Cliffs of Moher
Le imponenti scogliere sull'Atlantico
Cliffs of Moher
Cashel
Le rovine del villaggio medievale
Cashel
Guiness e non solo
Il paradiso per gli amanti della birra
Guiness e non solo
Se la chiamano l'isola di smeraldo ci sarà pure un motivo! L'Irlanda è il paese del verde accecante, degli immensi spazi ricoperti da prati rigogliosi e ricche foreste. Gli scorci panoramici che offre sono unici ed incantevoli.
Il nostro viaggio nell'isola dei folletti inizierà da Dublino, la città della musica e dei giovani. Nel famoso quartiere di Temple Bar assaggeremo una pinta e ci godremo dell'ottima musica. Ci sposteremo poi a Galway, sul versante occidentale, la porta del Connemara, la regione dei laghi e delle basse brughiere che tanto hanno ispirato poeti e cantanti. Percorrendo le strade irlandesi faremo una sosta per ammirare le mitiche Cliffs of Moher, le alte scogliere a picco sul mare, fino ad arrivare a Killarney attraversando la penisola del Dingle. Da Killarney, dove visiteremo il bellissimo parco nazionale, ci sposteremo al Blarney Castle per baciare la roccia dell'eloquenza e poi alla rocca di Cashel, per ammirare i resti del villaggio medievale. Infine passeremo per Kilkenny per scoprire lo splendido castello.
La magia dell'Irlanda, tra violini e risate, ci accompagnerà in tutto il viaggio.
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per la capitale dell'Irlanda. Arrivati a Dublino, ritiro dell'auto e ci trasferiremo in città per il check-in in hotel. Compatibilmente con gli orari di arrivo, potremo dare un primo sguardo alla città. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione inizieremo la visita di Dublino con le cattedrali di St Patrick e Christchurch, proseguiremo per Parliament square con alle spalle il celebre Trinity college, la più antica università della città, dove potremo visitare la vecchia biblioteca dove è custodito il "Book of Kells", un manoscritto miniato contenente i 4 vangeli e risalente all'anno 800 d.C.. Proseguiremo per la trafficatissima Grafton street e termiremo la giornata con il quartiere di Temple Bar, il quartiere simbolo dela città. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione partiremo in direzione ovest, verso Galway. Lungo il percorso che attraverserà la campagna irlandese, faremo sosta al monastero di Clonmacnoise, per ammirare le rovine dell'antico sito cristiano (gratuito, ma con biglietto obbligatorio). In seguito arriveremo a Galway
Dopo colazione partiremo alla scoperta della regione del Connemara compiendo il periplo della penisola tra laghi, coste frastagliate e piccole baie. Arriveremo ad uno luoghi più iconici del paese, l'Abbazia di Kylemore, di ritorno verso Galway attraverseremo il Connemara National Park e faremo sosta fotografica nella Inagh Valley. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione scenderemo verso sud. Prima tappa le mitiche Cliffs oh Moher, le grandiose scogliere che scendono a picco sul mare dell'Atlantico e da cui si possono avvistare le Isole Aran. Proseguiremo ancora attraversando la penisola del Dingle e percorreremo il famoso Ring of Kerry, la strada storica e panoramica famosa nel mondo per i suoi paesaggi. Termineremo a Killarney, punto di partenza del Ring, ma nostra tappa finale. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione faremo un giro nel Killarney National Park, alla ricerca di fate e folletti, per poi dirigerci verso il Blarney Castle, nei pressi di Cork. Raggiungeremo la graziosa località sulla costa di Cobh, per ammirare il Deck of card Houses e la cattedrale di Saint Colman, per poi rientrare a Cork, la seconda città d'Irlanda. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione, si parte in direzione del villaggio di Kilkenny, passando prima dalla famossima Rock of Cashel, importantissimo sito storico irlandese. A Kilkenny avremo la possibilità di entrare nel castello. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione, ultimo sguardo sulla città. In seguito raggiungeremo l'aeroporto, consegneremo il mezzo e ci imbarcheremo sul volo di rientro. Arrivo in Italia. Fine dei servizi.
Passaporto/carta d’identità valida per l'espatrio, validi per tutto il periodo di permanenza nella nazione. Visto d’ingresso: non richiesto
Minivan da 9 posti
Hotel, pensioni, B&B
L'Irlanda è una destinazione di fascia media, per tanto consigliao di valutare una spesa tra i 25-30 € al giorno per i pasti
2025
14 mar
21 mar
POSTI DISPONIBILI
Rimani sempre aggiornato
Iscrizione completata correttamente! Grazie