GRECIA

Grecia classica e meteore

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

Storia

Tutti i siti della Grecia classica

Storia

On the road

Da Atene a Kalambaka

On the road

Itinerario

Scarica itinerario

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per la capitale della Grecia con un volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Atene, incontro con il nostro assistente parlante italiano e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

Prima colazione ed inizio visita guidata di Atene, dell’Acropoli. Giro panoramico della città passando davanti ai monumenti e alle piazze principali: Piazza della Costituzione, Palazzo del Parlamento, Milite Ignoto, Biblioteca Nazionale, Piazza Omonia, Arco di Adriano. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Capo Sounion, che si raggiunge percorrendo la strada costiera, dove si visiterà il tempio del dio del Mare, Poseidone. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Prima colazione e partenza per l’Argolide. Sosta al famoso Canale di Corinto. Proseguimento per Epidauro e visita guidata dell’omonimo teatro, celebre per la sua acustica perfetta. Pranzo libero. Passando da Nauplia, graziosa cittadina famosa per essere stata la prima capitale della Grecia moderna, si raggiunge Micene, dove si visiteranno il Tesoro di Atreo, il Palazzo, la Porta dei Leoni e le famose Tombe Reali, tra cui quella che viene considerate la Tomba di Agamennone. Al termine partenza per Olimpia. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Prima colazione e partenza per l’escursione ad Olimpia, antico santuario e sede dei giochi Olimpici. Visita del sito archeologico con il santuario di Giove, l’Officina di Fidia, lo Stadio ed il locale museo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiremo per Itea o Delfi. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione e partenza per Delfi, sede di un antico santuario e dell’oracolo del Dio Apollo. Visita del sito archeologico con i resti del santuario e del tempio di Apollo, della Fonte Castalia e del famoso museo. Pranzo libero. Proseguimento per Kalambaka. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione e partenza per la visita dei famosi monasteri delle Meteore, costruiti a partire dal XIV secolo sulla sommità di queste formazioni geologiche, e ricchi di preziose testimonianze dell’arte Bizantina. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Atene attraverso la pianura tessalica, nota per le piantagioni di cotone. Passando dalle Termopili, teatro della omonima battaglia, si raggiungerà Atene. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro. Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo di linea a/r Roma/Milano per Atene
  • Tutti i pernottamenti in hotel di media categoria
  • Trattamento di Mezza Pensione
  • Assistenza di un coordinatore
  • Ingressi
  • Guida in italiano
  • Assistenza
  • Assicurazione Medico/Bagaglio

ESCLUSO

  • Pranzi e bevande
  • Voli da altre città italiane
  • Ingressi in loco € 82
  • Tasse di soggiorno
  • Spese di carattere personale
  • Mance
  • Assicurazione Annullamento
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Quali temperature troveremo durante il viaggio?

La Grecia in estate raggiunge, ovviamente, temperature ragguardevoli per l'area del Mediterraneo. Non sono rari i picchi di 40°, specie in città. L'itinerario, però, raggiunge siti collocati spesso in zone di montagna, dove la temperatura è più gradevole e sopportabile.

Considerando che durante il giorno ci si muove con mezzo climatizzato, suggeriamo di scegliere un abbigliamento leggero e traspirante, perchè durante le visite all'aperto il caldo può farsi sentire, ed un capospalla sia per proteggersi dall'aria condizionata che dall'umidità della sera. Scarpe da trekking/running comode per le visite giornaliere.

Calendario Partenze

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie