SPAGNA

Canarie, speciale al femminile

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

Relax in spiaggia

Le fantastiche spiagge di Fuerteventura

Relax in spiaggia

Yoga

Sedute di yoga con un'insegnate professionista

Yoga

Vista panoramica

In escursioni nei punti migliori per una vista mozzafiato

Vista panoramica

Itinerario

Scarica itinerario

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza con il volo che ci porterà nel capoluogo dell’isola di Fuerteventura. Arrivati a Puerto del Rosario, ritireremo il veicolo e ci dirigeremo a nord dell’isola, nella località di Corralejo. Sistemazioni in hotel. Cena libera e pernottamento.

Di prima mattina, dopo colazione e la prima lezione di yoga, partiremo per un giro nel parco naturale di Corralejo e le sue splendide dune. Proseguiremo con un mini trekking sul cono del Calderon Hondo, ci addentreremo nel Barrancos de los Encantados, una serie di canyon locali, per poi finire nella località di El Cotillo e bagnarci nelle acque della spiaggia de La Concha. Prima del tramonto raggiungeremo il faro del Toston per una sosta meditazione e rientreremo a Corralejo. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione e la lezione di yoga partiremo per l’area dei mulini di La Oliva, visiteremo il villaggio di Betancuria ed il vicino parco rurale, magari assaggiando il queso majorero. Andremo al belvedere di Morro Velosa e raggiungeremo la spiaggia nera di Ajuy. Sulla via del ritorno sosta al Portito de los Molinos per la visita della spiaggia e delle sue grotte. Cena libera e pernottamento.

Dopo la colazione e la lezione di yoga, lunga traversata per una giornata al mare nelle splendide acque della laguna di Sotavento, che visiteremo, o della Playa de Matorral nel villaggio di Morro Jable. Nel pomeriggio, sulla strada del ritorno in hotel, sosta allo scenografico e panoramico Faro de la Entellada, per ammirare il paesaggio e approfittare del tramonto per una sosta meditazione. Cena libera e pernottamento in hotel.

Dopo colazione e la consueta lezione di yoga, raggiungeremo il molo di Corralejo per un’escursione giornaliera alla vicinissima isola de Lobos, visitabile a piedi e che nel suo portito offre degli scorci fotografici unici, tra gli scogli che creano piccole lagune. Rientro nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione trasferimento al porto per imbarcarci sul traghetto per Lanzarote. La traversata durerà circa mezzora. Dopo l’attracco, ci dirigeremo direttamente al parco nazionale del Timanfaya, orgoglio dell’isola, ed al parco de Los Vulcanes. Nel primo pomeriggio raggiungeremo la nostra finca nelle campagne intorno al parco. Cena libera e pernottamento. L’hotel dista solo venti minuti di auto dal capoluogo Arrecife.

Dopo colazione, partiremo per il nord dell’isola con sosta al Jardin de cactus, notissimo giardino botanico di Lanzarote, per poi entrare negli antri del los Jameos de l’agua, un complesso unico di grotte e tunnel vulcanici con sala da concerti sotterranea, ristorante e lago salato. Proseguiremo ancora più a Nord per raggiungere il Mirador del Rio, il punto panoramico più alto da cui ammirare anche la piccola isola di La Graciosa, per poi ridiscendere lungo il lato ovest con sosta al villaggio di Teguise, con le case dalle porte verdi e fare un’apericena ad Arrecife. Opzionale la sosta alla Fundacion Manrique, il geniale artista di Lanzarote che ha impresso il suo tocco su tutta l’isola. Rientro in hotel per il pernottamento.

Dopo colazione, trasferimento al porto per il traghetto di rientro su Corralejo. Dopo l’arrivo raggiungeremo l’aeroporto per la consegna dell’auto ed imbarcarci sul volo di rientro in Italia, che raggiungeremo in tarda serata. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo low cost a/r da Bergamo/Pisa per Puerto del Rosario
  • Doppio bagaglio a mano
  • Noleggio minivan da 9 posti
  • Hotel di media categoria con colazione
  • Pacchetto lezioni yoga e meditazione
  • Assistenza di un coordinatore
  • Assicurazione medico-bagaglio

ESCLUSO

  • Bagaglio da stiva su richiesta
  • Cassa comune EUR 100
  • Bevande e pasti non menzionati
  • Ingressi non menzionati
  • Mance e spese di carattere personale
  • Traghetto a/r per Lanzarote in loco
  • Assicurazione Annullamento (raccomandata)
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Che temperatura troveremo?

Le Canarie sono isole in cui la temperatura media è costante durante tutto l'anno. In estate mediamente sono più alte, ma mai le medie tropicali. Molto dipende anche dalla stagionalità dei venti, che sono sempre sostenuti. Temperature diuerne intorno ai 30°, mentre le notturne si attestano sui 20°. Precipitazioni pressochè assenti.

Calendario Partenze

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie