STATI UNITI

New York, la Grande Mela

7 Giorni / 6 Notti

Iscriviti e blocca il tuo posto

Highlights

Taxi

Ferma uno dei tipici taxi gialli

Taxi

Top Of The Rock NYC

La vista sulla città dai grattacieli di Manhattan

Top Of The Rock NYC

Hot dog

Street food newyorkese

Hot dog

Itinerario

Scarica itinerario

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto ed imbarco sul volo per New York. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento libero in hotel nel cuore di Manhattan. Serata a disposizione, cena libera e pernottamento.

Inizieremo la visita della Grande Mela con una passeggiata nei dintorni dell'hotel, sempre con lo sguardo rivolto al cielo, per ammirare l'Empire State Building (su richiesta). Faremo poi una salto nel salotto buono della città, cioè Bryant Park, con alle spalle la stupenda Public Library e negli enormi ambienti della Grand Central. Sosta per pranzo in Herald Square nella squisita braceria del Macy's, il più antico centro commerciale del mondo. Nel pomeriggio ci recheremo nella 5th Avenue, la famosissima via dello shopping newyorkese, facendo sosta nella cattedrale di St. Patricks, al Rockfeller center, con alle spalle il grattacielo del Top of the Rock, uno dei più panoramici della città, ed il Radio City Music Hall. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Usciremo a piedi per una lunga passeggiata nel mitico Central Park. Ci approcceremo al parco dall'8th Avenue, passando davanti al New York Times ed arrivando al Columbus Circle. Il parco è il polmone verde di New York che racchiude decine di scorci panoramici diventati famosi set cinematografici. Nel pomeriggio visita gratuita del MOMA (free solo il Venerdì). Cena libera e pernottamento.

Prenderemo la metro per raggiungere la fermata World Trade Center. Attraverseremo l'avveniristico Oculus, splendida opera architettonica che prelude alla piazza con il Memoriale del 9/11 alla Freedom Tower. Da lì proseguiremo a piedi fino a Wall Street, la Federal Reserve e alla statua del Charging Bull. Infine raggiungeremo Battery Park da dove prenderemo il traghetto gratuito per Staten Island che ci regalerà una vista sulla Statua della Libertà. Al rientro metro per Brooklyn dove attraverseremo a piedi una delle icone della città. Da lì muoveremo verso China Town e quindi Little Italy. Rientro in hotel. Cena libera. La sera consigliatissimo un salto a Washington Square, oltre che per ammirare la bellezza della piazza illuminata, anche perchè siamo in pieno Greenwich Village, vuol dire i più famosi locali di Stand Up Comedy e Jazz del mondo (prenotazione suggerita). Pernottamento.

Dedicheremo la giornata alla vista dell'area di Madison Square, con l'iconico Flatiron Building, il grattacielo a forma di ferro da stiro. Da lì proseguiremo per una passeggiata sulla High Line, questa sopraelevata, vecchia linea ferroviaria, trasformata in un giardino pensile della lunghezza di oltre 2 km. Pomeriggio nell'area di Time Square, con Broadway ed i suoi teatri (necessario preacquisto dei biglietti per assistere ad uno spettacolo), l'M&M's store e tanti altri. Cena libera e pernottamento.

Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle operazioni di imbarco. Pasto e pernottamento a bordo.

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Route Map

INCLUSO

  • Volo di linea a/r da Roma/Milano per New York
  • Hotel centrale a Manhattan di media categoria con colazione
  • Assistenza di un coordinatore
  • Assicurazione medico-bagaglio

ESCLUSO

  • Pasti e bevande
  • Bagaglio da stiva (costo variabile)
  • Certificato ESTA
  • Trasferimenti in loco
  • Tasse di soggiorno locale
  • Assicurazione Annullamento
  • Tasse locali
  • Mance
  • Spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente indicato

Domande Frequenti

Meglio denaro o contanti?

Gli americani usano frequentemente le carte di credito, perchè accettate dovunque. In questo caso, meglio avere l'abilitazione per l'estero e consultare il gestore della propria carta. I contanti sono ugualmente usati, specie per le piccole spese, come taxi, colazione al bar, piccoli souvenir, ingressi etc.

Sarebbe meglio consultare la propria banca per avere un'idea dei tassi di cambio e sfruttare il momento più propizio per cambiare un pò di denaro. Meglio non procedere in aeroporto nè negli uffici di cambio in città, perchè i tassi sono mutevolissimi e molto alti. Meglio partire premuniti, ma senza esagerare. C'è sempre la possibilità delle carte di credito.

Calendario Partenze

11
NOV

2022

11 nov
17 nov

STATI UNITI
New York, la Grande Mela
7 Giorni
Coordinatore
Christian Di Giulio

PROGRAMMATO

Iscrizione
€ 100


€ 1490

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie