GAIA PUTZOLU

Coordinatore

ItalianoInglese
15 Paesi Visitati
member name

Ciao! Mi chiamo Gaia Putzolu e sono una giovane illustratrice e viaggiatrice.

Negli ultimi quattro anni ho viaggiato soprattutto in Est Europa. È una regione che esercita un grande fascino su di me, così al primo anno di Università ho deciso di fare il primo viaggio da sola: un mese in giro per i Balcani, zaino in spalla e sketchbook alla mano. Da allora non mi sono più fermata: sono stata in Ucraina, un viaggio che avevo tanto atteso, poi è stata la volta della Moldavia (e Transnistria) e infine Georgia e Azerbaijan.

Due anni fa, per una serie di coincidenze, mi son trovata a girovagare per il Marocco e da allora è nato il mio interesse anche per questa regione. Nel mentre ho fatto un secondo viaggio e le ho dedicato anche la mia tesi di Etnomusicologia: La musica raï dagli immigrati algerini ai beur: il caso di Rachid Taha.

Oggi mi divido tra i lavori di illustrazione, piccoli e medi progetti legati sempre ai miei viaggi e collaboro con la mia famiglia per la creazione di gadget illustrati. Amo la cucina e l’artigianato, ma anche la musica, la geografia e la storia dei luoghi che visito. È questa la mia più grande fonte d’ispirazione.

Quest’ultimo anno ho vissuto a Bucarest, una possibilità unica che mi ha dato modo di approfondire la cultura rumena e acquisire una conoscenza base della lingua. Non vedo l’ora di farti conoscere gli angoli più insoliti di quest’incredibile metropoli! Te aștept la București!

Le mie prossime Partenze

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato

Iscrizione completata correttamente! Grazie