ALESSANDRO ALLORI

Coordinatore

ItalianoInglesePortoghese
20 Paesi Visitati
member name

La vita è un viaggio sperimentale fatto involontariamente. Ḕ un viaggio dello spirito attraverso la materia, e poiché è lo spirito che viaggia, è in esso che noi viviamo.

In questa frase di Fernando Pessoa ritrovo il significato che ho sempre dato al viaggio, assieme al desiderio di scoprire e di capire i posti dove si va. L'importante è aprire la mente e l'anima di fronte a questo grande spettacolo è il mondo.

Ḕ da questo desiderio che nel 2019 ho lasciato il mio lavoro a tempo indeterminato per una multinazionale con sede a Lisbona per intraprendere la professione dell'accompagnatore turistico ed anche della guida, visto che in Portogallo non è obbligatorio il tesserino. In quasi due anni di attività ho cercato di far conoscere la capitale del Portogallo dalla parte di chi vive la città, raccontando pregi e difetti del posto, come se dovessi descrivere una persona. Rientrato in Italia a fine ottobre, causa pandemia, ho deciso di qualificarmi diventando accompagnatore ufficiale con tesserino. Ma ora viene il bello, portavi in giro con i viaggi atuttomondo in situazioni e momenti da condividere insieme, per riflettere, scherzare ed emozionarsi.

Oltre ai viaggi coltivo la mia passione per la scrittura e le tematiche green nel blog www.naturalmania.it di cui sono editor.

Le mie prossime Partenze

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie