TAILANDIA

Tour della Thailandia

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

Escursione

Esperienza all'Elephant camp

Escursione

Relax

Patong e le spiagge di Phuket

Relax

Tour

Dalle antiche capitali al triangolo d'oro

Tour

Itinerario

Scarica itinerario

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto ed imbarco per il volo sulla capitale della Thailandia. Pasti e pernottamento a bordo.

Dopo l’arrivo a Bangkok, accoglienza da parte del nostro staff dopo il ritiro bagagli ed il disbrigo delle pratiche doganali. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.

Dopo la colazione inizieremo la visita della città con il maestoso palazzo reale, proseguendo con il tour dei templi più noti, come quello del buddha di smeraldo, del Buddha d’oro e del Wat Arun. Faremo un salto a China town ed al parco Lumpini. La sera potremo ammirare la città dall’alto dei suoi rooftop. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione incontro con la guida alla reception dell'Hotel. In mattinata trasferimento ad Ayutthaya, la gloriosa capitale del Regno di Ayothaya, dove visiteremo il Parco archeologico. Al termine proseguiremo il trasferimento a Lopburi, un tempo conosciuta come Lavapura, " la città di Lava", la cui storia risale a oltre 1000 anni fa. Quindi raggiungeremo Sukhotai. Sistemazione in hotel. Cena libera.

Dopo colazione inizieremo le visite in bicicletta al Parco Storico del Regno di Sukhothai. Nel sito troverem i resti di oltre 20 templi di cui ne visiteremo solo i più importanti tra cui il Wat Mahathat. Continueremo all'esterno delle mura del sito al Wat Si Chum, che custodisce la famosa immagine del Buddha datata 700 anni fa. Proseguiremo per Lampang per la visita del Wat Phra That Lampang Luang, realizzato in architettura Lanna, al termine trasferimento e sistemazione in hotel a Chiang Mai.

Dopo colazione giornata libera a disposizione per la visita di Chiang mai. Percorreremo a piedi le stradine del suo centro storico alla ricerca dei numerosi wat e dell’artigianato locale. Serata libera. Cena e pernottamento.

In mattinata trasferimento a Chiang Rai, la provincia più a Nord della Thailandia. Durante il percorso, a pochi chilometri dalla città, visiteremo il Wat Rong Khun, meglio conosciuto come Il Tempio Bianco, a seguire Baan Dam, conosciuta anche come La Casa Nera, ed un villaggio etnico abitato dale “hill tribes”. Raggiungeremo a nord-est il celebre Golden Triangle – Triangolo D’Oro – situato alla confluenza dei fiumi Ruak e Mekong dove si incontrano i confini di Thailandia, Myanmar e Laos. Al termine delle visite rientro in hotel a Chiang Mai.

Incontro con la guida alla reception dell'Hotel. In mattinata proseguiremo a nord di Chiang Mai. Durante il percorso la visita ad un mercato locale e pranzo. All’arrivo al punto di inizio del trekking lasceremo il nostro mezzo per iniziare l’escursione in montagna a piedi seguendo un percorso utilizzato dagli abitanti locali. Raggiungieremo il villaggio abitato dall’etnia Lahu, situato vicino al fiume, e sistemazione in una grande casa locale Lahu (camera unica condivisa, sistemazione sul pavimento con zanzariera (1 zanzariera condivisa in 2 persone), no elettricità, bagni condivisi). In serata ci attende una cena locale preparata dai proprietari della casa.

Incontro con la guida dopo colazione nella homestay del villaggio. Oggi proseguire la seconda parte dell’escursione ma in gran parte su una zattera di bamboo. Possibilità di approfittarne per un bagno rinfrescante nel fiume. Dopo pranzo proseguiremo per l Elephant Camp, un’esperienza interessante per conoscere la cura dedicata a questi incredibili animali. Avremo occasione di dar loro del cibo, passeggiare con loro e se desiderato anche fare il bagno insieme nel fiume. Al termine rientro in hotel a Chiang Mai.

Dopo la Colazione in hotel, tempo libero a disposizione a Chiang Mai fino al trasferimento all’aeroporto domestico in tempo utile per il volo per Phuket. All'arrivo incontro con il nostro staff all’uscita dell’aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel. Resto della giornata libera a vostra disposizione.

Giornata libera da dedicare al relax in spiaggia oppure alla scoperta di questa meravigliosa località. Cena libera e pernottamento.

Giornata libera e possibilità di effettuare escursioni come le isole Similan o la famosissima maya beach a Phi Phi island. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione giornata a disposizione prima del trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di partenza. Pasti e penrottamento a bordo.

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo di linea da Roma/Milano per Bangkok
  • Volo domestico Chiang Mai/Phuket
  • Trasferimenti aeroportuali e durante il tour
  • Hotel di media categoria con pernottamento e colazione
  • Trekking villaggio Lahu in Pensione completa
  • Pranzo Elephant camp
  • Visite ed ingressi come da programma
  • Assistenza di un coordinatore
  • Guida in inglese
  • Assicurazione medico-bagaglio

ESCLUSO

  • Pasti e bevande, dove non specificato
  • Ingressi dove non specificato
  • Mance e spese di carattere personale
  • Assicurazione annullamento
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Dove è meglio cambiare valuta?

Il bath, la moneta locale, è difficile da ottenere fuori nazione. Meglio prelevare direttamente allo sportello, utilizzando prevalentemente le principali carte di credito, le quali sono largamente utilizzate ed accettate un pò ovunque.

Per le piccole spese consigliato contante.

Il clima della Thailandia è prevalentemente tropicale, per cui caldo afoso e umidità elevata a tutte le latitudini. Nella parte nord, aree di montagna, la sera potrebbe essere un pò più bassa la temperatura, che di giorno può tranquillamente superare i 30°-35° gradi, per rimanere di notte sui 25°-27°.

Calendario Partenze

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie