TAILANDIA

Full moon party

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

atuttomondo highlight Koh Phangan

Koh Phangan

I full moon party nelle spiagge più belle

atuttomondo highlight Koh Phangan

Koh Phangan

atuttomondo highlight Ang Thong national park

Ang Thong national park

Il bellissimo parco marino vicino Koh Samui

atuttomondo highlight Ang Thong national park

Ang Thong national park

atuttomondo highlight Maeklong railway market

Maeklong railway market

Il famosissimo mercato attraversato dai binari

atuttomondo highlight Maeklong railway market

Maeklong railway market

Itinerario

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto ed imbarco per il volo sulla capitale della Thailandia. Pasti e pernottamento a bordo.

Dopo l’arrivo a Bangkok, ritiro dei bagagli e disbrigo delle pratiche doganali. Trasferimento e sistemazione in hotel covid in attesa del risultato del Test. Pomeriggio libero in hotel. Cena e pernottamento.

Dopo la colazione inizieremo la visita della città con il maestoso palazzo reale (ingresso da saldare in loco), proseguendo con il tour dei templi più noti, come quello del buddha di smeraldo, del Buddha d’oro e del Wat Arun. Faremo un salto a China town ed al parco Lumpini. La sera potremo ammirare la città dall’alto dei suoi rooftop. Cena libera e pernottamento.

Scopriremo due dei più famosi mercati tradizionali di Bangkok in questo tour di mezza giornata. Prenderemo il treno per il mercato ferroviario di Maeklong, l'unico situato su un binario ferroviario in funzione. Dopo un po' di tempo libero per lo shopping, proseguiremo per il mercato galleggiante di Damnoen Saduak e navigheremo tra le bancarelle su una barca dalla lunga coda. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione potremo approfittare della giornata libera in città per dedicarci allo shopping nei famosi centri commerciali o sfruttare al meglio con le visite di altri spot come la casa museo di Jim Thompson o una crociera sul fiume di Bangkok. Cena libera e pernottamento.

Trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Suvarnabhumi per il volo diretto su Koh Samui. Dopo l'arrivo trasferimento libero (da regolare in loco) al vicino molo per l'isola di Koh Phangan. Una volta arrivati la distanza dal nostro hotel è poco più di una passeggiata verso la spiaggia di Haad Rin. Cena libera e pernottamento.

Giornate di relax al mare con possibilità di escursioni come l'isola di Koh Tao per immersioni o snorkeling.

Dopo colazione trasferimento in barca veloce ( da prenotare in loco) per la vicina Koh Samui. Arrivati al molo, trasferimento libero sulla spiaggia di Chaweng dove avremo la nostra sistemazione. Cena libera e pernottamento.

Partiremo dall'hotel di Koh Samui per prendere parte a un'escursione all'Elephant Jungle Sanctuary, a mezz'ora di distanza. I Chang, elefanti in thailandese, sono animali sacri di grande importanza nella storia della Thailandia. Appena arrivati, prenderemo un caffè o un tè e impareremo le caratteristiche delle specie che vivono nel santuario. In seguito, prepareremo degli integratori dietetici per nutrire gli elefanti. Potremo fare un bagno molto speciale ed avremo l'opportunità di aiutare nella pulizia dei nostri nuovi amici. Un'esperienza unica! Alla fine gusteremo un pasto tradizionale thailandese prima di salutare gli elefanti. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Dall'hotel partiremo alla volta del paradiso. Saliremo a bordo del motoscafo e solcheremo le acque cristalline del golfo della Thailandia. Ci addentreremo nel Parco Nazionale Ang Thong, composto da 42 isole vergini che, disseminate nel mare, creano un contrasto tra l'azzurro dell'oceano e il verde della vegetazione selvaggia (tassa ingresso al parco 386 bath). Arriveremo a Koh Mae Koh e avremo l'opportunità di entrare nel meraviglioso Talay Nai, anche conosciuto con il nome di Lago Smeraldo. Dopo aver navigato in questo specchio d'acqua dolce, ci sposteremo verso l'isola più visitata dell'arcipelago, Koh Wua Talap, per degustare un delizioso pranzo a buffet. Rifocillati, potremo rilassarci in un piacevole giro in kayak lungo la costa o potremo salire fino al belvedere, dal quale osservare le indimenticabili viste panoramiche del Parco Nazionale. Più tardi, raggiungeremo spiagge paradisiache per prendere il sole o per fare snorkeling ed esplorare il fondale marino della Thailandia. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

Giornata di relax al mare o shopping nei mercatini dell'isola.

Dopo colazione trasferimento libero dall'hotel verso l'aeroporto per prendere il volo che ci porterà nella capitale. Dopo l'arrivo attesa per il check-in del volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo di linea da Roma/Milano per Bangkok
  • Volo domestico Bangkok/Koh Samui/Bangkok
  • Trasferimenti aeroportuali a Bangkok
  • Hotel di media categoria con pernottamento e colazione
  • Visite ed ingressi come da programma
  • Coordinatore dall’Italia
  • Assicurazione medico-bagaglio Covid

ESCLUSO

  • Pasti e bevande
  • Ingressi dove non specificato
  • Mance e spese di carattere personale
  • Assicurazione annullamento
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Come ci muoveremo in loco?

A Bangkok avremo il trasferimento da aeroporto all'hotel e viceversa e poi in città con la metropolitana o con i tuk tuk, più turistici ma veloci.

Nelle isole prevalentemente taxi o tuk tuk.

Ci spoteremo con delle imbarcazioni veloci che acquisteremo direttamente al molo al costo di circa 12€ a/r per 50 minuti di traversata.

Naturalmente il caldo umido sarà una costante. Abiti molto leggeri e freschi, infradito per le giornate in spiaggia e scarpe comode per le visite. Nei luoghi di culto o nei luoghi istituzionali occorre avere dei pantaloni che coprano le gambe, mentre per la parte superiore meglio evitare le braccia totalmente scoperte. Nei roof top bar abbigliamento più consono ad una serata in nightclub che non ad una festa in spiaggia.

Calendario Partenze

atuttomondo viaggi di gruppo newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie