TAILANDIA

Tour della Thailandia

12 Giorni / 11 Notti

cultura
discovery
mare
natura

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

atuttomondo highlight Escursione

Escursione

Esperienza all'Elephant camp

atuttomondo highlight Escursione

Escursione

atuttomondo highlight Relax

Relax

Koh Samui e le sue spiagge

atuttomondo highlight Relax

Relax

atuttomondo highlight Ayutthaya

Ayutthaya

La storia delle antiche capitali

atuttomondo highlight Ayutthaya

Ayutthaya

Itinerario

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto ed imbarco per il volo sulla capitale della Thailandia. Pasti e pernottamento a bordo.

Dopo l’arrivo a Bangkok, ritiro dei bagagli e trasferimento privato in hotel. Pomeriggio libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.

Dopo la colazione inizieremo la visita della città con il maestoso palazzo reale, proseguendo con il tour dei templi più noti, come quello del buddha di smeraldo, del Buddha d’oro e del Wat Arun. Faremo un salto a China town ed al parco Lumpini. La sera potremo ammirare la città dall’alto dei suoi rooftop. Cena libera e pernottamento.

Dopo colazione incontro con la guida alla reception dell'Hotel. In mattinata visita di Ayutthaya, la gloriosa capitale del Regno di Ayothaya, dove visiteremo il Parco archeologico. Al termine rientreremo a Bangkok su un battello a bordo del quale gusteremo anche un delizioso pranzo. Cena libera.

Dopo colazione partiremo per la visita del meno turistico mercato galleggiante di Amphawa, dove potremo anche fare un giro in barca lungo i canali dove vengono esposte e vendute le merci locali. Di rientro, visita del famoso mercato sui binari di Maeklong.

Dopo colazione giornata trasferimento privato in aeroporto e volo domestico per Koh Samui. Arrivati sull'isola, trasferimento privato per il nostro hotel. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.

In mattinata trasferimento collettivo per la visita del santuario degli elefanti, dove potremo partecipare, volendo, anche alla beauty routine dei pachidermi, cioè lavarli. Pranzo thailandese in loco cibo per gli animali compreso. Rientro in struttura, serata libera.

Dopo colazione partiremo in motoscafo per goderci una giornata nel bellissimo parco nazionale marino di Ang Thong. Composto da 42 isole vergini, disseminate nel mare, che creano un contrasto tra l'azzurro dell'oceano e il verde della vegetazione selvaggia. Vi innamorerete all'istante! Arriveremo a Koh Mae Koh e avremo l'opportunità di entrare nel meraviglioso Talay Nai, anche conosciuto con il nome di Lago Smeraldo. Dopo aver navigato in questo specchio d'acqua dolce, ci sposteremo verso l'isola più visitata dell'arcipelago, Koh Wua Talap, per degustare un delizioso pranzo a buffet. Dopo esserci rifocillati, potremo rilassarci in un piacevole giro in kayak lungo la costa, o, se lo preferirete, potrete scalare fino al belvedere, dal quale osserverete le indimenticabili viste panoramiche del Parco Nazionale. Più tardi, raggiungeremo spiagge paradisiache per prendere il sole o per fare snorkeling ed esplorare il fondale marino della Thailandia. Rientro nel pomeriggio.

Oggi giornata un pò particolare. Ci imbarcheremo per Koh Madsum, meglio nota come l'isola dei maiali. Dopo quindici minuti di traversata nel Golfo di Thailandia, approderemo sull'isola, diventata popolare per i maiali selvatici che vi risiedono. Una volta sbarcati, ci dirigeremo verso la spiaggia in cui potremo vedere da vicino questi simpatici animali. Potrete nuotare con loro e guardarli mentre si rotolano sulla sabbia. Inoltre,con l'attrezzatura da snorkeling, potremo esplorare i fondali dell’isola, dove nuotano migliaia di pesci colorati. Avremo anche tempo di prendere il sole sulla spiaggia ed esplorare l’isola, contemplando un panorama da favola. A metà del tour, faremo una pausa per rifocillarci con un pranzo o una cena tradizionale, frutta fresca di stagione e una bibita.

Giornata interamente dedicata al relax in spiaggia.

Partenza da Bangkok per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in Italia nella prima mattinata. Fine dei servizi.

Dopo colazione giornata a disposizione prima del trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di partenza per la capitale. Pasti e pernottamento a bordo.

Route Map

INCLUSO

  • Volo di linea da Roma per Bangkok
  • Volo domestico Koh Samui
  • Trasferimenti aeroportuali
  • Hotel di media categoria con pernottamento e colazione
  • Visita di Ayutthaya con pranzo
  • Visita del mercato di Amphawa e del mercato sui binari
  • Lezione di Muay Thay
  • Visita santuario Elefanti con pranzo
  • Visita parco di Ang Thong con pranzo
  • Visita spiaggia dei maiali con pranzo
  • Coordinatore dall'Italia
  • Assicurazione medico-bagaglio

ESCLUSO

  • Pasti e bevande, dove non specificato
  • Ingressi dove non specificato
  • Mance e spese di carattere personale
  • Assicurazione annullamento
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Dove è meglio cambiare valuta?

Il bath, la moneta locale, è difficile da ottenere fuori nazione. Meglio prelevare direttamente allo sportello, utilizzando prevalentemente le principali carte di credito, le quali sono largamente utilizzate ed accettate un pò ovunque.

Per le piccole spese consigliato contante.

Il clima della Thailandia è prevalentemente tropicale, per cui caldo afoso e umidità elevata a tutte le latitudini. Nella parte nord, aree di montagna, la sera potrebbe essere un pò più bassa la temperatura, che di giorno può tranquillamente superare i 30°-35° gradi, per rimanere di notte sui 25°-27°.

Calendario Partenze

03
LUG

2024

03 lug
13 lug

TAILANDIA
Tour della Thailandia
12 Giorni
Coordinatore
Elena Divino

PROGRAMMATO

viaggio PROGRAMMATO
Iscrizione
€ 100


€ 2790

Vuoi maggiori informazioni?

Inserisci la somma di + =


atuttomondo viaggi di gruppo newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie