp. Più comodo raggiungerla con la cabinovia. Intorno alla montagna, incastonata nella roccia, la Gasthaus Aescher, famosa locanda di ristoro per i viaggiatori. Rientro inj hotel. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione, ci avvieremo verso il rientro in Italia. Prima di raggiungere Lugano, devieremo per il bellissimo villaggio di Lavertezzo, nel canton Ticino. Situato nella valle Verzasca, Lavertezzo è famosa per la straordianria limpidezza delle sue acque e per il ponte romano che l'attraversa. I blocchi granitici che occupano il letto del fiume sono ottime basi per prendere il sole in estate e tentare dei tuffi nelle gelide ma limpide acque. Sosta pranzo. Rientro nel pomeriggio a Milano. Consegna del emzzo e volo di rientro nelle città di destinazione. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo low cost dalle principali città italiane
  • Noleggio minivan 9 posti con assicurazione supercover
  • Hotel di media categoria con colazione
  • Ticket per la vetta dello Schiltorn in funivia
  • Assistenza di un coordinatore
  • assicurazione medico-bagaglio

ESCLUSO

  • Pasti e bevande
  • Assicurazione annullamento
  • Carburante
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Calendario Partenze

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie