SPAGNA

Málaga e il Caminito del Rey

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

atuttomondo highlight Museo Pablo Picasso

Museo Pablo Picasso

Il museo dedicato al grande pittore nativo di Malaga

atuttomondo highlight Museo Pablo Picasso

Museo Pablo Picasso

atuttomondo highlight La movida malaguena

La movida malaguena

Divertimento assicurato nei locali piàù alla moda

atuttomondo highlight La movida malaguena

La movida malaguena

atuttomondo highlight Il Caminito del Rey

Il Caminito del Rey

Uno dei percorsi a piedi più scenografici del mondo

atuttomondo highlight Il Caminito del Rey

Il Caminito del Rey

Itinerario

Partenza dall’Italia con voli low cost. Una volta giunti a Malaga ci recheremo in hotel. Inizieremo la scoperta della capitale della Costa del Sol passeggiando per i suoi vicoli e attraversando le sue piazze, fino a raggiungere uno dei suoi punti panoramici da cui ammirare la città in tutta la sua ampiezza. Malaga è un’importante città storica ed un ambita meta turistica, inoltre è sede di importanti musei, tra cui il Museo Pablo Picasso, l’attrazione più visitata della città. In serata cena libera e pernottamento.

Dopo colazione passeggeremo nel quartiere di Molina Lario e visiteremo la Cattedrale de la Encarnacion, uno dei principali esempi del rinascimento andaluso. La Cattedrale è chiamata “La Manquita”, la monca, perché una delle due torri campanarie non fu mai completata. Dopo pranzo visiteremo Soho, un vecchio quartiere degradato che ha avuto una radicale opera di riqualificazione. Oggi è il nuovo quartiere artistico dal sapore un pò bohémien, attrazione principale i grandi murales che adornano i palazzi. Immancabile poi una puntatina all’antica Plaza de Toros, tradizione andalusa per eccellenza. Ci recheremo a seguire nel più imponente edificio di origine araba di Malaga, l'Alcazaba, un palazzo-fortezza del XI secolo. La salita all’Alcazaba è resa piacevole dal percorso a piedi tra giardini, fontane e corsi d’acqua nonché per la presenza di numerosi resti archeologici, testimonianza della storia della città. Giunti in cima saremo su di uno dei punti panoramici migliori della città. Un piccolo corridoio collega l’Alcazaba al Castello di Gibralfaro, considerato la struttura più inespugnabile della penisola iberica. Per il tramonto andremo verso il grande faro della città, lungo la passeggiata sul mare. Cena libera e pernottamento.

Dedicheremo la giornata ad un’escursione fuori città. Ci recheremo nell’entroterra per percorrere il famoso Caminito del Rey. Si tratta di un percorso che si sviluppa su di un totale di 7,7 km, di cui 2,9 all’interno dei canyon scavati dal fiume Guadalhorce. Il percorso un tempo serviva agli operai che facevano la spola tra le due stazioni idroelettriche e venne inaugurato dal Re Alfonso XIII, per questo motivo si chiama Caminito del Rey. Quello attuale è più in alto dell’antico percorso, in alcuni punti si è a 100 metri di altezza sullo strapiombo del fiume, ed alcune passerelle sono in vetro, per questo motivo non è un’escursione per chi soffre di vertigini. In ogni caso si tratta di uno dei percorsi a piedi più spettacolari del mondo. Nel pomeriggio rientreremo a Malaga, dove avremo il resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

Dopo la colazione faremo il check out in hotel. Transfer libero in aeroporto in base all’orario del proprio volo. Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo low cost da Roma
  • Doppio bagaglio a mano
  • Hotel di media categoria con colazione
  • Coordinatore dall'Italia
  • Assicurazione medico-bagaglio

ESCLUSO

  • Pasti bevande
  • Assicurazione annullamento
  • Treno, navetta ed ingresso Caminito del Rey EUR 25 circa
  • Ingressi attrazioni in città
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

L'escursione al Caminito del Rey è impegnativa?

Il Caminito del Rey è un percorso a piedi tra i più belli al mondo, non è particolarmente impegnativo, tuttavia per chi soffre di vertigini potrebbe esserlo. Il percordo è su passerelle su uno strapiombo di 100 mt ed in alcuni casi con un pavimento di vetro.

Calendario Partenze

Siamo già partiti! A presto per un nuovo viaggio.

Vuoi maggiori informazioni?

Inserisci la somma di + =


atuttomondo viaggi di gruppo newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie