UCRAINA

Kiev & Lviv

Giorni / Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

Collegamenti in treno

Viaggeremo con i treni locali

Collegamenti in treno

L'elegante Leopoli

Lviv, la più bella città ucraina

L'elegante Leopoli

Escursione opzionale

Le ombre di Chernobyl a Prypiat

Escursione opzionale

Itinerario

Scarica itinerario

Partenza dall’Italia con volo di linea. Giunti a Kiev, dopo i controlli alla frontiera, ci attenderà un mezzo per condurci al nostro hotel. A seguire faremo un breve tour della città con una guida parlante italiano, che ci introdurrà alla visita della città, che ha oltre 1500 anni di storia e per questo motivo la città più antica esistente fra Russia, Bielorussia ed ovviamente Ucraina. La Città Alta è la culla dei tempi principeschi di Kiev, il suo centro spirituale, dove vedremo la cattedrale di San Michele dalle cupole dorate che ha oltre 900 anni. Non lontano si trova, quella che durante il regno di Yaroslav il Saggio nell'XI secolo era la piazza principale della città, piazza Sofiyska con la Cattedrale di Santa Sofia, la chiesa più antica sopravvissuta di Kiev, che prende il nome dalla Cattedrale di Santa Sofia a Costantinopoli. In serata ci trasferiremo in un ristorante per una cena tipa ucraina. Rientro in hotel e pernottamento.

Dopo colazione inizieremo la giornata con la visita del monastero di Kyiv-Pechersk Lavra. Questo complesso monastico è stato fondato nell'XI secolo ed ora è nella lista UNESCO. Si tratta del centro della cristianità in Ucraina e ospita una delle cattedrali più grandi e incredibili di Kiev. Faremo poi una sosta per il pranzo. A seguire ci recheremo a visitare il museo della Seconda Guerra Mondiale, e adiacente al museo, sulle colline Pechersk con vista panoramica sul fiume, è posizionata la statua della Patria di 62 metri (102 metri con piedistallo). Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

La giornata di oggi prevederà un tuffo nel passato, dopo colazione infatti raggiungeremo il villaggio di Mamaeva Sloboda, una fedele ricostruzione di un villaggio cosacco del XVIII secolo. Rientreremo in hotel ed avremo una mezza giornata a disposizione per visitare la città in piena autonomia ed in tutta tranquillità. In accordo con il tour leader verrà organizzata la pausa pranzo e soprattutto l’uscita serale per la cena. Rientro in hotel dopo cena e pernottamento.

Sveglia presto al mattino e colazione a sacco. Saremo accompagnati presso la stazione dei treni per prendere un comodo treno veloce per Lviv, in italiano Leopoli, una delle città più belle di tutta l’Ucraina. Arrivati a Lviv ad attenderci ci sarà un mezzo che ci accompagnerà al nostro hotel. A seguire potremo fare una passeggiata per le vie del centro cittadino, accompagnati dalla nostra guida, ed in un paio d’ore vedremo tutte i principali luoghi d’interesse della città, come il Teatro dell’Opera, il monumento commemorativo a Taras Shevchenko, Piazza Rinok, le chiese del centro ed il tipico stile del centro cittadino. Rientro poi in hotel e tempo a disposizione. In serata usciremo in autonomia per cenare e bere qualcosa in uno dei locali del centro. Rientro in hotel e pernottamento.

Dopo la colazione in hotel iniziamo la giornata con la visita del cimitero di Lychakiv, una delle necropoli europee più grandiose e significative. Passeremo poi dalla Cattedrale di San Giorgio per ammirarne lo stile barocco-rococò costruito tra il 1744-1760 su una collina che domina la città. A seguire visiteremo la zona della fortezza diroccata, nella zona nord della città, da cui prendono il nome sia la collina sia il parco Vysoky Zamok. In seguito rientreremo in hotel ed avremo tempo a disposizione. In serata usciremo in autonomia per cenare e bere qualcosa in uno dei locali del centro. Rientro in hotel e pernottamento.

Sveglia presto al mattino e colazione a sacco. Saremo accompagnati presso la stazione dei treni per prendere un comodo treno veloce per rientrare a Kiev. Arrivati a Kiev ad attenderci ci sarà un mezzo che ci accompagnerà al nostro hotel. In serata usciremo in autonomia per cenare e bere qualcosa in uno dei locali del centro. Rientro in hotel e pernottamento.

Dopo colazione saremo accompagnati al quartiere dell’Expo di Kiev. Questo maestoso sito copre circa 286 ettari e conta 180 edifici e strutture, 20 delle quali sono protette in quanto monumenti storico culturali del paese. Si tratta di un vero capolavoro d’architettura neo-barocca del dopoguerra sovietico, simbolo della rapida ricostruzione e della fiducia nel futuro che attendeva il popolo. In alternativa sarà possibile optare per un’escursione della durata dell’intera giornata sui luoghi simbolo del disastro della centrale nucleare di Chernobyl. Passeremo il Checkpoint Dytyatky, un ingresso ufficiale alla zona di esclusione, vedremo i villaggi di Zalissya con le case ed i fienili abbandonati e di Kopachi e l’asilo, la foresta rossa decontaminata, la cittadina di Pripyat dove vivevano 50 mila persone, l’ospedale dove furono trasportati i primi vigili del fuoco intervenuti sul luogo del disastro, l’iconica ruota panoramica, il segreto enorme radar sovietico DUGA-1. In fine ceneremo in una mensa tipica sovietica. Rientro in hotel e pernottamento.

Dopo colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco ed il volo di rientro. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo di linea FCO-MXP/Kiev/FCO-MXP
  • Tutti i pernottamenti in hotel 4****
  • Trattamento di Pernotto e Colazione
  • Visite come da programma
  • Assistenza di un coordinatore
  • Treno Kiev/Lviv/Kiev
  • Ingressi
  • Una cena tipica
  • Guida in italiano durante le visite
  • Trasfer per tutte le visite
  • Assicurazione Medico/Bagaglio

ESCLUSO

  • Pasti e bevande
  • Voli da altre città italiane
  • Assicurazione Annullamento
  • Escursione a Chernobyl
  • Mance
  • Spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Calendario Partenze

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie