Escursione
Esperienza all'Elephant camp
Escursione
Relax
Koh Samui e le sue spiagge
Relax
Ayutthaya
La storia delle antiche capitali
Ayutthaya
La Thailandia è generalmente ed universalmente riconosciuta come la terra del sorriso. Dal primo contatto con il suolo thailandese fino all'ultimo saluto prima di partire, ovunque, ci sarà gente che dispensa sorrisi. Arriveremo nella frenetica Bangkok, la capitale dai mille volti: quello sacro dato dai numerosi templi e dalla famiglia reale, al profano e trasgressivo dato dai mercati, dalle luci sfavillanti dei suoi night e delle vie del peccato. Proseguiremo con la visita di una delle antiche capitali, Ayutthaya , con il suo parco storico, ed esploreremo il volto della Thalandia vera nel mercato galleggiante di Amphawa. Chi vorrà potrà anche parecipare a delle lezioni di Muay thay, l'arte marziale nazionale. Infine, voleremo a Koh Samui, per goderci dei giorni di meritato relax nello splendido mare della Thailandia oppure dedicandoci ad altre escursioni ed avventure, come la visita del parco nazionale marino di Ang thong e la spiaggia dei maiali, oltre a fare tappa al santuario degli elefanti.
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto ed imbarco per il volo sulla capitale della Thailandia. Pasti e pernottamento a bordo.
Dopo l’arrivo a Bangkok, ritiro dei bagagli e trasferimento privato in hotel. Pomeriggio libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Dopo la colazione inizieremo la visita della città con il maestoso palazzo reale, proseguendo con il tour dei templi più noti, come quello del buddha di smeraldo, del Buddha d’oro e del Wat Arun. Faremo un salto a China town ed al parco Lumpini. La sera potremo ammirare la città dall’alto dei suoi rooftop. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione incontro con la guida alla reception dell'Hotel. In mattinata visita di Ayutthaya, la gloriosa capitale del Regno di Ayothaya, dove visiteremo il Parco archeologico. Al termine rientreremo a Bangkok su un battello a bordo del quale gusteremo anche un delizioso pranzo. Cena libera.
Dopo colazione partiremo per la visita del meno turistico mercato galleggiante di Amphawa, dove potremo anche fare un giro in barca lungo i canali dove vengono esposte e vendute le merci locali. Di rientro, visita del famoso mercato sui binari di Maeklong.
Dopo colazione giornata trasferimento privato in aeroporto e volo domestico per Koh Samui. Arrivati sull'isola, trasferimento privato per il nostro hotel. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.
In mattinata trasferimento collettivo per la visita del santuario degli elefanti, dove potremo partecipare, volendo, anche alla beauty routine dei pachidermi, cioè lavarli. Pranzo thailandese in loco cibo per gli animali compreso. Rientro in struttura, serata libera.
Dopo colazione partiremo in motoscafo per goderci una giornata nel bellissimo parco nazionale marino di Ang Thong. Composto da 42 isole vergini, disseminate nel mare, che creano un contrasto tra l'azzurro dell'oceano e il verde della vegetazione selvaggia. Vi innamorerete all'istante! Arriveremo a Koh Mae Koh e avremo l'opportunità di entrare nel meraviglioso Talay Nai, anche conosciuto con il nome di Lago Smeraldo. Dopo aver navigato in questo specchio d'acqua dolce, ci sposteremo verso l'isola più visitata dell'arcipelago, Koh Wua Talap, per degustare un delizioso pranzo a buffet. Dopo esserci rifocillati, potremo rilassarci in un piacevole giro in kayak lungo la costa, o, se lo preferirete, potrete scalare fino al belvedere, dal quale osserverete le indimenticabili viste panoramiche del Parco Nazionale. Più tardi, raggiungeremo spiagge paradisiache per prendere il sole o per fare snorkeling ed esplorare il fondale marino della Thailandia. Rientro nel pomeriggio.
Oggi giornata un pò particolare. Ci imbarcheremo per Koh Madsum, meglio nota come l'isola dei maiali. Dopo quindici minuti di traversata nel Golfo di Thailandia, approderemo sull'isola, diventata popolare per i maiali selvatici che vi risiedono. Una volta sbarcati, ci dirigeremo verso la spiaggia in cui potremo vedere da vicino questi simpatici animali. Potrete nuotare con loro e guardarli mentre si rotolano sulla sabbia. Inoltre,con l'attrezzatura da snorkeling, potremo esplorare i fondali dell’isola, dove nuotano migliaia di pesci colorati. Avremo anche tempo di prendere il sole sulla spiaggia ed esplorare l’isola, contemplando un panorama da favola. A metà del tour, faremo una pausa per rifocillarci con un pranzo o una cena tradizionale, frutta fresca di stagione e una bibita.
Giornata interamente dedicata al relax in spiaggia.
Partenza da Koh Samui per la capitale Bangkok. Arrivo nel tardo pomeriggio. Pernottamento e colazione.
Partenza da Bangkok per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in Italia nella prima mattinata. Fine dei servizi.
Passaporto Necessario per l'ingresso nel Paese, deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo e almeno due pagine libere rimanenti per l’apposizione del visto. Visto d’ingresso non previsto fino a 45 giorni. Nessuna Vaccinazione, tranne per chi arriva da aree in cui è diffusa la febbre gialla. Per Info: www.viaggiaresicuri.it
Pullman, aerei
hotel
La Thailandia è una destinazione dal basso costo della vita, pertanto suggeriamo di valutare un budget di circa 12-15€ al giorno per i pasti.
Il bath, la moneta locale, è difficile da ottenere fuori nazione. Meglio prelevare direttamente allo sportello, utilizzando prevalentemente le principali carte di credito, le quali sono largamente utilizzate ed accettate un pò ovunque.
Per le piccole spese consigliato contante.
Il clima della Thailandia è prevalentemente tropicale, per cui caldo afoso e umidità elevata a tutte le latitudini. Nella parte nord, aree di montagna, la sera potrebbe essere un pò più bassa la temperatura, che di giorno può tranquillamente superare i 30°-35° gradi, per rimanere di notte sui 25°-27°.
Rimani sempre aggiornato
Iscrizione completata correttamente! Grazie