TURCHIA

Istanbul e Cappadocia

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

Moschea

Santa Sofia e la Moschea Blu

Moschea

Panorami

I camini delle fate

Panorami

Shopping

Gran Bazaar

Shopping

Itinerario

Scarica itinerario

Partenza dall'Italia con volo di linea su Istanbul. Arrivo ad Istanbul ed incontro con il nostro corrispondente che ci accoglierà in aeroporto e ci accompagnerà in hotel. Cena di gruppo e pernottamento.

Dopo la colazione inizieremo con la visita nel quartiere di Sultanahmet dei suoi monumenti simbolo: l’ippodromo romano, la Basilica Cisterna, la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu, e il Palazzo Topkapi, sontuosa residenza dei sultani per quasi quattro secoli. Termineremo il pomeriggio nel grazioso Bazar delle Spezie, il secondo più grande mercato dopo il Grand Bazar, passando dalla vicina stazione dell’Orient Express. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Dopo colazione, dedicheremo la giornata al Bosforo, percorrendo a piedi il Ponte di Galata, che congiunge la parte antica con quella moderna. Un piccolo treno sotterraneo, il Tunel, ci condurrà nel cuore pulsante della città moderna dove svetta la Torre di Galata, la cui terrazza offre una veduta a 360 gradi sul corno d’Oro e sul Bosforo. Proseguiremo alla scoperta della Istanbul moderna con una passeggiata lungo Istiklal Caddesi fino ad arrivare a piazza Taksim. Cena libera e pernottamento.

Di prima mattina trasferimento in aeroporto per il volo su Nevsehir. All’arrivo ci attenderà la guida che ci accompagnerà alla scoperta della Cappadocia, il cui nome significa la terra dei bellissimi cavalli. Visiteremo i famosi“camini delle fate”ed il villaggio di Goreme. Percorrendo la Valle delle Piccionaie arriviamo a Uchisar, dalla cui sommità della rocca godremo di una vista mozzafiato sulle vallate circostanti. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione, inizieremo le visite con il museo a cielo aperto di Göreme, inscritto nel Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1985 per la ricchezza delle chiese rupestri affrescate. Dopo la visita, una facile passeggiata nella valle delle Spade ci condurrà al villaggio di Cavusin, dove grotte e case moderne convivono fianco a fianco. Riprendiamo il sentiero, camminando tra pinnacoli, piccionaie e orti coltivati fino a Pasabagi, dove i camini delle fate hanno la tipica forma a fungo. Cena libera e pernottamento.

Dopo la colazione partiremo per la selvaggia Valle di Ihlara (Peristrema) dove il fiume Melendiz ha scavato un canyon lungo 14 km con spettacolari pareti a strapiombo alte più di 100 metri. Al termine del trekking, raggiungiamo in pulmino il Monastero di Selime e, sulla via del ritorno, ci fermiamo alla città sotterranea di Kaymakli, interamente scavata nel tufo. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione, dal villaggio di Cavusin cammineremo nelle valli delle Rose e Rossa dove diversi strati di cenere vulcanica erosa dagli agenti atmosferici hanno creato una straordinaria sovrapposizione cromatica. Scopriremo delle chiesette rupestri totalmente mimetizzate nel paesaggio circostante. Proseguiremo in direzione del villaggio di Ortahisar, fermandoci a visitare il Monastero Ospedale di Hallac dell’XI secolo, attraverseremo la valle di Pancarlik tra vigneti e alberi da frutto ed arriveremo al pittoresco villaggio greco di Mustafasa (antica Sinasos) dalle case in pietra decorate. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro su Istanbul e proseguimento in Italia. Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo di linea a/r da Milano/Roma per Istanbul e ritorno da Nevsehir
  • Volo interno per Nevsehir
  • Tutti i pernottamenti in hotel di media categoria con colazione.
  • Cena di benvenuto bevande escluse
  • Trasferimenti aeroportuali
  • Tours privati a Istanbul e in Cappadocia con guida parlante italiano
  • Assistenza di un coordinatore
  • Assicurazione medico-bagaglio

ESCLUSO

  • Pasti e bevande
  • Assicurazione annullamento
  • Spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Per il cambio valuta?

La lira turca è una moneta fortemente indebolita rispetto all'Euro, per cui possono effettuarsi ottimi acquisti. Sempre ricordando che la contrattazione è la base di ogni interesse, si può prelevare direttamente in moneta locale con le nostre carte bancomat, basta abilitarne l'uso, oppure cambiare in aeroporto all'arrivo o usare indifferentemente le carte di credito dei circuiti più noti.

La Turchia è una droga per gli amanti dello shopping. Sia nel celeberrimo Gran Bazaar di Istanbul che dappertutto è possibile scegliere tra centinaia di prodotti di artigianato, gioielli in argento, tappeti, lampade in ottone, prodotti di gastronomia come i Baklavà.

Calendario Partenze

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie