Angkor Wat
Lo straordinario sito Patrimionio Unesco
Angkor Wat
Il fiume Kwai e le Erawan
Dalla storia alla bellezza naturale delle cascate
Il fiume Kwai e le Erawan
Pukhet
Il relax sulle spiagge dell'isola
Pukhet
Un initinerario tra natura e cultura, tra storia e modernità. Arriveremo nella capitale della Thailandia, la mitica Bangkok, centro nevralgico della nazione del sorriso. Caotica ed affascinate, di giorno e di notte. Visiteremo i suoi siti più emblematici e faremo anche un salto in uno dei mercati galleggianti più famosi, quello di Damnoensaduak. Partiremo anche in barca esplorando la regione dello storico fiume Kwai per finire con un tuffo nelle stupende cascate Erawan. Da Bangkok raggiungeremo Siem Reap, la città alle porte di un patrimonio Unesco pazzesco, il sito di Angkor Wat, una delle città più importanti di tutta l'Asia e del mondo intero. Esploreremo molti dei suoi templi più significativi e faremo anche un giro sulle acque del lago Tonle sap per fare visita alle popolazioni che vivono sulle sue isole galleggianti. Infine raggiungeremo l'ìsola di Phuket per qualche giorno di meritato relax sulle spiagge più famose dell'isola. Che dire, un'esperienza top!
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto ed imbarco per il volo sulla capitale della Thailandia. Pasti e pernottamento a bordo.
Dopo l’arrivo a Bangkok, ritiro dei bagagli e trasferimento privato in hotel. Pomeriggio libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Dopo la colazione inizieremo la visita della città con il maestoso palazzo reale, proseguendo con il tour dei templi più noti, come quello del buddha di smeraldo, del Buddha d’oro e del Wat Arun (ingressi non compresi). Faremo un salto a China town ed al parco Lumpini. La sera potremo ammirare la città dall’alto dei suoi rooftop. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione partiremo per la visita del meno turistico mercato galleggiante di Damnoensaduak, dove potremo anche fare un giro in barca lungo i canali dove vengono esposte e vendute le merci locali. Di rientro, visita del famoso mercato sui binari di Maeklong.
Ci lasceremo alle spalle il trambusto di Bangkok per una visita di un'intera giornata nella provincia di Kanchanaburi. Sebbene al giorno d'oggi sia una destinazione popolare per i viaggiatori di tutto il mondo, Kanchanaburi è immersa nell'orribile storia della Ferrovia della Morte. Questo tour di un'intera giornata è una combinazione perfetta tra storia e natura con visite al Museo JEATH, al Ponte sul fiume Kwai e al Parco Nazionale di Erawan con le sue meravigliose cascate.
Dopo colazione giornata trasferimento privato in aeroporto e volo internazionale per Siem Reap. Arrivati, dopo il controllo del visto, trasferimento privato per il nostro hotel. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.
Dopo essere passati a prenderci in hotel, ci dirigeremo a Ta Promh, uno dei templi più sorprendenti di Angkor, dove la vegetazione la fa da padrone. Le radici e i rami degli alberi percorrono e coprono muri e colonne, creando un'immagine magica. Successivamente, visiteremo il tempio di Tanei, un tempio di grande bellezza e che non tutti i turisti hanno l'opportunità di conoscere. Un piccolo gioiello avvolto dalle radici. A metà giornata, faremo una sosta in un ristorante locale per degustare la gastronomia tipica. Dedicheremo il pomeriggio a percorrere l'antica città di Angkor Thom e i suoi templi di Bayon e Baphuon. In seguito, di fronte a Angkor Wat, contempleremo il tramonto sorseggiando un liquore locale. Faremo ritorno a Siem Reap, dove avremo il resto della giornata libera.
Alle 5:00 del mattino, per approfittare al meglio della giornata, passeranno a prenderci in hotel per vedere l'alba a Angkor Wat. Qui, esploreremo il tempio più famoso e grandioso della Cambogia e percorreremo le sue strade e le sue sale, in cui ancora meditano i monaci buddisti. In seguito, realizzeremo una visita al monastero di Banteay Kdei, un antico eremo restaurato, e faremo una sosta per riposare e assaporare la gastronomia locale in uno dei ristoranti vicini. Dopo pranzo, giungeremo a Banteay Srei. Questo santuario di colore rosso, chiamato il tempio delle donne, possiede dei rilievi ricchi di dettagli che mostrano scene mitologiche. La nostra seguente tappa sarà Banteay Samré, un tempio più piccolo in pietra arenaria rossa. Infine, torneremo in hotel per riposare.
Dopo colazione, ci dirigeremo al complesso di Roluos, dove si trovano i tre templi più antichi dell'arte khmer: Bakong, Lolei e Preah Ko. Dopo aver esplorato i santuari, visiteremo il villaggio per conoscere la zona. La tappa successiva sarà il molo, dove saliremo a bordo di un'imbarcazione privata (non incluso) per raggiungere il villaggio di Kompong Pluhk. Durante un'ora di navigazione, contempleremo il bellissimo panorama del lago Tonlé Sap. A Kompong Pluhk, visiteremo la pagoda buddista, le case costruite su palafitte di bambù e conosceremo la vita quotidiana dei suoi abitanti. Una volta tornati sulla terraferma, visiteremo di nuovo il villaggio di Roluos. Dopo aver visto i luoghi che non abbiamo avuto tempo di scoprire di prima mattina, pranzeremo in un ristorante tradizionale. Faremo ritorno in hotel e concluderemo il tour verso le 17:30.
Dopo colazione, trasferimento privato per l'aeroporto e volo per Phuket. Dopo l'arrivo, ulteriore trasferimento per il nostro hotel. Serata e cena libera. Pernottamento.
Giornata di relax in spiaggia oppure da dedicare ad ulteriori attività.
Dopo colazione, trasferimento privato per l'aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia. FIne dei servizi.
Visti: non necessario, per turismo, per la Thailandia. Cambogia: è necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi dalla data d'ingresso nel Paese. E' necessario il visto d'ingresso che può essere richiesto prima della partenza, con la procedura online, al seguente sito web: https:/www.evisa.gov.kh/; al costo di 36 USD. Per info www.viaggiaresicuri.it/cambogia. Vaccini: necessario solo quello contro febbre gialla se si è transitato nei paesi dove la malattia è presente.
Voli, Tuk tuk, traghetti
Hotel
Thailandia e Cambogia sono paesi con basso tenore di vita. SI consiglia un budget giornaliero per i pasti sotto i 20€ a persona.
2025
09 feb
22 feb
POSTI DISPONIBILI
Rimani sempre aggiornato
Iscrizione completata correttamente! Grazie